> Ho Preso Un Tordo Di 800 Gr. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Ho Preso Un Tordo Di 800 Gr.

Recommended Posts

Pesco solitamente sul litorale garganico.

Questa mattina l'acqua era molto limpida e la brezza da sud suggeriva al sottoscritto di approfittare delle condizioni atmosferiche per osservare la natura marina nella quale mi ero calato e per contemplarne la grande meraviglia che essa rappresenta.

Il mio istinto predatorio a fatto in modo che due bellissimi cefali (nella mia zona sono chiamati "CAPACCHIONI")cadessero nel mio cesto di vimini, e fin quì tutto bene.

Ciò che mi turba leggermente è il fatto di aver successivamente sparato un pesce all'imbocco di una tana,un pesce bellissimo,un pesce che ho sempre considerato al di fuori delle mie mire di pescatore, un bel tordo dai variopinti colori.

La sua bellezza mi ha commosso.

Penserete che sono eccessivo,ma la pesca sub è anche questo :sviluppo di un proprio rispetto per la natura.

Un bacio a tutti !!!!!

Pablo

ciao Soros. il tuo amore per il mare è davvero encomiabile. :clapping:

anche a me è capitato di provare un po' di rimorso per qualche bel pesce preso, ma... posso garantirti che un bel tordo da 800 gr. (anzi tordo pavone o "paonissa" come la chiamiamo qui), messo nella zuppa di pesci per il cous cous ci fa la sua bella figura...

azz... cous cous... :wub: è da un po' che non ne mangio.... :wub:

:bye:

P.S. purtroppo noto con dispiacere che ultimamente troppi post su questo forum vengono dirottati verso la polemica e la lite quasi "personale".

spero che gli animi si rasserenino presto.

Edited by vito71
P.S. purtroppo noto con dispiacere che ultimamente troppi post su questo forum vengono dirottati verso la polemica e la lite quasi "personale".

spero che gli animi si rasserenino presto.

Infatti;ogni discussione è buona per parlare d'altro e tirare in ballo problemi personali con altri...Per risolvere queste cose ci sono gli mp... :frustry:

Che bello vedere i pesci all'imbocco di una tana, vederli belli li fermi che ti guardano, e nel frattempo allinei il centino in carbonio e con uno zac preciso in testa lo infilzi, pensando subito a come cucinarlo, in zuppa, al carpaccio chissà.....

:devil::P

Affertus tutto quello che vuoi tu, l'immagine del sub etc etc..

Ma il 99,9% dei pescatori di questo forum, "arrizza" quando vede un pesce dimenarsi infilzato dalla propria tahitiana.... :devil:

Ciao bello!!!!

Edited by blackeel
Che bello vedere i pesci all'imbocco di una tana, vederli belli li fermi che ti guardano, e nel frattempo allinei il centino in carbonio e con uno zac preciso in testa lo infilzi, pensando subito a come cucinarlo, in zuppa, al carpaccio chissà.....

:devil:  :P

Ma il 99,9% dei pescatori di questo forum, "arrizza" quando vede un pesce dimenarsi infilzato dalla propria tahitiana.... :devil:

Ciao bello!!!!

AVEMUS PAPA............... :clapping::clapping:

Pesco solitamente sul litorale garganico.

Questa mattina l'acqua era molto limpida e la brezza da sud suggeriva al sottoscritto di approfittare delle condizioni atmosferiche per osservare la natura marina nella quale mi ero calato e per contemplarne la grande meraviglia che essa rappresenta.

Il mio istinto predatorio a fatto in modo che due bellissimi cefali (nella mia zona sono chiamati "CAPACCHIONI")cadessero nel mio cesto di vimini, e fin quì tutto bene.

Ciò che mi turba leggermente è il fatto di aver successivamente sparato un pesce all'imbocco di una tana,un pesce bellissimo,un pesce che ho sempre considerato al di fuori delle mie mire di pescatore, un bel tordo dai variopinti colori.

Penserete che sono eccessivo,ma la pesca sub è anche questo :sviluppo di un proprio rispetto per la natura.

Un bacio a tutti !!!!!

Pablo

Un cestino di vimini!... Ma che cosa usi ; la ghigliottina?

Siamo veramente fortunati oggigiorno in Italia. Sono a disposizione bellissimi ed economici campi da golf. Una volta era quasi impossibile trovarne , ma ora sono acessibili quasi come all'estero... :bye:

... un pesce bellissimo,un pesce che ho sempre considerato al di fuori delle mie mire di pescatore, un bel tordo dai variopinti colori.

Spariamo solo ai pesci brutti, che magari sanno di esserlo e gli facciamo pure un favore.

:devil:  :P

Ciao bello!!!!

AVEMUS PAPA............... :clapping::clapping:

habemus, casomai :D:D

Spariamo solo ai pesci brutti, che magari sanno di esserlo e gli facciamo pure un favore.

:laughing::laughing::laughing:

Si, d'ora in avanti solo scorfani... :o ma, ogni scarrafone è bello a mamma soia... e allora? :boat: