> Bisogna Metterci La Faccia - Page 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Bisogna Metterci La Faccia

Recommended Posts

• Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing:

Si, si preparati!

:laughing::fish::frustry::fish:

Sono un esperto di sport e faccio il mio mestiere..

Tu che sei un esperto di seghe come potremmo chiamarti???

:laughing:

Edited by Gianfranco Ciavarella
Guest Gianfranco Ciavarella

Il bello è che non ci capisce una mazza!

Posso mai perdere tempo con un tipo del genere?

Pare che ci sia qualche personaggio che ste cose gli le ha insegnate...

Beh manda lui che con i ragazzotti non mi diverto!

Buona SEGA! OPS SERA! :sbadiglio:

Edited by Gianfranco Ciavarella

Ma per piacere invece di cliccare delle sciocche citazioni assicurati di aver almeno capito di cosa vorresti parlare.

Ora partiamo dalle scuole elementari amico mio e senza cliccare studi altrui di cui nessuno ti ha chiesto nulla ma che evidenziano la tua capacità di ricerca su Google (mamma mia che braaaaaaavo!).

Beh tra tutte le cose che hai detto ...... questa te la potevi risparmiare.

Clicco sciocche citazioni ???

Nella misura in cui non sono attinenti alle affermazioni iniziali di Gianfranco le tue risultano delle sciocchezze, mica in assoluto sia chiaro.

Detto in altre termini: se questa fosse una gara di tirosub probabilmente avresti colpito qualche spettatore da quanto stai sbagliando mira!

Credimi Affertus, sei proprio fuori strada.

:D

Guest affertus
Revisione di una relazione a Blue2005, massimo simposio dell'apnea.

Scrive il compianto Prof. Piergiorgio Data ad un esimio collega:

In common understanding Apnoea represents an unintentional pathological occurrence of periods without breathing [we suggest to use the term breath-hold if you refer to free diving]

Caro Affertus, non cado proprio da nessuna parte, io.

Vai di raspa che vai bene ;)

Giorgio

PS Se non sei convinto, ti giro il PDF ;)

Caro Giorgio,

se io propongo a te di chiamare il "salame" ....... "ammasso di carne imbudellato", non significa che gli ho cambiato il nome.

La comunità scientifica internazionale relativamente ad apnea e breath-hold la pensa diversamente dal compianto professore e gli articoli me citati (datati anche 2006 cioè successivi a Simposi vari fatti nel 2005 ) lo provano nero su bianco.

D'altra parte ....... il Prof .... parlava di common understanding (gergo comune) che è diverso da definizione scientifica che è quella che ti ho fornito io: che se hai fatto caso è citata da un dizionario medico e non un dizionario comune.

Poi fai come vuoi tu......... se vuoi intenderla come il compianto Prof fai tu ...... liberissimo, non sono qui ad impedirtelo.

Ma ti assicuro ........ che sarete in pochi a pensarla così ........ poichè .... il Prof .......pace all'anima sua è pure passato a miglior vita.

Guest Mariano Satta

MENOMALE CHE esistono certi PORTATORI DI VERITA' e SAPIENZA :laughing: ...

IN APNEA MAGAZINE CI MANCAVA PROPRIO UN GIULLARE ...ADESSO "SI" CHE SIAMO AL GRAN COMPLETO :laughing::laughing::laughing:

...leggendo certi interventi mi fanno male anche gli zigomi dal ridere ...

buonanotte :laughing:

Edited by Mariano Satta

a me il confronto piace..anche solo leggerlo.

Trovo fuori luogo e mi infastidiscono parecchio gli atteggiamenti di chi vuole denigrarea a tutti i costi mostrando scarso rispetto per le persone. Qui stiamo parlando di cose più o meno precise (magari a ragione o a torto)...commentate quelle, non le persone.

Lo trovo infantile e ingiustificato.

Trovo fuori luogo e mi infastidiscono parecchio gli atteggiamenti di chi vuole denigrarea a tutti i costi mostrando scarso rispetto per le persone. Qui stiamo parlando di cose più o meno precise (magari a ragione o a torto)...commentate quelle, non le persone.

sante parole.. :clapping:

e questo è il motivo principale che ha dato vita a tante e tante polemiche...

se l' albero è fradicio ( e mi riferisco alla PERSONA priva di argomenti e non allo staff di AM che sia chiaro !!! ) ... i frutti non possono che essere marci....

:clover:

Guest Cesare Marchi

*

Guest affertus

Andiamo per ordine e cerchiamo di far capire le cose a quei pochi che ci stanno leggendo:

BLUE 2005

Analizziamo il programma:

e passiamo alle osservazioni:

A GIORGIO dico:

Hai notato lo slogan del 4-dicembre-2005 ? ( angolo alto destro del programma)

Recita: ore 9:30 "Apnea happening" the game of breath hold diving ....

TRADOTTO: L'apnea ....... il gioco di trattenere il respiro

Non ti fa venire il dubbio che i due termini siano usati in modo interscambiabile ??

Hai ancora dei dubbi??

Beh .... leggi pure il programma più dettagliato di blue 2005

http://www.blue2005.ifc.cnr.it/program/BLUE_2005.pdf

e vai a spiegare agli autori che hanno usato il termine "apnea" nei titoli delle loro relazioni che hanno sbagliato perchè il tema della sessione era quello del breath-hold e non dell'apnea.

PS: fermo restando che i simposi sono delle ottime vetrine scientifiche, ma spesso sono delle occasioni da coffee-break and lunch. La vera base della comunità scientifica sono le riviste "INDICIZZATE" che sono citate da MEDLINE.

A CIAVARELLA

dico di leggere il titolo delle sessioni del congresso e poi dirmi se l'apnea ha a che fare con la fisio-patologia umana o meno.

Detto questo visto che io non ci capisco una mazza, magari puoi spiegarmi tu alcuni concetti di medicina subacquea .......

illuminami dall'alto della tua scienza, poichè 4 anni di esperienza in camera iperbarica ed una specializzazione in medicina iperbarica non è riuscita a farmi entrare nella zucca un bel niente.

A proposito se vuoi sapere i personaggi che mi hanno insegnato le quattro cose di cui sono a conoscenza ti posso prestare i libri su cui ho studuato o indicare le riviste scientifiche del settore.

Purtroppo non ti posso presentare di persona gli Autori, io mi limito a leggere i loro articoli.

A SATTA

dico che sono contento che tutto ciò lo diverta. Rida pure quanto vuole, io sto facendo una discussione seria e se tutto ciò gli sembra opera di un giullare .....lo invito a non andare ad un circo .......potrebbe rimanerci dalle risate.

PER TUTTI

Ah ........ un favore ........ qualora siate a corto di motivazioni evitate di scadere nelle provocazione gratuite ......... da seghe e raspe ..... tanto io non mi arrabbio.

In fondo di sega e raspa sappiamo lavorare un pò tutti ..... ma c'e' chi ci riesce meglio e chi peggio.

:bye::bye::bye:

Cari utenti, questa discussione era nata con altri obiettivi, ma ormai si sta avvitando in argomenti poco costruttivi.

Resto dell'idea che ognuno di noi è libero di esporre le proprie idee e conoscenze, e non per questo debba essere preso in giro.

Sta a chi legge valutarle, e l'eventuale contradittorio deve restare nei limiti del rispetto reciproco.

Non si scade sul personale, e per questo chiudo.

Ps: le regole del forum valgono per tutti, nessuno escluso

Non mi pare di aver risposto con grettezza, ma con stessa simpatia di chi vorrebbe ridicolizzarmi.

Io ho citato le parole del Presidente di Blue2005, il suo "common undestanding" è riferito alla comunità scientifica, in quanto stiamo parlando della revisione di una relazione scientifica. Se poi vogliamo dire che Piergiorgio Data, luminare invidiato in tutto il mondo, dice cose inesatte...

Giorgio

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...