> Necrologio - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alle ore 16.30 del giorno 20 novembre si è spento l'entusiasmo di 7bello.

ne da il triste annuncio lo stesso, dopo che, avendo colpito un cefalone sul 1,5Kg

la sagola si spezzava lasciando nuotare via l'ambito trofeo...

:(

 

la negligenza di 7bello, il quale si è dimenticato di fare l'inpiombatura col nylon accontentandosi di legare l'asta direttamente al filo del mulinello è la principale causa del macabro evento.

:oops::fish:

 

Ps: ho tirato giù tanti moccoli che a confronto il mio nonno toscano sembrava il cardinal Ruini.

:devil::devil:

Tanto per darvi un'idea: avete presente la scena di "Berlinguer ti voglio bene" in cui Begnini cammina per i campi...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mal comune mezzo gaudio.... anch'io stamattina ho strappato un cefalone, il più grosso dell'anno, stimato oltre i 2 kg... l'ho sparato d'imbracciata nel torbido, stavo provando l'excalibur 90 di un amico ma.... senza mulinello..! E sono convinto che col mulinello non l'avrei perso, visto che non si è strappato subito ma ha tirato per un po'...! Va bè dai.. ci rifaremo la settimana prossima, non mollare mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ennesima dimostrazione della Legge di Murphy applicata alla pescasub... :frustry:

 

 

 

"la probabilità che una piombatura si rompa e direttamente proporzionale al valore della preda""

 

può andare???

 

 

Penso di si.. anche se per me l'enunciazione classica "se qualcosa può andar male sicuramente lo farà" è abbastanza generale da farmi sentire tirato in ballo...

 

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mal comune mezzo gaudio.... anch'io stamattina ho strappato un cefalone, il più grosso dell'anno, stimato oltre i 2 kg... l'ho sparato d'imbracciata nel torbido, stavo provando l'excalibur 90 di un amico ma.... senza mulinello..! E sono convinto che col mulinello non l'avrei perso, visto che non si è strappato subito ma ha tirato per un po'...! Va bè dai.. ci rifaremo la settimana prossima, non mollare mai!

 

 

Ma il bello è che è una di quelle occasioni che non capitano mai:

 

 

Acqua torbida con 3-4 m di visibilità max...

Io che in qualche modo lo vedo da lontano ed ho il tempo di sistemarmi per lo sparo...

Il pesce mi vede...

io mi appiattisco dietro un masso...

mi punta deciso... posso vedere distintamente il capoccione avvicinarsi...

allineo il mio aspic 75 con mulinello (acquistato per 30 euro su e-bay)...

il pesce mi arriva deciso a ca. 80 cm... poi si mette di fianco..

il cuore si ferma... sparo!

dopo interminabili decimi di secondo l'asta lo passa poco dietro la branchia...PRESO!

il cefalo si dibatte violentemente, salta a pelo d'acqua, poi si struscia sul fondo...

apro il mulinello e gli do qualche metro di filo...

due pinneggiate e lo raggiungo...

lo afferro... MI SCIVOLA!

tento di ribloccarlo...

NOTO CHE IL FILO NON è PIù IN TENSIONE!

A BEN VEDERE NON è NEMMENO PIù LEGATO ALL'ASTA!

pochi secondi per rendermi conto di cio che sta accadendo...

IL PESCE NUOTA VIA LASCIANDOMI CON LA SAGOLA IN MANO...

seguono varie ore di imprecazioni dirette ai personaggi più rappresentativi del nuovo testamento!

:angry::angry::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marenero

Ma guarda, anch'io 2-3 ore fa ho perso un bel cefalone! Stavo pesando in un'acqua torbida che più torbida non si può quando mi vedo arrivare delle sagome paurose a tiro e...BAM! Preso ma evidentemente non troppo bene, infatti dopo qualche violento strattone eccolo che nuotava liberamente lasciandomi con la sagola deserta...

Meno male che mi sono rifatto con quest'altro bell'esemplare di pinnuto in foto altrimenti tanti sacrifici per niente, considerando anche il freddo da cani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
alle ore 16.30 del giorno 20 novembre si è spento l'entusiasmo di 7bello.

ne da il triste annuncio lo stesso, dopo che, avendo colpito un cefalone sul 1,5Kg

la sagola si spezzava lasciando nuotare via l'ambito trofeo...

:(

 

la negligenza di 7bello, il quale si è dimenticato di fare l'inpiombatura col nylon accontentandosi di legare l'asta direttamente al filo del mulinello è la principale causa del macabro evento.

:oops:  :fish:

 

Ps: ho tirato giù tanti moccoli che a confronto il mio nonno toscano sembrava il cardinal Ruini.

:devil:  :devil:

Tanto per darvi un'idea: avete presente la scena di "Berlinguer ti voglio bene" in cui Begnini cammina per i campi...?

 

 

mi vergogno di me stesso ma una volta ho perso 2 bei saraghi (DUE!!!) mentre li mettevo nel cavetto e a causa dell'acqua torbita non ho piu' rivisto...l'in@a@@o che avevo era doppio uno per aver perso due bei pesci e due perchè andavano a morire comunque,spero almeno che qualche predattore abbia fatto un buon pranzo,meno male che il giorno non era finito cosi come era iniziato... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...