> Vacanza In Sicilia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Vacanza In Sicilia

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho finalmente deliberato con la mia lei una vacanza in Sicilia nella zona a sud di Siracusa (marzamemi, noto, porto palo), volevo approffittare di voi, c'è qualcuno che è di quelle parti e mi sa consigliare un posto dove dormire? magari un piccolo appartamento in affitto. :subh:

Grazie mille a tutti

Paolo

Guest Riccardo Squinzani
chiedo scusa...dovrei partire il 26 Agosto e tornare il 3 settembre...

Ciao

noi abbiamo affittato una casa a Marina di Ragusa per tutto il mase di agosto tramite una persona del luogo, se vuoi posso provare a chiedere...

non per farti deprimere ma la caparra l'ho versata il 15 maggio!

Sarò lì dal 15 al 3 settembre, mi pare di capire che Fabry conosca il posto, posso chiederti di indicarmi qualche zona 'interessante'?

Grazie in anticipo a fabry e a risentirci in mp a redelsilenzio.

Ric

Guest Riccardo Squinzani
chiedo scusa...dovrei partire il 26 Agosto e tornare il 3 settembre...

Ciao

noi abbiamo affittato una casa a Marina di Ragusa per tutto il mase di agosto tramite una persona del luogo, se vuoi posso provare a chiedere...

non per farti deprimere ma la caparra l'ho versata il 15 maggio!

Sarò lì dal 15 al 3 settembre, mi pare di capire che Fabry conosca il posto, posso chiederti di indicarmi qualche zona 'interessante'?

Grazie in anticipo a fabry e a risentirci in mp a redelsilenzio.

Ric

Premetto, io sono di Empoli, sono stato in quei luoghi l'anno scorso, più come turista che come pescasub. La zona è bellissima e variegata proprio perchè stiamo parlando di un tratto di costa vastissimo, da Avola fino a Marina di Ragusa! Proprio perchè hai preso una casa in affitto a Marina di Ragusa ti consiglio di fare un salto verso Cava d'Aliga - Sampieri, ci sono delle zone rocciose molto interessanti (tra l'altro in quelle zone hanno girato scene del telefilm Il Commissario Montalbano). Poi personalmente ti consiglio di fare anche una gita a Vendicari, ma solo per fare il bagno nelle zone consentite perchè è riserva... un tratto di spiaggia è chiuso per la presenza di uova di tartarughe.

:bye:

Grazie mille!

Alla prossima, buon fine settimana

Ric

• 2 weeks later...

Non andare a Sciacca! mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola!

Mi hanno detto pescatori del luogo che li si pesca ancora con le bombe, e poi ho visto sub uscire con 2 o 3 saraghetti di 10 cm..

che peccato!

:thumbdnn:

Guest Riccardo Squinzani
Non andare a Sciacca!  mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola! 

Mi hanno detto pescatori del luogo che li si pesca ancora con le bombe, e poi ho visto sub uscire con 2 o 3 saraghetti di 10 cm..

che peccato!

Ho appuntato tutto, :sailor: grazie!

grazie anche al mio omonimo Rik

Avremo il gommone, qualcuno che mi indichi qualche seccuccia.... :angelnot:....

tranquilli....sono talmente scarso che non vi porto via nulla!!!! era per vedere qualche pesciozzo B)

Ciao,

Ric

Salve a tutti..ogni tanto ricompaio,finalmente in vacanza da studio:D:D:D quest'anno scendiamo in sicilia con famiglia e volevo vostri pareri su due luoghi: Letojanni (vicino taormina) e san vito lo capo..è vero ke nn ci son pescetti? ciao a tutti vik

Salve a tutti..ogni tanto ricompaio,finalmente in vacanza da studio:D:D:D quest'anno scendiamo in sicilia con famiglia e volevo vostri pareri su due luoghi: Letojanni (vicino taormina) e san vito lo capo..è vero ke nn ci son pescetti? ciao a tutti vik

A Letojanni ci pesco io ogni estate da 15 anni. Chi lo ha detto che non ci sono pesci?

• 9 months later...
Non andare a Sciacca!  mare gelido, fondali splendidi; insenature, poseidonia, massi enormi.... ma manco una castagnola! 

che peccato!

le bombe a sciacca se le fanno i ragazzi :blink:

pesci effettivamente neanche l'ombra!!!!! :fish:

BUONE VACANZE DA SCIACCA!!! AHAHAAHAAHAH :bye::bye::bye::bye:

Edited by toymachine

che peccato!

le bombe a sciacca se le fanno i ragazzi :blink:

pesci effettivamente neanche l'ombra!!!!! :fish:

BUONE VACANZE DA SCIACCA!!! AHAHAAHAAHAH :bye::bye::bye::bye:

mi sembra un bel posto quella spiaggetta...ci porto la famiglia e vado a pescare...dove si trova?