> Risposte Al Presidente Di Aa - Pagina 3 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Risposte Al Presidente Di Aa


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Mia madre dice che sono un rompiballe.......... però ad Apnea Academy ho scritto questo messaggio: "Buonasera, francamente non capisco le discussioni che leggo qui e su AM e soprattutto non comprendo questa frenesia di portarvi l'un l'altro davanti a un giudice.

E' chiaro che tutto trae origine da una forma più o meno antipatica di concorrenza tra due "organizzazioni" e dalla necessità di evitare costose emorragie di iscritti, però vorrei sottolineare una cosa.

 

Quando si finisce in causa, sia essa civile o penale, poiché i giudice spesso non capiscono una emerita mazza di ciò che non è scritto sui codici, sono costretti a rivolgersi ai periti (c.d. CTU, Consulenti Tecnici d'Ufficio). Questi periti non vengono cercati tramite le pagine gialle, bensì in ambito accademico o professionale tra i maggiori esperti del settore.

Faccio un esempio: se affermo che un maestro di karate che insegna a colpire alla gola un avversario è pericoloso perché si possono causare gravi lesioni anche con colpi lievi, il maestro mi potrà querelare, ma il giudice chiederà a un CTU se ciò sia vero. Chiamerà un chirurgo vascolare o un neurochirurgo, il quale converrà dell'estremo pericolo, onde il maestro farà la figura dell'idiota e io sarò assolto.  Se poi qualcuno si facesse male a causa delle tecniche sbagliate insegnate, il maestro finirebbe con le chiappe sulla graticola perché un altro CTU potrebbe affermare che la tecnica era pericolosa ed il giudice potrebbe convincersi che essa non vada insegnata.

 

Nel vostro caso mi pare succeda la stessa cosa, ma ho sempre apprezzato il dott. Malpieri che so essere  uno dei maggiori esperti mondiali di fisiopatologia subacquea. Ve la sentite di affrontarlo in Tribunale? Siete sicuri che la vostra didattica sia a prova di CTU? Non lo chiedo dal punto di vista degli atleti (anche perché, per dirne una, con la glottide ognuno fa a modo suo), ma dal punto di vista medico scientifico. Siete in grado di correre questo rischio?

 

Un amico provocatore che ammira il Pelo"

Caspita, non avevo mai letto persone così.....prepotenti (c'è un'istruttrice che secondo me è più acida di un cocktail di limone e aceto) , per di più con una persona come il dott. Malpieri che è sempre stato una persona gentile, disponibile e, soprattutto, estremamente competente.

Vabbè, appena mi passa il solito malanno di stagione vado a pescare e uso le palle che girano come elica per l'acquascooter.

Ciao a tutti

 

Gentile Hammerhead Shark,

in Tribunale non si vanno a discutere tesi sulla fisiologia o sulle tecniche apneistiche, ma se vi sia o meno la diffamazione, o, in certi casi, la calunnia.

In questi casi non serve il CTU.

Vedi, fino ad oggi, si è sempre parlato in termini civilistici, ma a mio modesto avviso, alcune affermazioni, che esulano dal linguaggio corrente, lambiscono i margini, e talvolta li varcano, del codice penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Conan,

credo che sia giusto che le cose oggetto di pratiche legali abbiano seguito nelle sedi opportune e non sul forum, spero che tu capisca.

 

In quanto a quello che ha scritto Giorgio se riterrà opportuno ti risponderà lui, credo di aver interpretato in modo diverso dal tuo.

 

Ciao da Gianfranco

 

 

Beh purtroppo si! Volevo solo esprimere il mio disappunto per una pratica, quella della querela, che in questo caso trovo assurda. Anche perchè il confronto si è sempre svolto su toni forti si ma assolutamente argomentati e mai lesivi di onorabilità.

Per questo la faccenda mi suona molto fastidiosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gianfranco eccoti un "illuminato" che ti risponde

poi bannate pure

 

 

Ho ricevuto una mail ieri sera con insulto.........

posto la mia risposta invitando il personaggio in questione, se ne ha voglia e coraggio, di confrontarsi qui sul forum. Oppure sul forum di AM, ammesso che mi faccia scrivere.

 

Ecco la risposta:

 

Salve Giorgio.....con enorme sorpresa leggo la tua mail, e con enorme sorpresa leggo epiteti nei miei confronti....

allora comincio con il dire che mio padre mi ha insegnato che ognuno è responsabile delle sue azioni. Quindi, non mi rimarcare che i soldi dell'avvocato devi tirarli fuori di tasca tua. Potevi pensarci prima.

 

 

Vedo che sul forum di AA gonfiate il petto e vi sentite forti, ridete di me spargendo fango, insulti e menzogne.

 

 

Ma.........scusa, e tu su AM non hai fatto lo stesso? Ne hai dette di tutti i colori su di noi istruttori AA (spero ti ricordi in caso andiamo a vedere i post.....ah no li hai cancellati.........tasto reset per sbaglio? ) Ma comunque a parte qualche caso sporadico FINO ADESSO nessuno si era preso briga di risponderti.......perchè poi?

Ai vaneggiamenti non si risponde.............

 

 

Manovra di AA contro AM? Sinceramente avete cominciato tutto voi, con insulti, esclusioni varie (l'ultima mia esclusione è stata mitica i presupposti non c'erano).

Nel forum di AA NESSUNO E' BANNATO PERCHE' LA PENSA DIVERSAMENTE!! A meno di insulti e minacce, non ho mai visto bannare nessuno........mentre su AM chiaramente vige un regime atto a dare un'informazione unica. La vostra!

E quindi chi la pensa diversamente o si sente chiaramente offeso e si difende.......fuori!!

 

Comunque caro Giorgio, vai pure avanti così....se decidi di smettere sarà una TUA decisione, inutile fare vittimismo dando la colpa agli altri. Ognuno decide per il proprio destino.......nessuno decide per noi!

 

E ti ricordo, rileggiti un libretto di bon ton, ne hai sicuramente bisogno, la tua "sfanculata" è segno di perdita di controllo......paura? Eddeche? Siete il sito più visitato per l'apnea e la pescasub, i più grandi eccetera. Che vi frega di una piccola realtà come è AA? Come mai vi accanite? Cosa c'entro io, piccolo uomo della strada con una grande passione per l'apnea? Che gioisce nel vedere la gente felice fuori dall'acqua? Che ci mette passione ed impegno pur facendo 12 ore in bottega (si, faccio il commerciante di professione!).

Quindi, in definitiva, stai pure nel tuo Forum, continua pure a discutere. ma ti prego, evita attacchi contro gente che LAVORA con passione ed impegno a diffondere una bellissima disciplina. E non invettive.

 

 

Ciao buone pescate ammesso che tu non stia dietro al pc

 

 

Paolo (ne)

 

 

Non ho paura di esternare le mie opinioni. Il problema è che NON si può esternarle

 

buon blu

 

 

paolo (ne)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Gianfranco eccoti un "illuminato" che ti risponde

poi bannate pure

 

 

Ho ricevuto una mail ieri sera con insulto.........

posto la mia risposta invitando il personaggio in questione, se ne ha voglia e coraggio, di confrontarsi qui sul forum. Oppure sul forum di AM, ammesso che mi faccia scrivere.

 

Ecco la risposta:

 

Salve Giorgio.....con enorme sorpresa leggo la tua mail, e con enorme sorpresa leggo epiteti nei miei confronti....

allora comincio con il dire che mio padre mi ha insegnato che ognuno è responsabile delle sue azioni. Quindi, non mi rimarcare che i soldi dell'avvocato devi tirarli fuori di tasca tua. Potevi pensarci prima.

 

 

Vedo che sul forum di AA gonfiate il petto e vi sentite forti, ridete di me spargendo fango, insulti e menzogne.

 

 

Ma.........scusa, e tu su AM non hai fatto lo stesso? Ne hai dette di tutti i colori su di noi istruttori AA (spero ti ricordi in caso andiamo a vedere i post.....ah no li hai cancellati.........tasto reset per sbaglio? ) Ma comunque a parte qualche caso sporadico FINO ADESSO nessuno si era preso briga di risponderti.......perchè poi?

Ai vaneggiamenti non si risponde.............

 

 

Manovra di AA contro AM? Sinceramente avete cominciato tutto voi, con insulti, esclusioni varie (l'ultima mia esclusione è stata mitica i presupposti non c'erano).

Nel forum di AA NESSUNO E' BANNATO PERCHE' LA PENSA DIVERSAMENTE!! A meno di insulti e minacce, non ho mai visto bannare nessuno........mentre su AM chiaramente vige un regime atto a dare un'informazione unica. La vostra!

E quindi chi la pensa diversamente o si sente chiaramente offeso e si difende.......fuori!!

 

Comunque caro Giorgio, vai pure avanti così....se decidi di smettere sarà una TUA decisione, inutile fare vittimismo dando la colpa agli altri. Ognuno decide per il proprio destino.......nessuno decide per noi!

 

E ti ricordo, rileggiti un libretto di bon ton, ne hai sicuramente bisogno, la tua "sfanculata" è segno di perdita di controllo......paura? Eddeche? Siete il sito più visitato per l'apnea e la pescasub, i più grandi eccetera. Che vi frega di una piccola realtà come è AA? Come mai vi accanite? Cosa c'entro io, piccolo uomo della strada con una grande passione per l'apnea? Che gioisce nel vedere la gente felice fuori dall'acqua? Che ci mette passione ed impegno pur facendo 12 ore in bottega (si, faccio il commerciante di professione!).

Quindi, in definitiva, stai pure nel tuo Forum, continua pure a discutere. ma ti prego, evita attacchi contro gente che LAVORA con passione ed impegno a diffondere una bellissima disciplina. E non invettive.

 

 

Ciao buone pescate ammesso che tu non stia dietro al pc

 

 

Paolo (ne)

 

 

Non ho paura di esternare le mie opinioni. Il problema è che NON si può esternarle

 

buon blu

 

 

paolo (ne)

 

 

Tutto qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:D

 

Tutte cose senza alcun senso e senza la minima prova solo farneticanti accuse VUOTE.

 

Avevi detto di essere un illuminato?

 

Bene, gli argomenti dove sarebbero?

Spiegami tu le cose che ho chiesto a Pelizzari e non parlarmi d'altro, se vuoi polemizzare con il moderatore fallo in altra sede.

Sai di qualche cosa? Dimostralo e non ciaciare a vanvera.

 

Su AA non è bannato nessuno?

 

Che errore dirlo proprio a me...

 

Già sono io ad essere bannato ma francamente non può interessarmi un tubo di nulla non mi interessa affatto scriverci nulla, voi sapete già tutto.... peccato che lo tenete per voi.

 

Non mi ci volete nel forum e chi se ne frega!

 

Non sono mica come quei poveretti che sputano su AM e poi tornano sempre QUI.... che nobili persone,i non credi?

 

Statt Bbuon guagliò!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non vedremo mai gli argomenti di lor signori per il semplice fatto che non ne hanno, e non perchè si rifiutano di discutere con degli idioti, quali ci ritengono.

 

La dialettica per tanti, troppi si basa sulla confutazione arbitraria di qualsiasi cosa venga dalla parte opposta, e poco importa se si passa per ottusi e ignoranti, tanto basta e contenti tutti.

 

Sono e resteranno fermi a questa affermazione di Cialoni di due anni fa:

 

"Non vi è alcune spiegazione scientifica di chi sostiene spiegazioni diversa dalla tua."

 

Personalmente mi sono stufato di discutere con persone che non hanno mai letto o studiato nulla di quello di cui discettano, si riempiono la bocca della Bibbia dell'apnea quando non sanno neppure quale copertina abbia, figuriamoci i contenuti...

 

E così gli unici argomenti dei quali dispongono sono quelli dell'esperienza, della "rullina da muratore" per intenderci, nulla di scientificamente valido ma quanto basta per dire a te, che hai studiato e che con umiltà hai imparato da chi realmente ne sapeva più di te, che è stato tempo perso e che era carta straccia, l'esperienza di un campione vale cento libri di fisiologia e affini, faccio dunque sò, questa è la regola che muove il mondo...

 

Per rispondere a Ciccione poi, piu che illuminato direi "fulminato"...

 

Pluralità e democrazia non significa dire tutto quello che ti passa nella zucca, se hai qualcosa di costruttivo da dire argomenta e non nasconderti dietro il fascismo imperante di questo forum. Se avessi degli argomenti validi si discuterebbe, ma hai solo un pugno di mosche in mano...

 

Su un forum con migliaia di iscritti si è costretti a bannare, su uno frequentato pochissimo invece si riprende ogni singolo individuo per i suoi interventi, non ci si preoccupa della scientificità di quello che dice, se è contrario alla linea si alza la voce, lo si attacca e si cerca di mandarlo via. Certo mica si possono usare gli stessi mezzi che criticate tanto, e allora ecco lo stratagemma...si cambia la password dell'account e così lo sgradito passa anche da smemorato che l'ha dimenticata...poverino...così la moderazxione non centra nulla, ovvio...

 

Ma rispondi un pò, ma qualcuno di quelli che è stato vergognosamente bannato aveva qualcosa di sensato da dire, argomenti validi o si è sempre risolto tutto con attacchi più o meno a modo, senza sostanza?

 

E allora stai buono che sbraitare non ti serve....

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing:

 

Hai fatto un figuro(ne)!

 

:laughing::laughing::laughing:

 

 

AVANTI UN'ALTRO...

 

C'è un poverino che attacca Giorgio perchè non pescherebbe abbastanza...

 

Uè bello! Se ti metti insieme tu e tutta la combriccola neanche con la fantasia potrete prendere i pesci che ho preso io da solo e per davvero...

Visto che vai dal mare, CHIEDIGLIELO!

 

:laughing::fish::fish:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Paolo(ne),

 

complimenti per il nick e per aver riconfermato quanto qui si va affermando da tempo: sapete solo insultare e spostare le questioni dai fatti alle persone, confondendo libertà e licenza, opinioni e insulti e sempre rigorosamente astenendovi da ogni considerazione sul merito delle chiare questioni che pure da anni ormai qui si delineano con chiarezza.

 

Forse perché non avete proprio niente da dire e insegnare? Mi chiedo solo cosa insegnate a chi vi paga....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la domanda a cui vorrei una risposta è questa posta dal Prof.Malpieri, la vorrei io ma la esige l'intero mondo dell'apnea e della pesca in apnea.

 

Qui si parla di vite umane, di rischi per la nostra salute....

 

"per quanto riguarda la Vostra Didattica ci sono insegnamenti antifisiologici e attendo di essere sconfessato dal Vostro Comitato scientifico con prove documentali di ricerca: parliamo della carpa, della respirazione diaframmatica e della contrazione diaframmatica sul fondo".

 

Tutto il resto è noia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Gianfranco Ciavarella

 

Su AA non è bannato nessuno?

 

Che errore dirlo proprio a me...

 

Già sono io ad essere bannato ma francamente non può interessarmi un tubo di nulla non mi interessa affatto scriverci nulla, voi sapete già tutto.... peccato che lo tenete per voi.

 

Non mi ci volete nel forum e chi se ne frega!

 

Ma non ti vergogni almeno un po'?

 

Tu non sei mai stato bannato sul forum di Apnea Academy!!!!

Un po' di tempo fa sei stato tu a chiederci di essere rimosso dal nostro forum, e così è stato fatto.

In tempi più recenti ti sei nuovamente registrato e continui ad avere la possibilità di accedere sul nostro forum, così come tutti gli altri membri di questo forum.

Devo dire che in tutta la mia vita non mi è mai capitato di leggere tante falsità tutte insieme.

Credo che non valga la pena di perdere altro tempo con queste meschinità.

A parole si può dire quello che si vuole, ma su un database viene registrato tutto.

 

Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...