> Anche Oggi Un Paio Di Pesci E Polpi!!! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Anche Oggi Un Paio Di Pesci E Polpi!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate l'intervento ma vi voglio bene:

modificare la testata ad un fucile da tana (un 60 diciamo) serve come un paio di scarponi ad uno alle Hawaii.

Sì ce l'ha ma anche se non l'avesse nn cambierebbe nulla.

Prima di modificare un fucile, e specie per nulla, attenti perchè può sempre rovinarsi.

Lasciate i 50/60 come sono (l'amico Jiinka ormai l'ha fatto e male nn fa) e nn ci saranno problemi.

Discorso diverso per arba dal 90 in su (anche se io preferisco le testate tradizinali).

:bye::wub:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Geppetto
Ciao a tutti anche oggi col compare Jiinka abbiamo evitato di uscire a mani vuote!!

Nonostante non stesse girando granche' alla fine con un po di impegno qualcosa e' uscita fuori!!

 

Dopo un po di aspetti infruttuosi io col 110 e Antonio col 90 abbiamo riposto i cannoni e ci siamo dedicati a buon ritmo alla razzolata nel basso fondo.

 

Questo e' il risultato

Ciao :bye:  :bye:

 

scusa frog ma quanto sono lunghi i fucili in fotografia?? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti anche oggi col compare Jiinka abbiamo evitato di uscire a mani vuote!!

Nonostante non stesse girando granche' alla fine con un po di impegno qualcosa e' uscita fuori!!

 

Dopo un po di aspetti infruttuosi io col 110 e Antonio col 90 abbiamo riposto i cannoni e ci siamo dedicati a buon ritmo alla razzolata nel basso fondo.

 

Questo e' il risultato

Ciao :bye:  :bye:

 

scusa frog ma quanto sono lunghi i fucili in fotografia?? :bye:

 

 

ti rispondo io perchè lo so (sperando di nn offendere gli amici sardi che se si offendono li butto fuori :laughing: ):

55 cm :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao amici frog e iinka come promesso anche io mi sono fatto la mia prima pescatta in tana con il compagno gionnimix e stato un capotto clamoroso pero in conpenso non avevo mai provato a fare 3 ore di pesca in tana fare su e giu. e una senzazione bellissima perche non ai a dosso la tensione che ti trasmette la pesca l'aguato e un divertimento mi sembra che devi trovare un tesoro. poi alla fine lo trovi il tesoro e il benessere che trasmette questa tecnica . ti mando la foto di cui ti avavo parlato dell arbaletino di mia produzione e un 50 cm e un arma micidiale per la tana .......apena avro i primi risultati ti faro sapere . :siiiii::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao amici frog e iinka come promesso anche io mi sono fatto la mia prima pescatta in tana con il compagno gionnimix e stato un capotto clamoroso pero in conpenso non avevo mai provato a fare 3 ore di pesca in tana fare su e giu.  e una senzazione bellissima  perche non ai a dosso la tensione che ti trasmette la pesca l'aguato e un divertimento mi sembra che devi trovare un tesoro. poi alla fine lo trovi il tesoro  e il benessere che trasmette questa tecnica . ti mando la foto di cui ti avavo parlato dell arbaletino di mia produzione  e un 50 cm e un arma micidiale per la tana .......apena avro i primi risultati ti faro sapere . :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:

 

 

E' un Cressi vero???

CMQ un bel fuciletto :clapping:

 

Per quanto riguarda la pesca in tana non e che io posso dare grandi consigli visto che sto cercando di imparare anche io!!!

 

L'unica cosa che ti posso dire caro Lucariello e di non fare sistematicamente buco a buco ma di individuare delle zone che ti sembrano piu' o meno buone.

 

Se tu inizi a farci caso, mentre guardi il fondo noterai che ci sono delle zone del fondo roccioso piu' o meno abitate!!!

 

Devi concentrarti " A mio parere" su quelle zone dove vedi VITA!!

Per vita non intendo dire che devi per forza vedere i saragoni entrando e uscendo da un buco ma osservare tutti quei punti dove vedi movimenti di Labridi Occhiate e altra mangianza del genere compresi piccoli saraghetti che gironzolano da quelle parti.

 

Quando trovi di queste " zonette" setacciale a tappeto utilizzando planate a mezz'acqua e controlli delle tane.

Di solito quando si trova un gruppo abbastanza folto di labridi piccoli e' molto probabile che da qualche parte si nasconda il grosso esemplare!!!

Quando si trovano gruppi folti di saraghetti in una zona e' probabile che nei dintorni ci sia qualche fessura con gli esemplari piu' grossi.

 

Personalmente " Anche se con molte difficolta" ho ottenuto qualche risultato in questo modo.

 

Nel mese di Settembre di quest'anno in una giornata di pesca di 4 ore e passa mi e' capitato di controllare un milione di buchi senza trovare la benche minima traccia di un pesce, finche' non mi sonoo ritrovato in una zona di roccia piena di minutaglia.

 

A mezz'acqua c'era un impressionante pallone di castagnole accompagnate da menole e altra minutaglia mentre sul fondo era ricoperto di saraghetti fasciati e piccoli marvizzi.

 

Inizialmente al primo aspetto ho arpionato un bel cefalone.

Al secondo tuffo ho preso in caduta un marvizzone che faceva capolino dalla sua tana.

 

Dopo un altro paio di tuffi ne ho catturato un altro.

 

Nella stessa zona un po di tempo dopo ho catturato un bel fasciato ed una Cernia!!

 

La pesca in tana e' la tecnica piu' dispendiosa a livello fisico e facendo buco a buco ogni volta senza guardare prima il movimento del pesce intorno ad una determinata zona si rischia sempre di stancarsi davvero tanto per niente, sopratutto agli inizi quando l'allenamento a questa tecnica non e' ancora al massimo!!!

 

Ciao

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la pesca in tana non e che io posso dare grandi consigli visto che sto cercando di imparare anche io!!!

 

L'unica cosa che ti posso dire caro Lucariello e di non fare sistematicamente buco a buco ma di individuare delle zone che ti sembrano piu' o meno buone.

 

Se tu inizi a farci caso, mentre guardi il fondo noterai che ci sono delle zone del fondo roccioso piu' o meno abitate!!!

 

Devi concentrarti " A mio parere" su quelle zone dove vedi VITA!!

Per vita non intendo dire che devi per forza vedere i saragoni entrando e uscendo da un buco ma osservare tutti quei punti dove vedi movimenti di Labridi Occhiate e altra mangianza del genere  compresi piccoli saraghetti che gironzolano da quelle parti.

 

Quando trovi di queste " zonette"  setacciale a tappeto utilizzando planate a mezz'acqua e controlli delle tane.

Di solito quando si trova un gruppo abbastanza folto di labridi piccoli e' molto probabile che da qualche parte si nasconda il grosso esemplare!!!

Quando si trovano gruppi folti di saraghetti in una zona e' probabile che nei dintorni ci sia qualche fessura con gli esemplari piu' grossi.

 

Personalmente " Anche se con molte difficolta" ho ottenuto qualche risultato in questo modo.

 

Nel mese di Settembre di quest'anno in una giornata di pesca di 4 ore e passa mi e' capitato di controllare un milione di buchi senza trovare la benche minima traccia di un pesce, finche' non mi sonoo ritrovato in una zona  di roccia piena di minutaglia.

 

A mezz'acqua c'era un impressionante pallone di castagnole accompagnate da menole e altra minutaglia mentre sul fondo era ricoperto di saraghetti fasciati e piccoli marvizzi.

 

Inizialmente al primo aspetto ho arpionato un bel cefalone.

Al secondo tuffo ho preso in caduta un marvizzone che faceva capolino dalla sua tana.

 

Dopo un altro paio di tuffi ne ho catturato un altro.

 

Nella stessa zona un po di tempo dopo ho catturato un bel fasciato ed una Cernia!!

 

La pesca in tana e' la tecnica piu' dispendiosa a livello fisico e facendo buco a buco ogni volta senza guardare prima il movimento del pesce intorno ad una determinata zona si rischia sempre di stancarsi davvero tanto per niente, sopratutto agli inizi quando l'allenamento a questa tecnica non e' ancora al massimo!!!

 

Ciao

Andrea :bye:  :bye:

 

 

Grande Andrea!!! Seguirò anke io i tuoi consigli ;):thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate l'intervento ma vi voglio bene:

modificare la testata ad un fucile da tana (un 60 diciamo) serve come un paio di scarponi ad uno alle Hawaii.

Sì ce l'ha ma anche se non l'avesse nn cambierebbe nulla.

Prima di modificare un fucile, e specie per nulla, attenti perchè può sempre rovinarsi.

Lasciate i 50/60 come sono (l'amico Jiinka ormai l'ha fatto e male nn fa) e nn ci saranno problemi.

Discorso diverso per arba dal 90 in su (anche se io preferisco le testate tradizinali).

:bye:  :wub:

 

 

Ho selezionato la foto per il profilo ma nei msg non la vedo... perchè?

:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao amici frog e iinka come promesso anche io mi sono fatto la mia prima pescatta in tana con il compagno gionnimix e stato un capotto clamoroso pero in conpenso non avevo mai provato a fare 3 ore di pesca in tana fare su e giu.  e una senzazione bellissima  perche non ai a dosso la tensione che ti trasmette la pesca l'aguato e un divertimento mi sembra che devi trovare un tesoro. poi alla fine lo trovi il tesoro  e il benessere che trasmette questa tecnica . ti mando la foto di cui ti avavo parlato dell arbaletino di mia produzione  e un 50 cm e un arma micidiale per la tana .......apena avro i primi risultati ti faro sapere . :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:

 

Anch'io ho un Cressi sioux 50. Sono indistruttibili! è stato il mio primo fucile, ho montato gomme da 16 e un'asta da 6.5 filettatta. la testata l'ho tagliata all'altezza del buco per il secondo elastico,sennò non riuscivo ad avvitarci il 5 punte. in tana, per la zuppa e per i polpi è micidiale! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao amici frog e iinka come promesso anche io mi sono fatto la mia prima pescatta in tana con il compagno gionnimix e stato un capotto clamoroso pero in conpenso non avevo mai provato a fare 3 ore di pesca in tana fare su e giu.   e una senzazione bellissima  perche non ai a dosso la tensione che ti trasmette la pesca l'aguato e un divertimento mi sembra che devi trovare un tesoro. poi alla fine lo trovi il tesoro   e il benessere che trasmette questa tecnica . ti mando la foto di cui ti avavo parlato dell arbaletino di mia produzione  e un 50 cm e un arma micidiale per la tana .......apena avro i primi risultati ti faro sapere . :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:

 

Anch'io ho un Cressi sioux 50. Sono indistruttibili! è stato il mio primo fucile, ho montato gomme da 16 e un'asta da 6.5 filettatta. la testata l'ho tagliata all'altezza del buco per il secondo elastico,sennò non riuscivo ad avvitarci il 5 punte. in tana, per la zuppa e per i polpi è micidiale! :sub:

 

... beh, dovresti provarla con la 4 punte :rifle::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla foto della fiocinetta si vede bene che è avvitata su un'asta thaitiana...

sono aste che fa la omer: una thaitiana con un impanatura sopra l'aletta. puoi pescarci normalmente oppure avvitarci lafiocina come in foto.

che ne pensate? è un'idea valida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...