> Un Fischio All'orecchio... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Fischio All'orecchio...


Messaggi raccomandati

Durante un'immersione in piscina ho distrattamente deglutito spingendo aria (o acqua?) nell'orecchio interno. A parte il dolore molto acuto che ho lenito con un paio di aspirine e, nonostante non abbia riportato danno alcuno (a detta dell'otorino) al timpano, mi e' rimasto un sibilo continuo in testa...

Lo stesso otorino mi ha detto che si tratta di un "fischio funzionale" non dovuto al trauma ma vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Premetto che nelle settimane successive al trauma ho continuato ad immergermi senza problemi di comensazione...fischio a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un medico ma credo che probabilmente hai avuto un barotrauma, cioè una "lesione" all' oreccio interno, dovuta ad una compensazione troppo brusca o mal riuscita.

Ti consiglierei la visita da un otorino, ma che sia anche esperto sub o di medicina iperbarica, in modo da decifrare meglio il l' accaduto ed evitare che si ripeta.

Un caro saluto

Walter

p.s. anch' io, come puoi leggere nel messaggio "risalita troppo rapida", soffro di un acufene...dopo un pò, se non se ne fà un dramma, ci si abitua ....e spesso ci si "dimentica" di averlo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare una impedenziometria ed un esame audiometrico in quanto potrebbe trattarsi di un barotrauma dell'orecchio interno con possibile danno a carico della finestra rotonda (struttura dell'orecchio interno).

fammi sapere dove risiedi che posso forse indirizzarti da qualche collega esperto di tali problemi.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...