> Fermo Biologico 2006 - Sardegna - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fermo Biologico 2006 - Sardegna


Messaggi raccomandati

Spiraglio di luce!

 

L'articolo dell'unione sarda e "un'interpretazione" del giornalista sulla seguente delibera: Disciplina delle interruzioni tecniche dell’attività di pesca (Fermo Biologico 2006).

 

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1...60915140107.pdf

 

quoto dalla delibera:

Art. 5 Attività di pesca consentite nel periodo del fermo

1 Nelle acque territoriali prospicienti il territorio regionale, durante il periodo del fermo, è consentita la pesca subacquea professionale secondo le vigenti disposizioni. E’ altresì consentita la pesca del corallo secondo la disciplina prevista nel calendario di pesca per l’anno 2006.

2 La pesca sportiva sarà esercitata secondo le vigenti disposizioni solo il sabato e la domenica durante il periodo del fermo.

3 Nel periodo di fermo non sono consentite gare di pesca sportiva da chiunque organizzate.

4 Ai fini delle determinazioni da assumere nell’ambito dei programmi di ricerca in materia di pesca in corso di esecuzione in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, saranno autorizzate specifiche campagne volte a determinare gli effetti del fermo pesca sulle risorse ittiche, anche con barche tenute ad osservare la sospensione dell’attività di pesca.

 

Sabato e domenica sono salvi.

 

Luca.

Modificato da Gianluca Zeni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Spiraglio di luce!

 

L'articolo dell'unione sarda e "un'interpretazione" del giornalista sulla seguente delibera: Disciplina delle interruzioni tecniche dell’attività di pesca (Fermo Biologico 2006).

 

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1...60915140107.pdf

 

quoto dalla delibera:

Art. 5 Attività di pesca consentite nel periodo del fermo

1 Nelle acque territoriali prospicienti il territorio regionale, durante il periodo del fermo, è consentita la pesca subacquea professionale secondo le vigenti disposizioni. E’ altresì consentita la pesca del corallo secondo la disciplina prevista nel calendario di pesca per l’anno 2006.

2 La pesca sportiva sarà esercitata secondo le vigenti disposizioni solo il sabato e la domenica durante il periodo del fermo.

3 Nel periodo di fermo non sono consentite gare di pesca sportiva da chiunque organizzate.

4 Ai fini delle determinazioni da assumere nell’ambito dei programmi di ricerca in materia di pesca in corso di esecuzione in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, saranno autorizzate specifiche campagne volte a determinare gli effetti del fermo pesca sulle risorse ittiche, anche con barche tenute ad osservare la sospensione dell’attività di pesca.

 

Sabato e domenica sono salvi.

 

Luca.

 

 

:toot::toot::toot::wine::band::cheers::cheers::clown2::clown2::drunk::drunk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, credo che occorrera' attendere il bollettino ufficiale per leggere cos'ha partorito la Regione.

 

Comunque non mi spiego come siano risuciti ad aggirare le norme europee: se il punto era bloccare i finanziamenti pubblici ai pescatori mi pare che la musica non sia cambiata, hanno solo creato una zonizzazione e basta.

Boh!

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni conto che il fermo non e' il prodotto della mente di un singolo, dietro ci sono sempre delle commissioni di esperti (sic!) e difficilmente si assiste a stravolgimenti in corsa.

 

Comunque lasciatemi fare un'amara considerazione: vedete quanto poco ci vuole per vietare di fatto la pescasub?

E noi che vogliamo essere riammessi nei parchi... poco ci manca che ci tocca espatriare anche solo per fare un singolo tuffo!

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proporrei di fare un'irruzione armati di Kalashnikov (adesso vedo se ho disponibili gli AK-47 to gli AK-100, poi vi faccio sapere), prendere in ostaggio Soru (abita affianco a Bonaria), e così facciamo chiamare un mediatore...facciamo cambiare il testo (io voglio andare a pesca durante la settimana)...e poi ci facciamo mandare un elicottero che ci porti in Tunisia (li si che si pesca)...Che ne dite???? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere come coincide questo:

3 Nel periodo di fermo non sono consentite gare di pesca sportiva da chiunque organizzate.

con questo:

Scusate, ma le gare selettive? so ad esempio che ce n'è una in programma ad Alghero il primo di ottobre

 

Chi mette le mani per primo sul Buras ci faccia sapere.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolphingold
Fatevi due risate:

 

SARDEGNA: GELO CON SORU, ASSESSORE ALL'AMBIENTE (DS) LASCIA

 

e adesso ?????

 

Luca.

 

 

:frustry:  :frustry:  :frustry:

 

se come qualcuno scrive è vero riguardo alla libertà di pesca di sabato e di domenica tanto non è cambiato ai fermi di alcuni anni fà,

ma fà sempre un tantino rodere

ma leggendo la segnalazione di Gianluca mi preocupa più questa riga :

"

Soru, che da ieri sera e' a Bruxelles per sostenere la candidatura della Sardegna come capofila di un programma comunitario per l'area Mediterranea"

 

chissà che ci preparanno di nuovo e disgustoso ?

Modificato da Dolphingold
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio vedere come coincide questo:

3 Nel periodo di fermo non sono consentite gare di pesca sportiva da chiunque organizzate.

con questo:

Scusate, ma le gare selettive? so ad esempio che ce n'è una in programma ad Alghero il primo di ottobre

 

Chi mette le mani per primo sul Buras ci faccia sapere.

 

Luca.

 

la prima selettiva dovrebbe essere il 1° ottobre ad alghero e la 2a il 15 ottobre a vignola.

e dire che mi sono prenotato le feria dal 25 sett al 15 ott proprio per andare a pescare e contemporaneamente allenarmi bene per le gare .che delusione.

non mi rimane che esiliare in corsica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...