> Fermo Biologico 2006 - Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fermo Biologico 2006 - Sardegna


Messaggi raccomandati

Ieri l'assessore all'Ambiente della RAS, Tonino Dessì ( ormai ex per incompatibilità caratteriale con Soru ) ha firmato il decreto sul Fermo Biologico 2006, iniziativa sospesa negli ultimi anni perchè non conforme alle direttive di Bruxelles (volevano indietro 50 milioni di euro di contributi erogati ai pescatori). Non sono ancora in possesso del BURAS, la Gazzeta Ufficiale sarda, e quindi non conosco i dettagli, ma la stampa oggi mette in evidenza che, per la prima volta, la pesca sportiva è completamente vietata. Se così fosse chi ha programmato eventuali vacanze di pesca in Sardegna in detto periodo ci pensi bene.

Altra novità è la differenziazione dei periodi di fermo tra costa occidentale, dal 26/9 al 9/11 e costa orientale, dal 10/10 al 23/11. Capo Carbonara a sud e Capo Ferro a nord sono i punti limite.

Va da se che anche saltando da costa a costa, cosa per altro non proprio agevole, resta sempre un "buco nero" dal 10/10 al 9/11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Questo è quello che ho trovato in rete ha ragione Mauro

 

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1...60915094016.pdf

 

 

ciao

 

Barbara

 

Non lo mettevamo in dubbio, ma speravamo non fosse così. Pazienza vorrà dire che nel tempo libero finirò di mettere a posto il mio piccolo guscio gallegiante. Così per l'anno nuovo avrò pure un semi mezzo nautico.

 

Luca.

Modificato da Gianluca Zeni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parliamo di Capo Ferro (esiste? se si dov'è?) o di Capo Ferrato.

Mi pare strano che si prendano come punti nord e sud Capo Ferrato e Capo Carbonara che sono così vicini...

In ogni caso: bella rottura di palle!

Uno aspetta l'autunno per pescare in pace quando è anche (di solito) in buona forma e ti fanno questa bella sorpresina! :angry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capo Ferro è immediatamente a nord di Porto Cervo

 

Quindi mi sembra di capire che da Capo Carbonara a Capo Ferro, ovvero in soldoni da Villasimius alla Costa Smeralda passando da Est, sia considerata costa orientale, tutto il resto costa occidentale.

Certo che fermare i pescasportivi avrà una incidenza pazzesca sui risultati del fermo biologico :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

mistral

Modificato da mistral
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quello che ho trovato in rete ha ragione Mauro

 

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1...60915094016.pdf

 

 

ciao

 

Barbara

 

Non lo mettevamo in dubbio, ma speravamo non fosse così. Pazienza vorrà dire che nel tempo libero finirò di mettere a posto il mio piccolo guscio gallegiante. Così per l'anno nuovo avrò pure un semi mezzo nautico.

 

Luca.

Ti tocca venire a pescare a Grosseto .... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia ma da non sardo, quando dite punta carbonara potrebbe essere un piatto da mangiare :D . Visto che il ponte del 1° novembre potrei anche partire per venire "lì", e visto che andrei nella zona di Alghero o vicino, è divieto? Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...