> Quanti Mm Servono? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanti Mm Servono?


Messaggi raccomandati

non usare calzari troppo doppi altrimenti ti vanno strette le scarpette e rallenti la circolazione del sangue , di conseguenza avrai più freddo ai piedi con calzari da 5 mm e pinne strette che con i calzari da 3 e pinne morbide,per quanto riguarda la muta , un completo da 7mm, accompagnato da un bermuda in modo da coprire la giuntura della giacca con i pantaloni andrà benissimo.

Quoto e suggerisco anche l'uso di un cateterino per non fare la pipì dentro la muta, in questo modo la muta rimane aderente al corpo e si soffre meno il freddo! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che pantaloni e giacca da 5 mm + bermuda e sottomuta da 2 o 3 vadano già bene per la pesca in puglia.. Io cmq non sono freddoloso, il 19 marzo l'anno scorso stavo solo con una muta bifoderata da 5 (che non mi è neanke aderente) e ho pescato x 2ore e mezza!

 

Il problema è proprio quello, non mi va di usare tutti questi altri pezzi, già tengo una bi foderata da 5mm con sottomuta e l'inverno sento un pò freddo e poi mi trovo scomodo, il tutto risulta essere molto rigido, credo che prenderò una 7mm

Ancora Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...
Spero che bastino i 7mm con il bermuda che vale molto, sopratutto da Febbraio ad Aprile  :rolleyes: L'anno scorso e' stata tosta!!

 

Gianni

Taranto

 

:bye:

 

più che convinto, prenderò la nuova cressi tecnica 7mm...

estate autunno andrò con la omer green mimetic 3mm, inverno seac sub sfoderata 5mm panta + giacca cressi tecnica 7mm e fine inverno inizi primavera completo tecnica 7mm!

Ciao ragazzi grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite matteofra
Se l' inverno sarà come quello scorso una 5 mm SU MISURA è più che sufficiente.

Per un  inverno normale 7mm giacca  5mm pantaloni SU MISURA, completa con bermuda e l' indispensabile catetere.

:bye:

 

Ciao ragazzi, mi spiegate cosa e' e come si usa questo catetere (non credo parliate di Foley :laughing::frustry: , altrimenti domani vendo tutta l'attrezzatura e compero un cavallo!!!!)?

 

Grazie

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l' inverno sarà come quello scorso una 5 mm SU MISURA è più che sufficiente.

Per un  inverno normale 7mm giacca  5mm pantaloni SU MISURA, completa con bermuda e l' indispensabile catetere.

:bye:

 

Ciao ragazzi, mi spiegate cosa e' e come si usa questo catetere (non credo parliate di Foley :laughing::frustry: , altrimenti domani vendo tutta l'attrezzatura e compero un cavallo!!!!)?

 

Grazie

Matteo

 

vedi qui

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa principale per pescare d 'inverno è una muta su misura poi io pesco tranquillamente con muta da 5mm e bermuda calzari e guanti da 3mm considera che il termoclino rimane costante fino a fine novembre poi con l arrivo del "freddo" serio sale l acqua più fredda si ha a marzo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi in puglia per il periodo prettamente invernale, sono troppi 7mm di muta sfoderata-spaccata?

vorrei andarci a pesca da dicembre ad aprile

Se hai qualche soldo da investire punta senza esitazioni per un capo su misura, la perfetta vestibilità permette di risparmiare un pò in spessore del neoprene facilitando le operazioni di respirazione e ventilazione. 7mm e sottomuta cominciano ad essere tanti e iniziano a costringere a meno di un'ottima elasticità del neoprene.

 

Personalmente pescando in Sardegna, uso il completo da 5mm fino a metà gennaio per poi passare alla giacca da 7mm lasciando pantaloni da 5 mm. Non ho bisogno di bermuda nè di sottomuta.

 

Ciao, Davide! :bye:

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti conviene prendere mute di taglia se la devi usare quest inverno prendila su misura che è meglio e vai spendere poco più di una tecnica se ti servono link dove richiedere e scegliere mute su misure a buon prezzo contattami in privato ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...