> L'arbalete Migliore - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

L'arbalete Migliore


Messaggi raccomandati

:bye: Ciao a tutto il forum, vorrei chiedervi secondo voi qual'è l'arbalete migliore in commercio per qualità , precisione ecc.

P.S ovviamente dopo il c4 carbon.

 

 

 

questo lo ritengo perfetto, l'ho costruito da poco ma già sò che sarà un successo, :laughing: ovviamente scherzo, autocostruire un arbalegno non è facilissimo ma possibile, non saprei cosa consigliarti, ognuno di noi ha esigenze proprie, in bocca al lupo per la ricerca. :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente alcuni fucili sono piu' rifiniti o piu' tecnologici di altri ma non per fare retorica, credo che a prescindere dalla marca e dal modello l'importante e' avere un buon feeling con l'oggetto.

Uno dei ragazzi che pesca solitamente con me usa un 115 in carbonio dell'ultima generazione bene allestito con il quale si sta togliendo tante soddisfazioni............ .vedi la cernia postata pomeriggio ma ha uno Spora 100 in alluminio non proprio recente con il quale dice che su 10 fucilate ,9 pesci finiscono nel cavetto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente cio ke dici Stefano è vero, pure io ho pescato per anni con un plasticone e credo che mi abbia dato le migliori soddisfazioni, poi un giorno poverino a tirato il calzino e da allora ho rispolverato una mia vecchia fiamma l'oleo che adesso non cambierei con nessuno.

Ma adesso mi è ripresa la voglia dell'arba visto che si va incontro all'inverno e avrei intenzione di fare un acquisto (precisamente un 90 in carbonio a testata aperta) ma non so proprio su dove andare a scegliere, anche se mi ha dato nell'okkio il merou australia , ma non ne so molto l'ho visto solo in foto.

Anch'io solitamente pesco con l'oleo e comunque grazie alla visibilta' eccezionale che dalle mie parti abbiamo anche d'inverno e' molto difficile che scendo sotto il 100 ma se proprio devo passo ad un 83 in carbonio e da quest'anno al cyrano850.

Per quanto riguarda il Merou lo trovo un ottimo fucile. Avendo il fusto da 30 e un ottimo meccanismo di sgancio si presta ad allestimenti pesanti anche con il doppio elastico. Se poi tu necessiti di un fucile per la schiuma ti conviene optare per un fusto piu' sottile da allestire diversamente.

....................................Personalmente il Merou Australia mi piace da matti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per nulla al mondo cambierei la rastrelliera dei miei Cressi Apache/Comanche scorticati dall'uso.

 

In passato, attratto dalle mode del momento e dalla ricerca di chissà cosa, li ho traditi con il risultato di ritornare subito da loro da loro con tanto di scuse :laughing: .

 

Con i miei arba faccio tiri impensabili che spesso sbalordiscono anche me.

 

Non credo siano i migliori fucili in assoluto, a parte l'impugnatura che a detta di molti, se non di tutti, è quanto di meglio possa esistere, ma di sicuro sono i fucili con cui ho il maggior feeeling...

 

I primi di settembre ho seccato un'orata da 1,7 kg. con un tiro siderale che avevo scoccato più per rabbia che per convinzione.

Asta entrata sulla schiena e nemmeno uscita!

 

Piero Malato

Roma - Santa Marinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D Quello con il quale, quando premi il grilletto............prendi i pesci.

C4 come dici Tu è certo un prodotto favoloso come molti altri, ma ci sono persone che non riescono neanche a tenerlo in mano !

 

Il fucile è la prolunga naturale del pescatore, quando non lo è ............non funziona indipendentemente dalla marca, il materiale di cui è composto o da quanto hai speso.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fucile è la prolunga naturale del pescatore, quando non lo è ............non funziona indipendentemente dalla marca, il materiale di cui è composto o da quanto hai speso.

:bye:

 

Precisamente!!!! io per esempio con i cressi faccio una fatica boia ad adattami e con l' omer invece mi viene naturale! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile migliore in assoluto non esiste, perchè dipende dalla soggettiva del pescatore e dall'uso che esso ne fa o ne vuole fare (tana,aspetto, agguato, ecc...); faccio un esempio un paio di settimane fa il mio fratello mi ha prestato il suo fucile un omer t20 da 90 per provarlo e io uso un pari lunghezza della cressi da sempre (il comanche 90).

il risultato è stato disastroso, ho fatto un cappotto grosso grosso per tutto l'inverno, e in quanto a padelle ho battuto la mondial casa. tutto ciò perchè sono abiutato a prendere la mira e a sparare con il comanche e per me al momento risulta essere il migliore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...