> Subacquei Catanesi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Subacquei Catanesi


Messaggi raccomandati

DA UN PO' DI TEMPO SULL'ISOLA DI VULCANO, IN PIENO FERMO BIOLOGICO, SI FANNO VIVI SOPRATTUTTO NEI WEEK END UNA SCHIERA DI SUB CATANESI, TRA CUI ANCHE UN AGONISTA O PRESUNTO TALE, CON ACQUASCOOTER AL SEGUITO.

MI CHIEDEVO SE QUESTI TIZI HANNO INTENZIONE DI RIDURRE IL MARE DELLE ISOLE NELLE STESSE CONDIZIONI DI QUELLO CATANESE, PRESO D'ASSALTO ANCHE PER 365 GG ALL'ANNO DA SUBACQUEI CHE PESCANO DI NOTTE E CON LE BOMBOLE.

E' CHIARO CHE NON SI CONTINUERà A TOLLERARE UNA SITUAZIONE DEL GENERE E VERRA' RICHIESTO L'INTERVENTO DELLA CP.

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA UN PO' DI TEMPO SULL'ISOLA DI VULCANO, IN PIENO FERMO BIOLOGICO, SI FANNO VIVI SOPRATTUTTO NEI WEEK END UNA SCHIERA DI SUB CATANESI, TRA CUI ANCHE UN  AGONISTA O PRESUNTO TALE, CON ACQUASCOOTER AL SEGUITO.

MI CHIEDEVO SE QUESTI TIZI HANNO INTENZIONE DI RIDURRE IL MARE DELLE ISOLE NELLE STESSE CONDIZIONI DI QUELLO CATANESE, PRESO D'ASSALTO ANCHE PER 365 GG ALL'ANNO DA SUBACQUEI CHE PESCANO DI NOTTE E CON LE BOMBOLE.

E' CHIARO CHE NON SI CONTINUERà A TOLLERARE UNA SITUAZIONE DEL GENERE E VERRA' RICHIESTO L'INTERVENTO DELLA CP.

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE...

io nn sono tra quelli che vanno a pesca a vulcano ma li conosco, e mi sembra sbagliato quello che dici.

1-perchè mettono questo divieto e poi i pescatori di professione pescano più di prima e soprattutto pesci sotto misura.

2-perchè infondo pescano con mezzi leciti,nn fanno ne trainetta ne altro e soprattutto nn pescano di notte ne con le bombole.

3-la cosa più importante,la colpo nn è la loro ma di chi nn riesce a fare rispettare la legge, ai veri bracconieri. :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
DA UN PO' DI TEMPO SULL'ISOLA DI VULCANO, IN PIENO FERMO BIOLOGICO, SI FANNO VIVI SOPRATTUTTO NEI WEEK END UNA SCHIERA DI SUB CATANESI, TRA CUI ANCHE UN  AGONISTA O PRESUNTO TALE, CON ACQUASCOOTER AL SEGUITO.

MI CHIEDEVO SE QUESTI TIZI HANNO INTENZIONE DI RIDURRE IL MARE DELLE ISOLE NELLE STESSE CONDIZIONI DI QUELLO CATANESE, PRESO D'ASSALTO ANCHE PER 365 GG ALL'ANNO DA SUBACQUEI CHE PESCANO DI NOTTE E CON LE BOMBOLE.

E' CHIARO CHE NON SI CONTINUERà A TOLLERARE UNA SITUAZIONE DEL GENERE E VERRA' RICHIESTO L'INTERVENTO DELLA CP.

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE...

io nn sono tra quelli che vanno a pesca a vulcano ma li conosco, e mi sembra sbagliato quello che dici.

1-perchè mettono questo divieto e poi i pescatori di professione pescano più di prima e soprattutto pesci sotto misura.

2-perchè infondo pescano con mezzi leciti,nn fanno ne trainetta ne altro e soprattutto nn pescano di notte ne con le bombole.

3-la cosa più importante,la colpo nn è la loro ma di chi nn riesce a fare rispettare la legge, ai veri bracconieri. :nono:

 

 

Al di là delle motivazioni che possiamo apportare per giustificare l'impoverimento dei nostri mari, mi sembra giusto che , se esiste una norma regionale ( discutibile che sia), venga rispettata in pieno.

Altrimenti il discorso diventa del tipo : io le tasse non le pago perchè non mi sembrano giuste.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DA UN PO' DI TEMPO SULL'ISOLA DI VULCANO, IN PIENO FERMO BIOLOGICO, SI FANNO VIVI SOPRATTUTTO NEI WEEK END UNA SCHIERA DI SUB CATANESI, TRA

 

 

Ti rispondo da catanese ed anche da isolano (anche se di un altro arcipelago)

Innanzitutto credo sa un pò "forte" additare un'intera popolazione (i catanesi appunto) di fare scorribande in quanto penso che non faccia altro che attizzare gli animi dei più facinorosi.

Fermo restando la bontà di ciò che dici, se sei un isolano o se vivi le isole sai perfettamente che in questi posti la "vigilanza" da parte delle autorità locali è forzatamenmte ridotta in quanto numericamente non possono e non riescono a pattugliare il territorio con efficacia.

 

A questo và cmq sottolineato il fatto che la pesca che fanno è assolutamente legale (quasi sicuramente però sforeranno i classici 5 kg di limte giornaliero).

 

In quetsi casi, e non me ne voglia il "magister" Giorgio Volpe :fish: , l'unico modo per preservare i fondali delle isole è il lavoro disuasivo...degli isolani...stai tranquillo che se gli isolani decidono che qualcuno sta abusanmdo troppo dei propri fondali, se vogliono, fanno passare il piacere a chiunque di andare a pescare.

 

E' un modo tribale, assolutamente anarchico, ma l'unico che funziona...

 

Ciao,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DA UN PO' DI TEMPO SULL'ISOLA DI VULCANO, IN PIENO FERMO BIOLOGICO, SI FANNO VIVI SOPRATTUTTO NEI WEEK END UNA SCHIERA DI SUB CATANESI, TRA CUI ANCHE UN  AGONISTA O PRESUNTO TALE, CON ACQUASCOOTER AL SEGUITO.

MI CHIEDEVO SE QUESTI TIZI HANNO INTENZIONE DI RIDURRE IL MARE DELLE ISOLE NELLE STESSE CONDIZIONI DI QUELLO CATANESE, PRESO D'ASSALTO ANCHE PER 365 GG ALL'ANNO DA SUBACQUEI CHE PESCANO DI NOTTE E CON LE BOMBOLE.

E' CHIARO CHE NON SI CONTINUERà A TOLLERARE UNA SITUAZIONE DEL GENERE E VERRA' RICHIESTO L'INTERVENTO DELLA CP.

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE...

Scusami ma se sei cosi certo di quello che dici perchè non denunci direttamente l'illecito alle autorità competenti senza preavvertire a mezzo forum i rei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo accusare qualcuno di qualcosa?

Benissimo!

Chi lo fa pero' abbia il coraggio di esporsi in prima persona mettendo in ballo il suo nome e cognome e, soprattutto, si premuri di formire prove concrete di quanto afferma.

 

Voci, dicerie, pettegolezzi, malignita' e indiscrezioni lasciano il tempo che trovano e, anzi, corrono il rischio di alimentare odi e invidie spesso malcelate.

 

Non parliamo poi di quando i bersagli di tali presunte denunce sono le Forze dell'Ordine.

Se non fosse che AM non e' disposta a rendersi complice di tali infanganti insinuazioni, ci sarebbe da lasciare che i responsabili vengano chiamati in tribunale a difendersi delle diffamazioni che tanto amano sbandierare.

 

E mi pare che le linee guide parlino chiaro in merito, anche se poi quando arrivano i nostri provvedimenti la gente rimane puntualmente sorpresa.

 

Chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...