> Posti Dove Fare Pesca In Apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Posti Dove Fare Pesca In Apnea


Messaggi raccomandati

ciao a tutti i forumisti di apnea magazine..

sono un neo pescatore e mi stò davvero appassionando alla pesca in apnea,io sono di milano,motorizzato e vorrei conoscere qualche posto dove poter pescare stando tranquillo di non essere in zone protette o riserve.

come detto prima sono un neofita e non faccio apnee esagerate,ma stò su fondali relativamente ancora bassi,fino 4/5 metri,e dato che non ho fatto corsi ne niente,magari mi chiedevo se qualcuno anzichè comunicarmi solo il posto avesse voglia di andare una volta insieme così magari da darmi qualche dritta o cose simili.

 

un'altra cosa,ho notato tra le discussioni aperte che stanno aumentando in modo esponenziale le meduse..io mi chiedevo,dato che ho una muta da 5mm spaccata con guanti e calzari da 3mm,se dovessero "baciarmi sentirei dolore come se fossi senza niente oppure no?grazie e arrivederci a tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo dalle meduse,se le tocchi con la muta o col guanto non ti fanno nulla assolutamente. Se ce ne sono tante devi fare attenzione alle parti scoperte del viso.Dalle mie parti sono talmente numerose che da un artigiano locale ci siamo fatti fare una mascherina in neoprene che copre anche le parti del viso non coperte dal cappuccio o dalla maschera.

 

Per la compagnia,credo che a Milano ci siano alcuni circoli che potresti frequentare per trovare altri appassionati. Uno di quelli storici che mi viene in mente e il Goggler.Puoi altrimenti rivolgerti al negozio maremania,non so se ha un circolo o no ma il proprietario è pescasub e organizza spesso viaggi di pesca e uscite collegiali.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oltre ai negozi e circoli di cui anche io Ti consiglio la frequentazione ( e se questo sport avaro di prede Ti appassiona davvero, anche l'iscrizione..) da Milano puoi andare a pesca in Liguria, zona Sestri Levante, fino a Deiva Marina.

Un comodo accesso al mare, un po' meno la viabilità, ma fuori stagione e fino a fine maggio si fa, con profondità accessibili alle Tue capacità.

Se posso permettermi la prima cosa che farei è seguire un corso di apnea per capire meglio cosa succede al ns. corpo sott'acqua e a quali rischi andiamo incontro, oltre a migliorare le ns. capacità.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti i forumisti di apnea magazine..

sono un neo pescatore e mi stò davvero appassionando alla pesca in apnea,io sono di milano,motorizzato e vorrei conoscere qualche posto dove poter pescare stando tranquillo di non essere in zone protette o riserve.

come detto prima sono un neofita e non faccio apnee esagerate,ma stò su fondali relativamente ancora bassi,fino 4/5 metri,e dato che non ho fatto corsi ne niente,magari mi chiedevo se qualcuno anzichè comunicarmi solo il posto avesse voglia di andare una volta insieme così magari da darmi qualche dritta o cose simili.

 

un'altra cosa,ho notato tra le discussioni aperte che stanno aumentando in modo esponenziale le meduse..io mi chiedevo,dato che ho una muta da 5mm spaccata con guanti e calzari da 3mm,se dovessero "baciarmi sentirei dolore come se fossi senza niente oppure no?grazie e arrivederci a tutti..

Non hai mai pensato al lago di como....vicino e ricco di prede una vera palestra per un neofita che ha voglia di imparare e poi il pesce di lago è davvero buono.. la liguria altra meta d'elezione per il pescatore lombardo è davvero un campo difficile anche i più smaliziati rischiano il cappotto e francamente in questa stgione non saprei proprio che meta consigliarti.

Ovviamente ti consiglio di iscriverti in un club ,in lombardia c'è ne sono molti ,dal goggler Milano ,al cicasub Milano ,al Maremania di novate milanese ,la nord padania sub di Varedo . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...