> Lascio Il Forum - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Premetto che non la conosco personalmente ma ho letto un pò di cose che ha scritto. Nel ringraziarla per quello che ha fatto e spero che continuerà a fare (perchè credo che questa passione ce l'abbia dentro di sè) vorrei spendere pareri molto negativi a proposito delle persone ed associazioni che lei ha citato precedentemente, per esperienze fatte in prima persona.

La capisco, ma le chiedo di continuare la sua attività tanto preziosa per tutti noi.

Un caloroso abbraccio.

Un lettore

 

P.S.: CORAGGIO!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Gentile Dottor Malpieri,

 

Spiace moltissimo dover leggere il suo messaggio di commiato, davvero inatteso.

 

Pur non frequentandolo spesso, ritengo che il Forum Sicurezza e Medicina sia il piu' importante di quelli di AM. Come ricercatore scientifico ho inoltre sempre letto con molta attenzione i suoi articoli ed interventi.

 

Mi spiace che lei abbia deciso di lasciare il forum di AM a causa di ripetuti attacchi avvenuti, mi par di capire, altrove.

 

Purtroppo ne pagano le conseguenze tutti gli utenti di AM, che non portanno piu' usufruire del suo contributo sinceramente invalutabile.

 

La prego, ci ripensi.

 

Cordialmente,

Matteo Ruggiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve dottore

leggo con molto dispiacere il suo messaggio,ma posso comprendere la sue motivazioni e rispetto la sua decisione!

Non mi rimane quindi che ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me e per tutti coloro che,come me,iniziano ora a conoscere l'apnea e la pesca in apnea!

Grazie di tutto!!!!!

Non solo il mondo dell'apnea,ma tutti,noi perderemo molto con la sua assenza!

Sperando che le "vacanze di pesca",la inducano ad un ripensamento la saluto cordialmente

 

Antonella

 

P.S.:Aveva ragione,il naso è storto,ma non abbastanza :D !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Massimo sei un grande nel campo della medicina subacquea. Sono certo che la stragrande maggioranza dei sub lo sa e non avrebbe dubbi se affidarsi a te o ai tuoi detrattori in caso di bisogno

 

Qualunque decisione prenderai in futuro,noi sub ti appoggeremo sempre e ti saremo grati per le tue ricerche e le tante spiegazioni che ci hai dato

 

Un abbraccio e ti auguro un'estate ricchissima di pescioni :thumbup:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco anch'io a chi ,con immenso dispiacere, la saluta e la ringrazia per tutti i chiarimenti e le indicazioni disinteressate che c'ha fornito. Spero di incontrarla per poter stringerle la mano e farle sentire fisicamente il mio appoggio.

Grazie.

Cristiano Battagliarin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jean Micallef

Caro Prof,

 

Non ho avuto modo di conescerla di persona, ma posso dire che nel l' ultimo mese in qui ho frequentato questo forum, quello della sicurezza e medicina mi ha aperto gli occhi su tante cose che un principiante come me non ne aveva idea!!!! E una grandissima sfortuna che una persona autorevole come lei, ma anche (in inglese si dice 'approachable') una persona che parla e comunica con tutti come ho visto nel l' ultimo mese, stia per lacsiare il forum per colpa di altri. Io posso solo dire che questi individui avranno da sopportare una grande responsabilita. Nel senso che, per ezempio con una delle mie post mi hai risposto, e con la tua risposta ho risolto un problma imediatamente, e per l' altro problema mia hai suggerito una visita medica, dove ho scoperto certe cose che non avevo idea!! Se non fosse stato per lei andrei in aqua e ritorneri con il bruciore di stomacho e l' altro problema (un po piu grave). Da quanto ho visto hai aiutato tanti in capire il loro corpo meglio ai fini di praticare uno sport bellisimo un piu sicurezza. Lo so che non ho neache l'esperienza su questo forum come tutti gli altri, e per tanto non mi sento di essere in una buona posizione di parlare ma spero che chambi idea.

 

grazie mille Prof

spero che un giorno vieni qui a malta forse peschiamo insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite f.volpe

Gent.mo Dott. Malpieri,

Da quando frequento il forum ho sempre letto con estrema attenzione ed interesse ogni suo intervento; ho appreso, grazie a Lei, nozioni ed argomenti che pur nella loro complessita' ho sempre trovato espressi nella maniera piu' semplice, diretta e comprensibile. Lei ha arricchito noi tutti di conoscenze fondamentali per la nostra attivita' sportiva e desidero ringraziarLa di tutto cuore per quanto ha fatto. Il valore della sua presenza su questo forum e' assolutamente incalcolabile ed e' per questo che, pur rispettando le sue scelte personali, La invito di tutto cuore ad un ripensamento.

Federico Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gent.mo Dott. Malpieri,

Da quando frequento il forum ho sempre letto con estrema attenzione ed interesse ogni suo intervento; ho appreso, grazie a Lei, nozioni ed argomenti che pur nella loro complessita' ho sempre trovato espressi nella maniera piu' semplice, diretta e comprensibile. Lei ha arricchito noi tutti di conoscenze fondamentali per la nostra attivita' sportiva e desidero ringraziarLa di tutto cuore per quanto ha fatto. Il valore della sua presenza su questo forum e' assolutamente incalcolabile ed e' per questo che, pur rispettando le sue scelte personali, La invito di tutto cuore ad un ripensamento.

Federico Volpe

 

Assolutamente condivisibile!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Dottore, io sono un'ignorante di medicina, ma mi permetta di dirle che se l'apnea mi desse dei problemi di salute, di certo non andrei da "istruttori dentisti", o da chi "non conta nulla in campo medico" e che "non ha i titoli per criticarla"...a intenditor poche parole... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve dott. Malpieri,

non abbiamo avuto modo di conoscerci ne di scambiare nessun post.

Capisco però l'amarezza che si prova ad arrivare a certe conclusioni, in ogni caso, penso che una persona compente nel suo campo (medicina), e allo stesso tempo praticante o appassionato dello sport direttamente legato ad esso, sia una fonte preziosa per tutti.

 

Spero di risentirla presto!

 

Saluti

 

Lorenzo Vian - Latina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro dottore,

 

sono tornato oggi sul forum dopo un po' di mesi e... :blink::(:angry:

 

Da praticante medio di pesca in apnea, per ogni dubbio ho sempre cercato risposta in questo forum certo di trovare consigli AFFIDABILI e CONTROLLATI da esperti, in particolare dal dott. Malpieri, le cui spiegazioni non sono mai banali e mai presuntuose (spesso non dà giudizi).

 

Penso che questo sia il punto:

se lei abbandona questo forum (e altri!), è possibile che si perda questo controllo, o, quanto meno, che venga instaurato un ragionevole dubbio su affermazioni fatte da persone anche competenti: forum come questi, dove si parla di sicurezza, potrebbero, a mio avviso, diventare PERICOLOSI!

 

Non conosco né l'"ambiente" e né la situazione reale che hanno portato a questa decisione (ho letto i topic su AA e... sembra che dietro ci sia parecchio!), ma, proprio tenendo presente che effetto potrebbero avere topic del genere* su un apneista medio (e ce ne sono tanti!), MI ASSOCIO A CHI LE CHIEDE DI RIPENSARCI.

 

Saluti.

 

* Se non ho capito male, pagine e pagine di post per concludere, tutti amici e felici, che "nessuno al momento sà nulla di medicina iperbarica e che dobbiamo sperare nella ricerca che parte da oggi"... :blink::o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75

Prima di tutto desidero ringraziarla, perche (ahime :D ) ho avuto spesso bisogno dei suoi consigli che non ha certo lesinato!!!!

 

dovreste andarlo a raccontare sul Forum di AA e vedete che risposte vi danno! No, non ci stò! non ho mai cercate nè gloria nè quattrini e voi tutti lo sapete, ma farmi sputare in faccia da queste persone con l'appoggio del CNR di Pisa e di ApneAcademy, per solo interesse personale e di facciata no, non ci stò, non fà parte dei miei valori e dei miei principi.

 

Non se la prenda più del dovuto, AA è una associazione per far soldi :D mi è capitato di vedere il loro primo "manuale istruttori" che in pratica era costituito da fotocopie del vecchio manuale federale FIPS.... poi si sono inventati un po di C@##@te per giustificare i 300 e passa euretti del corso...

 

Al CNR le uniche ricerche che fanno sono sul colore delle pagine della gazzetta o i più evoluti sulla miglior soluzione del sudoku..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...