> Consiglio Taglia Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Taglia Muta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una muta omer mimetic med 5mm (modello 2004-2005) ma vorrei un consiglio sulla taglia (sono nuovo della disciplina :bye: ).

Sono alto 1.80 e peso 78kg, per cui guardando le tabelle omer sul sito di Marco Bardi ho aquistato una IV (1.75-1.85 e 75-85). La salopette mi va alla perfezione. La giacca invece mi va bene sul torace, ma a me sembra un pò corta. In particolar modo ho trovato difficoltà nell'agganciare gli alamari in quanto la "coda" è corta, anche rispetto ad un'altra muta che ho e che ha il velcro al posto degli alamari (che ha sembra un sistema migliore...).

Ho avuto anche una certa difficoltà nel farla scorrere verso il basso, in quanto l'interno della giacca fà attrito con la salopette indossata in precedenza, per cui non so se il problema sia farla scorrere di più verso il basso o sia la muta che sia effettivamente corta.

 

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come lo ha risolto? (allungamento della coda)

La muta tende a cedere con l'uso o si restringe?

 

Grazie a tutti in anticipo

Amato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una muta omer mimetic med 5mm (modello 2004-2005) ma vorrei un consiglio sulla taglia (sono nuovo della disciplina  :bye: ).

Sono alto 1.80 e peso 78kg, per cui guardando le tabelle omer sul sito di Marco Bardi ho aquistato una IV (1.75-1.85 e 75-85). La salopette mi va alla perfezione. La giacca invece mi va bene sul torace, ma a me sembra un pò corta. In particolar modo ho trovato difficoltà nell'agganciare gli alamari in quanto la  "coda" è corta, anche rispetto ad un'altra muta che ho e che ha il velcro al posto degli alamari (che ha sembra un sistema migliore...).

Ho avuto anche una certa difficoltà nel farla scorrere verso il basso, in quanto l'interno della giacca fà attrito con la salopette indossata in precedenza, per cui non so se il problema sia farla scorrere di più verso il basso o sia la muta che sia effettivamente corta.

 

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come lo ha risolto? (allungamento della coda)

La muta tende a cedere con l'uso o si restringe?

 

Grazie a tutti in anticipo

Amato

 

mi sorge uno strano dubbio....

ma la muta è foderata internamente o in spaccato????

hai provato a bagnarla internamente con un po di acqua saponata prima d'indossarla? se la indossi asciutta usa del talco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una muta omer mimetic med 5mm (modello 2004-2005) ma vorrei un consiglio sulla taglia (sono nuovo della disciplina  :bye: ).

Sono alto 1.80 e peso 78kg, per cui guardando le tabelle omer sul sito di Marco Bardi ho aquistato una IV (1.75-1.85 e 75-85). La salopette mi va alla perfezione. La giacca invece mi va bene sul torace, ma a me sembra un pò corta. In particolar modo ho trovato difficoltà nell'agganciare gli alamari in quanto la  "coda" è corta, anche rispetto ad un'altra muta che ho e che ha il velcro al posto degli alamari (che ha sembra un sistema migliore...).

Ho avuto anche una certa difficoltà nel farla scorrere verso il basso, in quanto l'interno della giacca fà attrito con la salopette indossata in precedenza, per cui non so se il problema sia farla scorrere di più verso il basso o sia la muta che sia effettivamente corta.

 

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come lo ha risolto? (allungamento della coda)

La muta tende a cedere con l'uso o si restringe?

 

Grazie a tutti in anticipo

Amato

 

mi sorge uno strano dubbio....

ma la muta è foderata internamente o in spaccato????

hai provato a bagnarla internamente con un po di acqua saponata prima d'indossarla? se la indossi asciutta usa del talco.

 

 

La taglia per la tua altezza è giusta!

Devi solo indossare tutto bagnando l'interno e te stesso

con acqua e shampoo

....una volta indossata la salopette bagnala ovunque con

acqua e shampoo, poi fai entrare la stessa ac-shampoo

dentro all'apertura inferiore della giacca tenendo chiuse

maniche e capuccio e fai in modo da far bagnare tutta la superfice

interna ed il gioco è fatto

 

fai cmq attenzione alla fragilità interna della muta

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...