> Aiuto Itinerari Cz E Kr - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto Itinerari Cz E Kr


Messaggi raccomandati

ragazzi siccome staro la primameta di agosto in calabria a simeri mare vicino cz (li ho la casa da molti anni)lido 20 km da soverato c è qualcuno che conosce zone in provincia di cz o anche kr mann troppo lontano da cz che puo darmi delleindicazioni su fondali assolutamente nn sabbiosi e possibilmente pescosi!! magari possiamo anche vederci se vi va ! ;)

mi raccomando scrivetemi che fra un po parto e nn vorrei farmi le pescate nei deserti di sabbia! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella zona l'unico tratto di costa rocciosa che frana pero sulla sabbia è tra Soverato e Copanello, precisamente io entravo da Caminia dalla spiaggia tutto verso sinistra, verso copanello. Mormore e cefali e, a riva al mattino presto anche due belle ricciole..a fucile scarico ero appena entrato in acqua..

Vai al mattino molto presto causa traffico nautico. Non ho mai fatto un calasole, dopo tutto il giorno con le barche sulla testa, pedalo' e pippe varie ho pensato che era meglio al mattino, col pesce + tranquillo.

Piuttosto che niente meglio piuttosto, anche se la zona nn è bellissima, il mare è sempre una incognita...ci racconterai!! In culo alla balena :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, per la zona di KR, c'è un fondale di grotto prima di Praialonga e Le Castella, mantenendosi al di fuori della Riserva marina; dopo la riserva, quindi siamo già a crotone c'è il litorale davanti i lidi dalla Casarossa fino al frangiflutto davanti il cimitero. Dopo crotone c'è qualche lingua di scogli nella zona di gabella raggiungibile da una parallela costiera della statale. Poi ci sono i frangiflutti di Torre Melissa e gli scogli di Punta Alice e poi il deserto fino a cariati. Le zone sono battute, pesce poco meglio la mattina presto e per crotone occhio alle solite distanze dalla riva. La gente pesca prevalentemente con la barca vicino alle piattaforme o traina. L'acqua si intorbidisce molto facilmente per questo è meglio il tirreno del vibonese. I fondali più belli sono nella zona della riserva marina, un tempo si prendevano bei pesci, poi .... davanti a Crotone spigole, saraghi laureati, cefali e mormore a volte orate e dentici in profondità.

A tua disposizione

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco, per la zona di KR, c'è un fondale di grotto prima di Praialonga e Le Castella, mantenendosi al di fuori della Riserva marina; dopo la riserva, quindi siamo già a crotone c'è il litorale davanti i lidi dalla Casarossa fino al frangiflutto davanti il cimitero. Dopo crotone c'è qualche lingua di scogli nella zona di gabella raggiungibile da una parallela costiera della statale. Poi ci sono i frangiflutti di Torre Melissa e gli scogli di Punta Alice e poi il deserto fino a cariati. Le zone sono battute, pesce poco meglio la mattina presto e per crotone occhio alle solite distanze dalla riva. La gente pesca prevalentemente con la barca vicino alle piattaforme o traina. L'acqua si intorbidisce molto facilmente per questo è meglio il tirreno  del vibonese. I fondali più belli sono nella zona della riserva marina, un tempo si prendevano bei pesci, poi .... davanti a Crotone spigole, saraghi laureati, cefali e mormore a volte orate e dentici in profondità.

A tua disposizione

Antonio

 

nn ho caoito bene come si chiama la zona e come ci si arriva! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di quelle parti....incredibile ho gia chiamato Ugo72 per spiegargli dove pescare da quelle parti (guarda il caso...mettetivi d'accordo e andate insieme) La zona va da Praialonga (che e' un villaggio privato quindi se non avete un mezzo nautico dovete immergervi dalla spiaggia prima che si chiama Lido del Sole e raggiungere a nuoto la zona in circa 20minuti) fino alla punta piu' meridionale de Le Castella. Ragazzi e' una zona veramente spettacolare con un mare cristallino e quindi portatevi fucili lunghi.In bocca allo squalo! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono di quelle parti....incredibile ho gia chiamato Ugo72 per spiegargli dove pescare da quelle parti (guarda il caso...mettetivi d'accordo e andate insieme) La zona va da Praialonga (che e' un villaggio privato quindi se non avete un mezzo nautico dovete immergervi dalla spiaggia prima che si chiama Lido del Sole e raggiungere a nuoto la zona in circa 20minuti) fino alla punta piu' meridionale de Le Castella. Ragazzi e' una zona veramente spettacolare con un mare cristallino e quindi portatevi fucili lunghi.In bocca allo squalo! :bye:  :bye:

 

Ciao siccome anche io dovrei fareuna vacanza da quelle parti a fine agosto... Mi chiedevo, buttandosi da dove dici tu e andando verso il parco, come ci si accorge che inizia il parco? c'è un segnale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare attenzione perche' il rischio di sconfinare nella riserva (che non è segnalata da boe, ma da cartelli sulla spiaggia)e' breve. I fondali ci sono ma il pesce gira a periodi. La zona va dal villaggio Praia Longa verso Sud e non verso Le Castella. Dalla strada con acqua limpida e venti settentrionali e' facile individuare l'estensione e l'ubicazione dei tratti rocciosi (perche' c'e' anche tanta sabbia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna fare attenzione perche' il rischio di sconfinare nella riserva (che non è segnalata da boe, ma da cartelli sulla spiaggia)e' breve. I fondali ci sono ma il pesce gira a periodi. La zona va dal villaggio Praia Longa verso Sud e non verso Le Castella. Dalla strada con acqua limpida e venti settentrionali e' facile individuare l'estensione e l'ubicazione dei tratti rocciosi (perche' c'e' anche tanta sabbia).

 

 

scusami ma allora venendo da catanzaro lido il villaggio praia loinga e dopo le castella?è vero che per pescare qui bisogna uscire a 200 300 metri dalla riva? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna fare attenzione perche' il rischio di sconfinare nella riserva (che non è segnalata da boe, ma da cartelli sulla spiaggia)e' breve. I fondali ci sono ma il pesce gira a periodi. La zona va dal villaggio Praia Longa verso Sud e non verso Le Castella. Dalla strada con acqua limpida e venti settentrionali e' facile individuare l'estensione e l'ubicazione dei tratti rocciosi (perche' c'e' anche tanta sabbia).

carissimo non vorrei contraddirti ma il parco va da Le Castella verso nord a Isola Capo Rizzuto fino a Capo Colonna (dove in soli 4mt e' possibile visitare i resti di un tempio di circa 2500 anni fa) :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono di quelle parti....incredibile ho gia chiamato Ugo72 per spiegargli dove pescare da quelle parti (guarda il caso...mettetivi d'accordo e andate insieme) La zona va da Praialonga (che e' un villaggio privato quindi se non avete un mezzo nautico dovete immergervi dalla spiaggia prima che si chiama Lido del Sole e raggiungere a nuoto la zona in circa 20minuti) fino alla punta piu' meridionale de Le Castella. Ragazzi e' una zona veramente spettacolare con un mare cristallino e quindi portatevi fucili lunghi.In bocca allo squalo! :bye:  :bye:

 

Ciao siccome anche io dovrei fareuna vacanza da quelle parti a fine agosto... Mi chiedevo, buttandosi da dove dici tu e andando verso il parco, come ci si accorge che inizia il parco? c'è un segnale?

non c'e'...devi procurarti un carta nautica...il parco finisce all'ultima punta verso sud dopo il castello sareceno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...