> Modellare L'impugnatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modellare L'impugnatura


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

Avrei l'intenzione di modellare l'impugnatura di un 110 in legno, in modo da dargli l'impronta della mia mano un pò come si fa con i fucili del tiro tecnico.

 

Sapreste consigliarmi il materiale adatto e magari anche le tecnche giuste :siiiii: ???????

 

 

vi ringrazio sin da ora!!!

 

 

P.S.

 

ehhh quando non si va a pesca.............. :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai due opzioni:

La prima è che se la tua impugnatura attuale è abbastanza grossa, la puoi semplicemente smussare e modellare con una sgorbia (raspa più piccola e storta) rendendola anatomica sulla tua mano, e poi passare con resina epossidica.

La seconda è che se l'impugnatura è un po' piccolina, fai un impasto di resina epossidica e polvere di legno abbastanza denso, e poi lo fai colare sulla tua mano con il guanto in neoprene e sopra un guanto in lattice. La seconda opzione è un po' più lunga e pallosa da eseguire perche devi stare 15/20 min ad aspettare che la resina catalizzi con la mano ferma sull'impugnatura per fare lo stampo, ma da ottimi risultati :bye:

Se hai bisogno fammi un fischio. Sugnu catanisi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me hai due opzioni:

La prima è che se la tua impugnatura attuale è abbastanza grossa, la puoi semplicemente smussare e modellare con una sgorbia (raspa più piccola e storta) rendendola anatomica sulla tua mano, e poi passare con resina epossidica.

La seconda è che se l'impugnatura è un po' piccolina, fai un impasto di resina epossidica e polvere di legno abbastanza denso, e poi lo fai colare sulla tua mano con il guanto in neoprene e sopra un guanto in lattice. La seconda opzione è un po' più lunga e pallosa da eseguire perche devi stare 15/20 min ad aspettare che la resina catalizzi con la mano ferma sull'impugnatura per fare lo stampo, ma da ottimi risultati  :bye:

Se hai bisogno fammi un fischio. Sugnu catanisi  :D

 

grazie l'idea dell'impasto di resina e polvere di legno mi piace :thumbup:

ma tiene?

e dove posso trovare la polvere di legno, comincio a segare i mobili in salone???? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi.... se tiene! diventa più dura del legno....

Per la polvere di legno, basta dare una limatina alle sedie della cucina :laughing:

Cmq se ti serve io ne ho qualche quintale.......

 

grazie sei gentilissimo, ma ho un falegname sotto casa penso che dovrebbe averne :D

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...