redelsilenzio Posted July 17, 2006 Report Share Posted July 17, 2006 Salve a tutti, ho finalmente deliberato con la mia lei una vacanza in Sicilia nella zona a sud di Siracusa (marzamemi, noto, porto palo), volevo approffittare di voi, c'è qualcuno che è di quelle parti e mi sa consigliare un posto dove dormire? magari un piccolo appartamento in affitto. Grazie mille a tutti Paolo Quote Link to post Share on other sites
redelsilenzio Posted July 17, 2006 Author Report Share Posted July 17, 2006 chiedo scusa...dovrei partire il 26 Agosto e tornare il 3 settembre... Quote Link to post Share on other sites
Guest Riccardo Squinzani Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 chiedo scusa...dovrei partire il 26 Agosto e tornare il 3 settembre... <{POST_SNAPBACK}> Ciao noi abbiamo affittato una casa a Marina di Ragusa per tutto il mase di agosto tramite una persona del luogo, se vuoi posso provare a chiedere... non per farti deprimere ma la caparra l'ho versata il 15 maggio! Sarò lì dal 15 al 3 settembre, mi pare di capire che Fabry conosca il posto, posso chiederti di indicarmi qualche zona 'interessante'? Grazie in anticipo a fabry e a risentirci in mp a redelsilenzio. Ric Quote Link to post Share on other sites
redelsilenzio Posted July 21, 2006 Author Report Share Posted July 21, 2006 tempo che la mia lei si decida...e magari ci possiamo anche vedere per qualche pescatina insieme...comunque appena avro ' notizie piu' precise cerchero di contattarvi... ciao e grazie Paolo Quote Link to post Share on other sites
Guest Riccardo Squinzani Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 chiedo scusa...dovrei partire il 26 Agosto e tornare il 3 settembre... <{POST_SNAPBACK}> Ciao noi abbiamo affittato una casa a Marina di Ragusa per tutto il mase di agosto tramite una persona del luogo, se vuoi posso provare a chiedere... non per farti deprimere ma la caparra l'ho versata il 15 maggio! Sarò lì dal 15 al 3 settembre, mi pare di capire che Fabry conosca il posto, posso chiederti di indicarmi qualche zona 'interessante'? Grazie in anticipo a fabry e a risentirci in mp a redelsilenzio. Ric <{POST_SNAPBACK}> Premetto, io sono di Empoli, sono stato in quei luoghi l'anno scorso, più come turista che come pescasub. La zona è bellissima e variegata proprio perchè stiamo parlando di un tratto di costa vastissimo, da Avola fino a Marina di Ragusa! Proprio perchè hai preso una casa in affitto a Marina di Ragusa ti consiglio di fare un salto verso Cava d'Aliga - Sampieri, ci sono delle zone rocciose molto interessanti (tra l'altro in quelle zone hanno girato scene del telefilm Il Commissario Montalbano). Poi personalmente ti consiglio di fare anche una gita a Vendicari, ma solo per fare il bagno nelle zone consentite perchè è riserva... un tratto di spiaggia è chiuso per la presenza di uova di tartarughe. <{POST_SNAPBACK}> Grazie mille! Alla prossima, buon fine settimana Ric Quote Link to post Share on other sites
Rik42 Posted July 29, 2006 Report Share Posted July 29, 2006 Non andare a Sciacca! mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola! Mi hanno detto pescatori del luogo che li si pesca ancora con le bombe, e poi ho visto sub uscire con 2 o 3 saraghetti di 10 cm.. che peccato! Quote Link to post Share on other sites
Matteo Posted July 29, 2006 Report Share Posted July 29, 2006 A Noto vai da Finocchiaro a prenderti la granita: 'na cosa orgasmica! Ragusa Ibla e' stupenda, come pure Donnafugata. Gran bei posti. Quote Link to post Share on other sites
Guest Riccardo Squinzani Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Non andare a Sciacca! mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola! Mi hanno detto pescatori del luogo che li si pesca ancora con le bombe, e poi ho visto sub uscire con 2 o 3 saraghetti di 10 cm.. che peccato! <{POST_SNAPBACK}> Ho appuntato tutto, grazie! grazie anche al mio omonimo Rik Avremo il gommone, qualcuno che mi indichi qualche seccuccia.... .... tranquilli....sono talmente scarso che non vi porto via nulla!!!! era per vedere qualche pesciozzo Ciao, Ric Quote Link to post Share on other sites
Gamble Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Salve a tutti..ogni tanto ricompaio,finalmente in vacanza da studio:D:D:D quest'anno scendiamo in sicilia con famiglia e volevo vostri pareri su due luoghi: Letojanni (vicino taormina) e san vito lo capo..è vero ke nn ci son pescetti? ciao a tutti vik Quote Link to post Share on other sites
adryr85 Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 la vacanza ti potrà sembrare bella ma non ti aspettare gran che.....questa e un'annata brutto pochissimo pesce Quote Link to post Share on other sites
Alexatlantide Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Salve a tutti..ogni tanto ricompaio,finalmente in vacanza da studio:D:D:D quest'anno scendiamo in sicilia con famiglia e volevo vostri pareri su due luoghi: Letojanni (vicino taormina) e san vito lo capo..è vero ke nn ci son pescetti? ciao a tutti vik <{POST_SNAPBACK}> A Letojanni ci pesco io ogni estate da 15 anni. Chi lo ha detto che non ci sono pesci? Quote Link to post Share on other sites
Gamble Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Guarda l'anno scorso io a letojanni presi,saraghi in prevalenza,ma erano scarso il kg..e mi dissero ke ero stato fortunato perkè c'era poca roba..cmq io son lì da martedi per un paio di giorni..ti trovo?? ciao vik Quote Link to post Share on other sites
toymachine Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 (edited) Non andare a Sciacca! mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola! Mi hanno detto pescatori del luogo che li si pesca ancora con le bombe, e poi ho visto sub uscire con 2 o 3 saraghetti di 10 cm.. che peccato! <{POST_SNAPBACK}> le bombe a sciacca se le fanno i ragazzi pesci effettivamente neanche l'ombra!!!!! BUONE VACANZE DA SCIACCA!!! AHAHAAHAAHAH Edited May 28, 2007 by toymachine Quote Link to post Share on other sites
Maxcorsi Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 Non andare a Sciacca! mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola! Mi hanno detto pescatori del luogo che li si pesca ancora con le bombe, e poi ho visto sub uscire con 2 o 3 saraghetti di 10 cm.. che peccato! <{POST_SNAPBACK}> le bombe a sciacca se le fanno i ragazzi pesci effettivamente neanche l'ombra!!!!! BUONE VACANZE DA SCIACCA!!! AHAHAAHAAHAH <{POST_SNAPBACK}> mi sembra un bel posto quella spiaggetta...ci porto la famiglia e vado a pescare...dove si trova? Quote Link to post Share on other sites
toymachine Posted May 28, 2007 Report Share Posted May 28, 2007 è in contrada maragani,ma l'accesso è di proprietà di un agriturismo (di mio cognato ) http://www.bagliomaragani.it/index.asp magari ti fai du spaghi da lui e te ne scendi a mare! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts