> Dentice - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domani sera ho gente a cena, e un dentexdentex da 3,5kg da sacrificare :D

Pensavo di farne una parte crudo, al carpaccio, la restante parte, farla a trance e all'acqua pazza.

è una ricettta che non ho mai fatto, ho dato un occhio in rete e sembrerebbe buono,

dite che faccio bene o consigliate unaltra ricetta?? insomma sta'acqua pazza è buona o mando in malore codesto pesce??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, domani sera ho gente a cena, e un dentexdentex da 3,5kg da sacrificare :D

Pensavo di farne una parte crudo, al carpaccio, la restante parte, farla a trance e all'acqua pazza.

è una ricettta che non ho mai fatto, ho dato un occhio in rete e sembrerebbe buono,

dite che faccio bene o consigliate unaltra ricetta?? insomma sta'acqua pazza è buona o mando in malore codesto pesce??

 

....se il pesce non l' hai ancora squamato, fallo sotto sale.

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, domani sera ho gente a cena, e un dentexdentex da 3,5kg da sacrificare :D

Pensavo di farne una parte crudo, al carpaccio, la restante parte, farla a trance e all'acqua pazza.

è una ricettta che non ho mai fatto, ho dato un occhio in rete e sembrerebbe buono,

dite che faccio bene o consigliate unaltra ricetta?? insomma sta'acqua pazza è buona o mando in malore codesto pesce??

se il pesce é stato preso in corsica, lo devi fare con le arbe salvatiche della macchia, nel pancia del pesce metti il broccio (o la vostra ricotta) con un erba ché da noi si chiama 'la persa', ottimo :thumbup:

o allora prendi qualche ricci di mare, un pane vecchio di qualche giorno, un pocco di crema, e nella pancia del pesce chiudi, nel forno e buon appetito :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, domani sera ho gente a cena, e un dentexdentex da 3,5kg da sacrificare :D

Pensavo di farne una parte crudo, al carpaccio, la restante parte, farla a trance e all'acqua pazza.

è una ricettta che non ho mai fatto, ho dato un occhio in rete e sembrerebbe buono,

dite che faccio bene o consigliate unaltra ricetta?? insomma sta'acqua pazza è buona o mando in malore codesto pesce??

se il pesce é stato preso in corsica, lo devi fare con le arbe salvatiche della macchia, nel pancia del pesce metti il broccio (o la vostra ricotta) con un erba ché da noi si chiama 'la persa', ottimo :thumbup:

o allora prendi qualche ricci di mare, un pane vecchio di qualche giorno, un pocco di crema, e nella pancia del pesce chiudi, nel forno e buon appetito :clapping:

 

Ciao Jeff,

... questa mi incuriosisce non poco, ma che intendi per 'crema'?

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso PANNA=CREME FRAICHE scusa Jeff ma la cusina di pesce francese....secondo me è un po' discutibile...se proprio vuoi fare una ricetta FRANCESE...sale pepe olio ed un bicchierino di pastis,e finocchietto selvatico di provenza..poi in forno...

il s'agit de faire un denti farci à la crème d'oursin, pour cela tu prépares une farce avec du corail d'oursins de la mie de pain et de la crème fraiche.

puet être qu'en france ils ne savent pas cuisiner le poisson, mais ce n'est pas ma culture et je ne reconnais pas dans ce que tu dis!

je peux te garantir que j'ai fais manger du poisson à tes compatriotes et ils ont tellement sucés les arêtes et les têtes des poissons que tous les chats du quartier pleuraient parce qu'il n'y avait plus rien à manger!!!! :lol:

et ensuite avec du brocciu et de la persa je peux te garantir que c'est excellent!!!!

puisque j'écris tout le temps en italien, j'aimerais bien que mes voisin transalpins me répondent dans la lague de molière, allez un effort que diable :devil:

 

de mon bureau, il fait si beau aujourd'hui que je voie l'ile d'elbe, monte cristo et les côtes de l'italie!ché spectacolo :eek:

 

j'attends ta réponse :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

Carissimo Rattodimare

il pesce all'acqua pazza è una ricetta straordinaria perchè squisita, leggera e di facile eveloce preparazione.....però un dentice freschissimo con carni bianche e sode lo vedo sempre e solo al forno.....ma è una mia visione, chiaramente non universale :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Penso PANNA=CREME FRAICHE scusa Jeff ma la cusina di pesce francese....secondo me è un po' discutibile...se proprio vuoi fare una ricetta FRANCESE...sale pepe olio ed un bicchierino di pastis,e finocchietto selvatico di provenza..poi in forno...

 

quotissimo :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso PANNA=CREME FRAICHE scusa Jeff ma la cusina di pesce francese....secondo me è un po' discutibile...se proprio vuoi fare una ricetta FRANCESE...sale pepe olio ed un bicchierino di pastis,e finocchietto selvatico di provenza..poi in forno...

 

quotissimo :clapping:

me ne frego della provenza...... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di pietra ne ho una cassa in gia' in frigo, sei grande per la ricetta resto ancora moto indeciso, staremo a vedere, chi ha dei consigli li accetto molto volentieri.

guarda ché sé un italiano ti dice di fare una pizza con il dentice :laughing: ne l'écoute en aucun cas!!!

se un pesce é molto gostoso cucinalo senza niente, ma a la buona temperatura e tempo di cottura giusto!!

 

spero ché la prossima volta lo mangieremo noi due con la vista sulla spiggia dell'argentella e la morsetta!!!

:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...