Alessandro Fini Posted December 1, 2006 Report Share Posted December 1, 2006 non mollate ragazzi, provateci fino in fondo..Cercate eventualmente collaborazioni con altri circoli, magari appoggiandosi a chi ha spazi in piscina.. ..strana categoria che siamo.. Auguri Vyncenzo :oops:meglio tardi che mai... Quote Link to post Share on other sites
fabio_fox Posted December 1, 2006 Report Share Posted December 1, 2006 Ciao ragà! Da parte mia posso dire che la pesca in apnea è la piu grande passione che ho, ma purtroppo per diversi motivi a volte non posso praticarla. Primo motivo è la scuola, che mi impegna sia di mattina che di pomeriggio, e visto che è il penultimo anno di liceo devo darci dentro in un modo assurdo. In + ho 16 anni ed ho una vita sociale molto attiva, cio implica che in un modo o nell'altro devo dare lo spazio che meritano ad amici ragazze discoteche viaggi e compagnia cantante! Sarei anormale se incentrassi tutto il mio tempo sulla pescasub! Inoltre non sono autonomo e quelle volte che vorrei andare a pescare non ci posso andare poiche non ci posso arrivare, causa mancanza di una macchina! In scooter io e Fonzie ci siamo andati diverse volte, ma gia d'estate col caldo era una pazzia, figuratevi d'inverno! Percio tutto questo mi lascia tempo solo il sabato e la domenica ( in cui sto una pezza ) , e mercoledi e venerdi sera per allenarmi in piscina! Percio molte volte non posso partecipare agli incontri-pescate, pero il tempo x stare online ce l'ho sempre, avendo il pc acceso 24/24 ogni tanto passo e vengo a dare 1 occhiata. Percio secondo me non è che si sta perdendo colpi, ma l'inizio dell'anno scolastico-lavorativo-sociale è il + traumatico come periodo perchè si addensano tutti gli impegni che avevamo lasciato stare d'estate! Ciauzzz Quote Link to post Share on other sites
fabio.75 Posted December 1, 2006 Report Share Posted December 1, 2006 per quanto mi riguarda...periodaccio al lavoro.La passione rimane, ma il tempo manca.Vedo la mia ragazza il sabato e la domenica...durante la settimana non se ne parla...Ho detto tutto... Quote Link to post Share on other sites
SC8G Posted December 1, 2006 Author Report Share Posted December 1, 2006 per quanto mi riguarda...periodaccio al lavoro.La passione rimane, ma il tempo manca.Vedo la mia ragazza il sabato e la domenica...durante la settimana non se ne parla...Ho detto tutto... <{POST_SNAPBACK}> Ciao Fabio, ma domani che fai, ti aggreghi a noi? e tu Nando ci vieni o vai a trainare??? Quote Link to post Share on other sites
ferdinando Posted December 1, 2006 Report Share Posted December 1, 2006 ciao genny... io domani ci sono ma voi dove andate...? io mi sono sentito con fabio75!!! Quote Link to post Share on other sites
SC8G Posted December 1, 2006 Author Report Share Posted December 1, 2006 ciao genny... io domani ci sono ma voi dove andate...? io mi sono sentito con fabio75!!! <{POST_SNAPBACK}> non immagini che piacere mi fa sentirti.... noi andiamo al pontile P......i , perchè Mauro dopo ha da fare e io sto lavorando esco alle 6,00 e ci vediamo alle 6,30 da Mauro... mi farebbe piacere andare anche con voi due domani, ho voglia di stare con un pò di buona gente e voglio fare foto e articolo per il notiziario... visto il tempo domani ci possiamo divertire... Quote Link to post Share on other sites
dariocappa Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 ehi domani posso unirmi a voi? come siete organizzati? a che ora ritornate? mi farebbe piacere conoscervi finalmente, e poi non preoccupatevi tanto pesci non ve ne rubo so' troooooppo scarso. Quote Link to post Share on other sites
quatrano76 Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Ciao Genny... ... il tuo discorso non fa una piega! Non posso rispondere per tutti e nemmeno ripetere un'altra volta quanto e perchè sia incasinata la mia vita da qualche mese a questa parte. Penso che ormai lo sappiate! Per quanto mi riguarda, la passione c'è sempre... quello che manca è il tempo materiale! Per me non esistono più sabato e domenica... non ho nemmeno il tempo di venire a ritirare la muta e non sono sempre automunito... per fare il "legnetto" ci ho messo giusto 4 mesi! Se riesco a scendere in acqua una volta a settimana vado ad accendere un cero in chiesa! Io ce la metto tutta... ma il fatto di essermi trasferito a Formia non fa altro che peggiorare la mia situazione! Che posso dirti... ?? Se ci sono decisoni importanti da prendere farò l'impossibile per essere presente! Quote Link to post Share on other sites
SC8G Posted December 2, 2006 Author Report Share Posted December 2, 2006 Ciao Genny... ... il tuo discorso non fa una piega! Non posso rispondere per tutti e nemmeno ripetere un'altra volta quanto e perchè sia incasinata la mia vita da qualche mese a questa parte. Penso che ormai lo sappiate! Per quanto mi riguarda, la passione c'è sempre... quello che manca è il tempo materiale! Per me non esistono più sabato e domenica... non ho nemmeno il tempo di venire a ritirare la muta e non sono sempre automunito... per fare il "legnetto" ci ho messo giusto 4 mesi! Se riesco a scendere in acqua una volta a settimana vado ad accendere un cero in chiesa! Io ce la metto tutta... ma il fatto di essermi trasferito a Formia non fa altro che peggiorare la mia situazione! Che posso dirti... ?? Se ci sono decisoni importanti da prendere farò l'impossibile per essere presente! <{POST_SNAPBACK}> Quote Link to post Share on other sites
SC8G Posted December 2, 2006 Author Report Share Posted December 2, 2006 stamattina, dopo la terza nottata di lavoro consecutiva, sono andato a pesca con il mio inseparabile socio/cugino Mauro, c'erano un pò di attrezzature da testare, e quindi l'entusiasmo era tantissimo, la nuova maschera di Mauro si è rivelata una bomba perfetta, il suo nuovo orologio nà malatia, il legnetto di Mauro " made in mastro sc8g" preciso come una beretta, il mio pisciarino una immensa comodità, il manico nuovo del mio fidatissimo comanche 75, bellissimo e subito a segno, insomma le risposte che cercavamo sono state soddisfacenti. Acqua cristallina, mare calmo, temperatura dell'acqua 17,8 gradi, si prospetta una bella battuta di pesca... io parto col mio triton 100 e Mauro pure, arrivati ai primi massi subito noto una palla di saraghi niente male, ma vista l'acqua non ne volevano sapere di venire a tiro cambio fucile, e mi dedico ai polpi e alle seppie, capirete... il periodo Natalizio è in arrivo... e dopo poco eccolo che sta per infilarsi in tana... Zac !!! il 75 in mezzo agli occhi... un bel polpo di 2,7 kg. seppie zero, non è periodo... e ritorno al mio legnetto, nel frattempo Mauro aveva inaugurato il suo Triton con un bel sarago. arriviamo al posticino magico e subito padello un cefalone a 20 cm dall'asta, peccato. intravedo fuori una tana conosciuta, ( ex cernia ) due saraghi belli ciotti ma non accenno manco la capriola che mi vedono e via.... mentre sono in agguato e giro un grosso masso mi passa una spigola di quasi un kg sulla testa, mi giro a pancia all'aria, lei parte, la miro ma l'asta a fine corsa non riesce a toccarla,... vabbè giornata no! sono troppo stanco e poco reattivo, mmi succede sempre dopo le nottate di lavoro... Mauro intanto, ha insagolato un'altro sarago, io decido di tornarmene aggrappato alla plancetta, stanco morto ma pieno gioia e svuotato dallo stress... Mauro continua ancora per un pò ma queste saranno le uniche prede dei carnieri, tutto sommato una bella giornatina di mare con il frigo che si prepara ad accogliere il pesce per Natale... ( la partita è appena iniziata ) Quote Link to post Share on other sites
Angelo Cardella Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Un anno fa ci siamo promessi di creare un qualcosa che potesse durare nel tempo, una realtà capace di difendere e divulgare la nostra categoria, ma forse mi sono illuso, non è tanto semplice come sembrava, e pure bastava un minimo impegno da parte di tutti noi... Gennaro, permettimi di dirti che comprendo il tuo scoramento. Non ho mai affrontato l'impegno di fondare e mandare avanti un circolo ma, con piu' di un esempio sotto gli occhi (Giorgio in primis) e un pochetto di esperienza in moderazione, penso di poter capire le enormi difficolta' che incontri. Che dire? Mi verrebbe facile e forse sarebbe ingeneroso dirti che hai toccato con mano cosa vuol dire "volere la bicicletta ma non voler pedalare". Ma e' la verita'! Di certo non mi rivolgo a te (che almeno hai fatto e provi a continuare a fare) ma la mia accusa e' generalistica: tu hai dato l'esempio di come ci si possa avvalere degli strumenti che la FIPSAS ci mette in mano... ma contemporaneamente hai anche appurato che le cose da sole non si muovono. Naturalmente ognuno ha i suoi impegni, non lo metto in dubbio, e questo e' sacrosanto. Pero' e' anche vero che vengono drammaticamente a galla le priorita' di ognuno e, triste ma vero, la tutela del nostro sport viene regolarmente messa in secondo piano... proprio da noi stessi pescasub. Potro' sembrarti disfattista ma non e' cosi'. Anzi, mi sento di dirti di non mollare, di andare avanti. Come dice quel detto? Meglio pochi ma buoni? Si, e' vero. Le difficolta' non mancheranno, stanne certo, ma finche' ci credi mi sento di dirti di continuare. Quote Link to post Share on other sites
blackeel Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Ragazzi, è da un pò di tempo che ho una specie di magone che non va via... vogliate perciò sopportare e analizzare questo mio sfogo: ho come l'impressione che tutta la passione e l'entusiasmo che ci ha contradistinti e che ci ha portati a raggiungere certi traguardi, a mio avviso molto importanti, stia svanendo... non riesco a capire il motivo, anche se sto cercando di analizzare bene un pò tutto il nostro percorso, forse è un periodo di tregua, forse per molti la pesca è solo una valvola di sfogo, forse non tutti noi consideriamo la pescasub un vero e proprio sport, sta di fatto però che il nostro bellissimo gruppo, il TEAM TRITON quello che non molto tempo fa era invidiato un pò da tutti e che addirittura ha attirato l'interesse della FIPSAS stessa, sta perdendo colpi... il nostro sport ha bisogno di persone che sappiano lottare contro tutte le avversità che lo circondano, e dare un segnale non proprio bello alla Federaziione è un pò una sconfitta per la nostra categoria... Un anno fa ci siamo promessi di creare un qualcosa che potesse durare nel tempo, una realtà capace di difendere e divulgare la nostra categoria, ma forse mi sono illuso, non è tanto semplice come sembrava, e pure bastava un minimo impegno da parte di tutti noi, perdonatemi se parlo con questa vena di delusione ma è quello che sto avvertendo in questo periodo, la mia passione per questo sport non è affatto diminuita anzi si è rafforzata col tempo ed è forse per questo che vedo un pò tutto nero, perchè vorrei vedere inpegno, voglia di fare, voglia di migliorarsi, vorrei che si pensasse al Club come un qualcosa su cui contare, uno spazio da custodire con cura, e invece avverto un certo distacco che mi fa stare male, come se quel bel giocattolo si stia rompendo... voglio informarvi del fatto che Io e Mauro siamo stati contattati per scrivere su una rivista mensile che parlerà di mare a 360 gradi e che uscirà a partire da Gennaio '07, anche questo traguardo è stato raggiunto grazie al nostro Club e poteva essere motivo di incontro e discussione, ci si poteva incontrare anche per preparare gli articoli insieme, ma visto che non siamo capaci nemmeno di vederci per una pizza come posso proporre un qualcosa di così impegnativo, con scadenze obbligate... è vero ognuno di noi ha impegni e obblighi da rispettare ma se Mauro riesce a conciliare Famiglia, lavoro, lavori in casa, pesca, club e casini vari, non vedo perchè non possiamo organizzarci per trovere qualche ora settimanale da dedicare alla crescita del nostro TEAM. Mi auguro vivamente che questo mio sfogo passi per un semplice sfogo personale e che tutti voi possiate farmi cambiare opinione a riguardo. Il Team Triton resta sempre il mio primo punto di riferimento. <{POST_SNAPBACK}> Mi posso solo associare! ferdinando Inviato il Oggi, 00:18 ciao genny... io domani ci sono ma voi dove andate...? io mi sono sentito con fabio75!!! Bentornato al socio! Come è andata stamattina? dariocappa Inviato il Oggi, 18:43 ehi domani posso unirmi a voi? come siete organizzati? a che ora ritornate? mi farebbe piacere conoscervi finalmente, e poi non preoccupatevi tanto pesci non ve ne rubo so' troooooppo scarso. Ciao Dario, ci si organizzava per stamattina sabato! SC8G Inviato il Oggi, 23:14 stamattina, dopo la terza nottata di lavoro consecutiva, sono andato a pesca con il mio inseparabile socio/cugino Mauro, c'erano un pò di attrezzature da testare, e quindi l'entusiasmo era tantissimo, la nuova maschera di Mauro si è rivelata una bomba perfetta, il suo nuovo orologio nà malatia, il legnetto di Mauro " made in mastro sc8g" preciso come una beretta, il mio pisciarino una immensa comodità, il manico nuovo del mio fidatissimo comanche 75, bellissimo e subito a segno, insomma le risposte che cercavamo sono state soddisfacenti. Acqua cristallina, mare calmo, temperatura dell'acqua 17,8 gradi, si prospetta una bella battuta di pesca... io parto col mio triton 100 e Mauro pure, arrivati ai primi massi subito noto una palla di saraghi niente male, ma vista l'acqua non ne volevano sapere di venire a tiro cambio fucile, e mi dedico ai polpi e alle seppie, capirete... il periodo Natalizio è in arrivo... e dopo poco eccolo che sta per infilarsi in tana... Zac !!! il 75 in mezzo agli occhi... un bel polpo di 2,7 kg. seppie zero, non è periodo... e ritorno al mio legnetto, nel frattempo Mauro aveva inaugurato il suo Triton con un bel sarago. arriviamo al posticino magico e subito padello un cefalone a 20 cm dall'asta, peccato. intravedo fuori una tana conosciuta, ( ex cernia ) due saraghi belli ciotti ma non accenno manco la capriola che mi vedono e via.... mentre sono in agguato e giro un grosso masso mi passa una spigola di quasi un kg sulla testa, mi giro a pancia all'aria, lei parte, la miro ma l'asta a fine corsa non riesce a toccarla,... vabbè giornata no! sono troppo stanco e poco reattivo, mmi succede sempre dopo le nottate di lavoro... Mauro intanto, ha insagolato un'altro sarago, io decido di tornarmene aggrappato alla plancetta, stanco morto ma pieno gioia e svuotato dallo stress... Mauro continua ancora per un pò ma queste saranno le uniche prede dei carnieri, tutto sommato una bella giornatina di mare con il frigo che si prepara ad accogliere il pesce per Natale... ( la partita è appena iniziata ) Bella giornata di mare stamattina! Il Triton 100 è stato molto preciso, il sarago più grande l'ho sparato frontalmente ad una distanza di circa 3 metri, bravo a mastro geppetto! Oltre a tutto quello che ha detto Genny, personalmente ho visto solo in più un branco di cefali. Un saluto a tutti! Quote Link to post Share on other sites
blackeel Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Un anno fa ci siamo promessi di creare un qualcosa che potesse durare nel tempo, una realtà capace di difendere e divulgare la nostra categoria, ma forse mi sono illuso, non è tanto semplice come sembrava, e pure bastava un minimo impegno da parte di tutti noi... Gennaro, permettimi di dirti che comprendo il tuo scoramento. Non ho mai affrontato l'impegno di fondare e mandare avanti un circolo ma, con piu' di un esempio sotto gli occhi (Giorgio in primis) e un pochetto di esperienza in moderazione, penso di poter capire le enormi difficolta' che incontri. Che dire? Mi verrebbe facile e forse sarebbe ingeneroso dirti che hai toccato con mano cosa vuol dire "volere la bicicletta ma non voler pedalare". Ma e' la verita'! Di certo non mi rivolgo a te (che almeno hai fatto e provi a continuare a fare) ma la mia accusa e' generalistica: tu hai dato l'esempio di come ci si possa avvalere degli strumenti che la FIPSAS ci mette in mano... ma contemporaneamente hai anche appurato che le cose da sole non si muovono. Naturalmente ognuno ha i suoi impegni, non lo metto in dubbio, e questo e' sacrosanto. Pero' e' anche vero che vengono drammaticamente a galla le priorita' di ognuno e, triste ma vero, la tutela del nostro sport viene regolarmente messa in secondo piano... proprio da noi stessi pescasub. Potro' sembrarti disfattista ma non e' cosi'. Anzi, mi sento di dirti di non mollare, di andare avanti. Come dice quel detto? Meglio pochi ma buoni? Si, e' vero. Le difficolta' non mancheranno, stanne certo, ma finche' ci credi mi sento di dirti di continuare. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Angelo fa piacere leggere il tuo intervento. Quando siamo partiti con l'associazione più o meno sapevamo delle difficoltà che andavamo incontro, il mondo della pesca è particolare per tanti motivi. Ho seguito, in questo periodo, tutte le rotture di maroni che si sono dovuti sopportare Giorgio Volpe e soci, è dura, ma almeno, come dici tu, ci dobbiamo provare. Posso solo dirti che noi abbiamo un progetto ben chiaro e definito, che cercheremo di farlo nostro! Quote Link to post Share on other sites
dariocappa Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 ciao mauro ti ho inviato un pm ho bisogno di un consiglio non vadoc inacqua da tanto Quote Link to post Share on other sites
SC8G Posted December 3, 2006 Author Report Share Posted December 3, 2006 Un anno fa ci siamo promessi di creare un qualcosa che potesse durare nel tempo, una realtà capace di difendere e divulgare la nostra categoria, ma forse mi sono illuso, non è tanto semplice come sembrava, e pure bastava un minimo impegno da parte di tutti noi... Gennaro, permettimi di dirti che comprendo il tuo scoramento. Non ho mai affrontato l'impegno di fondare e mandare avanti un circolo ma, con piu' di un esempio sotto gli occhi (Giorgio in primis) e un pochetto di esperienza in moderazione, penso di poter capire le enormi difficolta' che incontri. Che dire? Mi verrebbe facile e forse sarebbe ingeneroso dirti che hai toccato con mano cosa vuol dire "volere la bicicletta ma non voler pedalare". Ma e' la verita'! Di certo non mi rivolgo a te (che almeno hai fatto e provi a continuare a fare) ma la mia accusa e' generalistica: tu hai dato l'esempio di come ci si possa avvalere degli strumenti che la FIPSAS ci mette in mano... ma contemporaneamente hai anche appurato che le cose da sole non si muovono. Naturalmente ognuno ha i suoi impegni, non lo metto in dubbio, e questo e' sacrosanto. Pero' e' anche vero che vengono drammaticamente a galla le priorita' di ognuno e, triste ma vero, la tutela del nostro sport viene regolarmente messa in secondo piano... proprio da noi stessi pescasub. Potro' sembrarti disfattista ma non e' cosi'. Anzi, mi sento di dirti di non mollare, di andare avanti. Come dice quel detto? Meglio pochi ma buoni? Si, e' vero. Le difficolta' non mancheranno, stanne certo, ma finche' ci credi mi sento di dirti di continuare. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Angelo fa piacere leggere il tuo intervento. Quando siamo partiti con l'associazione più o meno sapevamo delle difficoltà che andavamo incontro, il mondo della pesca è particolare per tanti motivi. Ho seguito, in questo periodo, tutte le rotture di maroni che si sono dovuti sopportare Giorgio Volpe e soci, è dura, ma almeno, come dici tu, ci dobbiamo provare. Posso solo dirti che noi abbiamo un progetto ben chiaro e definito, che cercheremo di farlo nostro! <{POST_SNAPBACK}> Ciao Angelo, ti ringrazio per il tuo intervento... come dice il nostro presidente, noi eravamo e siamo a conoscenza delle difficoltà che si incontrano in questo mondo, sono figlio di una famiglia di pescatori per passione e quindi conosco lo spirito ed il carattere degli uomini di mare, in più per il lavoro che faccio e per le passioni che seguo, sono sempre stato "costretto" ad organizzare eventi, programmi di lavoro, e allenamenti vari, quindi sono anche a conoscenza delle problematiche che ci sono, però non riesco a capire perchè siamo tutti bravi a criticare gli altri che ci disegnano come killer dei mari ma non siamo dispositi a metterci la faccia e il c..o in prima persona per fare qualcosa di concreto, è ovvio che non saranno certo le prime difficoltà a farmi cambiare idea, però una cosa è certa, non voglio più sentire persone che si lamentano dei trattamenti che subiamo dalle altre categorie senza tentare di fare qualcosa... negli ultimi anni stanno facendo di tutto per impedirci di svolgere la nostra disciplina e continueranno a farlo, ed è per questo che resto dell'idea che solo con la presenza di numerose società riconosciute possiamo avere voce in capitolo, quindi niente e nessuno mi impedirà di difendere quello in cui credo fortemente, IL team triton ( parlo in prima persona ma il Presidente la pensa come me ). Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts