fabio_fox Posted December 8, 2005 Report Share Posted December 8, 2005 qualcuno è andato oggi? io sono andato a posillipo e ho rimediato na salpa e due cefali belli, il mare era bellissimo, limpidissimo e con leggera risacca, e moltissima mangianza ( salpe cefali castagnole occhiate ecc ) solo che spigole non ne ho viste di belle, a parte una che ho visto dalla superfice appena entrato in acqua, davvero bella, faccio il primo tuffo della giornata e nn riesco a portarla a tiro, peccato xke era bella, se l'avessi incontrata al ritorno avrei avuto piu possibilità. a mare ho incontrato un "collega" con giacca marea, schienalino e quant'altro, ke stava armeggiando con la cintura, era qualcuno di voi? mio padre cmq ha visto salire un altro pescasub sui 30 e passa anni con muta nera ke a quanto ha visto ha rimediato un bel corvo, io oltre un bel saragone lisciato nella risacca fortissima niente piu, di spigole belle da settembre ne avro viste 3 , di cui una presa di 600g. voi che mi dite, avete visto qualche bella spigola corposa oltre il kg negli ultimi tempi? Quote Link to post Share on other sites
fabio.75 Posted December 8, 2005 Report Share Posted December 8, 2005 io sono sceso a Monte di Procida.Rimediato un polpo davvero bello e un cefalotto.Nulla di bello si è visto, ma son risalito dopo solo un'ora per via della corrente fortissima e dell'acqua torbida.Speriamo di rifarci sabato.Qualcuno di voi conta di andare a pesca sabato?Fatemi sapere! Quote Link to post Share on other sites
pinterrè Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 qualcuno è andato oggi? io sono andato a posillipo e ho rimediato na salpa e due cefali belli, il mare era bellissimo, limpidissimo e con leggera risacca, e moltissima mangianza ( salpe cefali castagnole occhiate ecc ) solo che spigole non ne ho viste di belle, a parte una che ho visto dalla superfice appena entrato in acqua, davvero bella, faccio il primo tuffo della giornata e nn riesco a portarla a tiro, peccato xke era bella, se l'avessi incontrata al ritorno avrei avuto piu possibilità. a mare ho incontrato un "collega" con giacca marea, schienalino e quant'altro, ke stava armeggiando con la cintura, era qualcuno di voi? mio padre cmq ha visto salire un altro pescasub sui 30 e passa anni con muta nera ke a quanto ha visto ha rimediato un bel corvo, io oltre un bel saragone lisciato nella risacca fortissima niente piu, di spigole belle da settembre ne avro viste 3 , di cui una presa di 600g. voi che mi dite, avete visto qualche bella spigola corposa oltre il kg negli ultimi tempi? Io sono sxceso a posillipo alle 12.50 e sono salito alle 15.30....solo un salpone e due saraghi piccoli (300gr)...spigole piccole,piccoli cefali...mangianza si ma niente di bello!!!! Ciaoo Quote Link to post Share on other sites
fabio_fox Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 qualcuno è andato oggi? io sono andato a posillipo e ho rimediato na salpa e due cefali belli, il mare era bellissimo, limpidissimo e con leggera risacca, e moltissima mangianza ( salpe cefali castagnole occhiate ecc ) solo che spigole non ne ho viste di belle, a parte una che ho visto dalla superfice appena entrato in acqua, davvero bella, faccio il primo tuffo della giornata e nn riesco a portarla a tiro, peccato xke era bella, se l'avessi incontrata al ritorno avrei avuto piu possibilità. a mare ho incontrato un "collega" con giacca marea, schienalino e quant'altro, ke stava armeggiando con la cintura, era qualcuno di voi? mio padre cmq ha visto salire un altro pescasub sui 30 e passa anni con muta nera ke a quanto ha visto ha rimediato un bel corvo, io oltre un bel saragone lisciato nella risacca fortissima niente piu, di spigole belle da settembre ne avro viste 3 , di cui una presa di 600g. voi che mi dite, avete visto qualche bella spigola corposa oltre il kg negli ultimi tempi? <{POST_SNAPBACK}> Io sono sxceso a posillipo alle 12.50 e sono salito alle 15.30....solo un salpone e due saraghi piccoli (300gr)...spigole piccole,piccoli cefali...mangianza si ma niente di bello!!!! Ciaoo <{POST_SNAPBACK}> io sn sceso a marechiaro e in una conca riparata ho rimediato due cefali belli, poi una salpa sui 300g, c'era un branco che stazionava su un pianoro veramente esagerato, ne ho levata solo una x evitare il cappotto eventuale, poi dopo ho preso anche i cefali, cmq le spigole ne hai viste di recente di belle? Quote Link to post Share on other sites
fabio_fox Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 pinterrè nelle tue foto ho visto con un serra vicino al circolo di vela Italia, mica vai a pesca sulla litoranea :|:|:|:| ? Quote Link to post Share on other sites
Sarracino Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 Ragazzi ma il monte di Procida(acque morte)stanno facendo i lavori,quello vicino l'isolotto di san martino,sapete se hanno aperto???? Io in Estate quest'anno e precisamente il 15 agosto con mare forte(mi ero portato tutto)sono andato a mare e indovinate un poko cosa ho preso e portato sulla spiaggia al monte??? Un povero delfino adesso vi allego la foto...I grandi personaggi della guardia costiera si sono rifiutati di prenderselo che skaif... A presto Quote Link to post Share on other sites
Sarracino Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 (edited) Ecco la foto allegata del delfino!!!!!! Wagliù Non mi fa allegare la foto dice 0 kb disponibile...Bhò vall a capì stì cos Edited December 9, 2005 by Sarracino Quote Link to post Share on other sites
pinterrè Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 pinterrè nelle tue foto ho visto con un serra vicino al circolo di vela Italia, mica vai a pesca sulla litoranea :|:|:|:| ? Fabio, belle spigole le ho viste a settembre verso cuma, ma ero in gommone, da quando è venuto il freddo non ne ho viste , e ne ho sentito parlare pure poco. La foto del serra è a Nisida , vicino al pontile, ma ci vado raramente.... Ciaoo Quote Link to post Share on other sites
fabio_fox Posted December 9, 2005 Report Share Posted December 9, 2005 mi sembrava ke andassi sulla litoranea, la al max si pescano certi zoccoloni ! cmq io ne ho viste due belle in costiera a meta ottobre, ma ieri sono rimasto deluso xke la giornata si prospettava bene, molta mangianza nella schiuma, molta schiuma , ma di spigole tutte picolissime... chissa se st'inverno uscira qualcosa di buono... speriamo! Quote Link to post Share on other sites
Guest 007 sub Posted December 10, 2005 Report Share Posted December 10, 2005 ehi ci sono anche io partenopeo..... ma è difficile non essere beccato da un'imbarcazione.... una volta sparai ad un gommone... sto in causa Quote Link to post Share on other sites
fabio_fox Posted December 10, 2005 Report Share Posted December 10, 2005 (edited) e xke sparasti a un gommone ? Edited December 10, 2005 by fabio_fox Quote Link to post Share on other sites
fabio.75 Posted December 12, 2005 Report Share Posted December 12, 2005 e continua a piovere...che dite?sto fine settimana riusciremo a pescare o dobbiamo emigrare? Quote Link to post Share on other sites
blackeel Posted December 13, 2005 Report Share Posted December 13, 2005 Delle spigole, anche noi, non ne abbiamo viste nemmeno l'ombra! Solo qualche dentice sparabile, poi del resto solo saraghi! Spero proprio che sia bel tempo sabato e domenica, ormai sono due settimane che non vado in acqua e poi devo provare la mia plancetta autocostruita! Qualche volta spero di andare a pesca insieme voi! a presto ciao Quote Link to post Share on other sites
Guest Vincenzo81 Posted December 14, 2005 Report Share Posted December 14, 2005 I grandi personaggi della guardia costiera si sono rifiutati di prenderselo che skaif... cia sarracino, ma poi che fine ha fatto il delfino? Quote Link to post Share on other sites
Guest Vincenzo81 Posted December 15, 2005 Report Share Posted December 15, 2005 X FABIO FOX; PER CASO HAI NOTIZIE PER L'USCITA DI SABATO? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts