> "lumi" Circolare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aiuto! Ho acquistato un kit con circolare da 16 mm. + ogiva a sfera x il mio viper 90 a cui ho "aperto" la testata, augurandomi di migliorare il tiro. Il problema ora è il montaggio del circolare: considerato che quello del kit è lungo 1 metro, qual'è la dimensione giusta da tagliare x renderlo equivalente al 90 imboccolato che monta gomme da 22 cm.? Che tipo di lubrificante usare per fare entrare le sfere nel canale della gomma? A che distanza dal bordo tagliato della gomma devo fare il nodo parlato x bloccare la sfera dell'ogiva?

Ringrazio l'anima pietosa che vorrà "illuminarmi"!

Memento. :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1
Aiuto! Ho acquistato un kit con circolare da 16 mm. + ogiva a sfera x il mio viper 90 a cui ho "aperto" la testata, augurandomi di migliorare il tiro. Il problema ora è il montaggio del circolare: considerato che  quello del kit è lungo 1 metro, qual'è la dimensione giusta da tagliare x renderlo equivalente al 90 imboccolato che monta gomme da 22 cm.? Che tipo di lubrificante usare per fare entrare le sfere nel canale della gomma? A che distanza dal bordo tagliato della gomma devo fare il nodo parlato x bloccare la sfera dell'ogiva?

Ringrazio l'anima pietosa che vorrà "illuminarmi"! 

Memento.   :boat:

La lunghezza legatura-legatura è :seconda tacca di aggancio-buco del circolare*2/3.5=89*2/3.5=51cm.

Il coefficiente di allungamento lo decidi tu, dividendo*valori che vanno da 3 a 3.8,non superando i 4.

Modificato da tambara1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che è la prima volta, Ti consiglio di tagliare l'elastico un po' + lungo di un paio di cm. Se lo tagli troppo corto puoi pentirti. Prova e poi eventualmente accorcia.

Non so che marca sono gli elastici, con i totem da 16 io starei su un fattore di divisione max. di 3,3 (90x2=180/3,3=54cm). Togli 1cm e mezzo per ogni legatura e resta il 51 indicato da Orso. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...