> Orologio Per Apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Orologio Per Apnea


Messaggi raccomandati

Ho letto un po' le vecchie discussioni che avete fatto sui vari tipi di orologi per Apnea che usate.

Tirando le somme si passa dallo Swatch Scuba al Suunto D3...cioè da un'ottantina di euro a circa 350 euro o giù di li...ma non esiste una via di mezzo!?

Capisco che il D3 possa essere il non plus ultra ma quella cifra per le mie tasche è esagerata!

Non avete qualche consiglio?

 

Grazie

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi serve per capire qual'è il mio comportamento in acqua da un punto vista di profondità e tempi di apnea, per vedere quale tipo di miglioramenti riesco a raggiungere!

Come funzioni minime sarebbe bello se avesse:

durata media apnea

profondità media

profondità massima

e la possibilità di memorizzare 2 o 3 tuffi.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi scegliere tra il D3 e quello della Mares di cui mi sfugge il nome in questo momento.

Non c'è nient'altro per le tue necessità.

Mi puoi spiuegare cosa ti serve la profondità media di un tuffo o quella dell'apnea.

Quella di tutti i tuffi, non è molto importante, anche perchè potresti fare delle discese, per recuperare un arpinone che ti è caduto o recuperare un oggetto magari in poca acqua falsando così quello che è poi il dato finale.

Fallo a mano.

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le funzioni che ho scritto sono le minime per capire qual'è il mio comportamento in acqua.

Praticamente ho semplificato al massimo le funzioni del D3!

La profondità media non sarebbe quella di un tuffo ma quella di tutti i tuffi!!!

Sei stai in acqua dalle 5 alle 8 ore fai tanti di quei tuffi che anche se certi sono dei tuffi inutili (tipo quello che hai detto per andare a recupare qualcosa) sono poco rilevanti al fine del calcolo della media.

Mi aiuterebbe a capire qual'è la mia quota di esercizio, vedere nel tempo se ho un miglioramento!

 

Cmq tornando alla domanda iniziale, non c'è niente come via di mezzo tra lo scuba e il D3?

 

Please :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei topic precedenti (che hai letto anche tu vedo) si parla di alcuni casio, ma parlavano anche di cedimenti strutturale della cassa e del cinturino.

se vai sul sito della casio sono ben descritti e ti puoi fare un idea sulle caratteristiche che offrono.

 

cmq, forse sbaglio, ma se un orologio memorizza solo 4 immersioni, poi fa la media su quelle, non su la tua giornata di pesca, di cui ha perso memoria.

quello della mares si chiama apneist o qualcosa del genere.

 

ho sentito di persone che hanno comprato il d3 a 220 o giú di li ma non so darti indicazioni, invece ho visto che su e-bay si trova a 175 euri su siti americani, ma non so se devi sdoganarlo o cosa...

 

/a

 

ps: sono abbastanza informato perché ho comprato il d3 a natale (anzi me lo sono fatto regalare :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps: sono abbastanza informato perché ho comprato il d3 a natale (anzi me lo sono fatto regalare  )

 

Penso sia la cosa migliore! :clapping:

 

Ho guardato gli orologi che mi hai detto prima:

 

- Mares Apneist, l'ho trovato girovagando per la rete ma non ho trovato il prezzo, e non c'è neanche sul sito mares, non vorrei che fosse fuori produzione!

 

- Casio

mi sembrano valido come rapporto prezzo il SPF-60-1AVER e il SPF-70-1VER

 

C'è nessuno che li ha e sa dare un'opinione?

 

Grazie mille amato70 :thumbup:

 

e beato te che te lo sei fatto regalare! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla facci adel sacrificio..eheheh...oppure trovo qualcuno che me lo regali! :devil:

 

Tornando ai casio il modello SPF-60-1AVER ha queste caratteristiche, che ne dite?

 

Elettroluminescenza automatica del quadrante

Impostata l´accensione automatica il quadrante si accende con la semplice torsione del polso verso il viso.

 

Resistente alle basse temperature

Il modulo è realizzato per funzionare anche a temperature molto basse. Il valore indica la temperatura più bassa alla quale il modulo può funzionare. (-10°C non è valido per il funzionamento della bussola).

 

Diver's Log

Vengono memorizzati dati come tempo d'immersione e totalità del procedimento d'immersione.

 

Rilevazione pressione atmosferica

 

Rilevazione temperatura

 

Rilevazione dell'altitudine fino a 4.000 m

 

Rilevazione della profondità fino a 30 m

Un sensore della pressione misura le variazioni di pressione dell'acqua e converte il dato nella visualizzazione della profondità. Si possono così visualizzare immersioni fino a 30 m.

 

Cronometro (1/100 - 24 ore)

 

Timer yacht

 

Conto alla rovescia

 

5 allarmi giornalieri

 

Indicatore livello batteria

 

1 batteria per 2 anni

 

Calendario

 

Formato 12/24 ore

 

Vetro bombato

 

Cinturino in resina

 

Classificazione di impermeabilità (10 bar/100metri)

 

Accuratezza

+/-15 secondi al mese

 

Tipo di pila

CR1620

 

Dimensioni

56,6mm x 49,1mm x 17,8mm (A x L x P)

 

Peso

61,7 g

 

 

C'è qualcuno che ha un modello simile o comuque un casio?

Vorrei sapere se sono affidabili, nel senso che non vorrei buttarlo via dopo 2 immersioni perchè entra acqua o qualcosa del genere! :wacko:

 

Grazie

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo un modello vecchio della CASIO che si è rotto e la CASIO me l’ha sostituito in garanzia con questo modello SPF-60-D

 

di seguito le risposte alle caratteristiche dell’orologio in questione:

 

Elettroluminescenza automatica del quadrante

Impostata l´accensione automatica il quadrante si accende con la semplice torsione del polso verso il viso. (BELLO SI PERO’ ALLA FINE NON SERVE A NULLA E SI CONSUMANO LE BATTERIE)

 

Resistente alle basse temperature

Il modulo è realizzato per funzionare anche a temperature molto basse. Il valore indica la temperatura più bassa alla quale il modulo può funzionare. (-10°C non è valido per il funzionamento della bussola).

 

Diver's Log

Vengono memorizzati dati come tempo d'immersione e totalità del procedimento d'immersione.

(ATTENZIONE NON HA MEMORIE . UNA VOLTA RIPORTATO NELLA MODALITA’ ORA SI PERDONO I DATI DELL’IMMERSIONE(INOLTRE DOPO 3 ORE DI MODALITA IMMERSIONE TORNA AUTOMATICAMENTE ALLA MODALITA ORA) (ALMENO NEL VECCHIO MODELLO RIMANEVANO MEMORIZZATE 10 USCITE.PROFONDITA MAX E TEMPO COMPLESSIVO IN IMMERSIONE) quindi una cagata

 

Rilevazione pressione atmosferica (SI)

 

Rilevazione temperatura (SI MA SE LO TIENI AL POLSO LA TEMPERATURA RILEVATA NON è CORRETTA . QUINDI NON SERVE A NULLA)

 

Rilevazione dell'altitudine fino a 4.000 m (SI MA è UN CALCOLO STRANO. NON SO SE ALLA FINE SIA PRECISO)

 

Rilevazione della profondità fino a 30 m (NON LO SO IO SONO ARRIVATO FINO A 25 Mt)

Un sensore della pressione misura le variazioni di pressione dell'acqua e converte il dato nella visualizzazione della profondità. Si possono così visualizzare immersioni fino a 30 m.

 

Cronometro (1/100 - 24 ore) (SI)

 

Timer yacht (SI)

 

Conto alla rovescia (SI)

 

5 allarmi giornalieri (SI)

 

Indicatore livello batteria (SI)

 

1 batteria per 2 anni

 

Calendario

 

Formato 12/24 ore

 

Vetro bombato

 

Cinturino in resina (IO HO IL CINTURINO IN ACCIAIO SATINATO)

 

Classificazione di impermeabilità (10 bar/100metri)

 

Accuratezza

+/-15 secondi al mese

 

INSOMMA MI SEMBRA COSTA 190 EURO CI METTI SOPRA ALTRI 60 EURO E TI COMPRI UN BEL SUNTO D3

CIAO Fabrizio

Roma - Acilia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...