> Argentario Info - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Argentario Info


Messaggi raccomandati

Aggiungiamo che l'isolotto spesso e' torbidissimo... mente dopo la caletta , castello e cale varie di solito ha buona visibilità

Il pesce c'e', escluso una o due giornate di bonaccia nelle quali non ho visto un czz.. Tipico e' un branco di cefali che passa SEMPRE da sud a nord verso 11.30-12.00, l'ho incrociato davanti al castello, fuori tiro. Il mio amico ne ha preso uno veramente grosso. A volte , aspettando di fronte alla madonella (Occhio alle barche) fa capolino qualche denticiotto, ma hai un solo tiro, dopo spariscono! Bisogna fare aspetti lunghetti su posidonia tra i 6 e i 12 mt....

Ci sono spesso saraghi enormi fra i massi ma sono difficilissimi da prendere.. scappano a 300 all'ora non appena ti vedono da lontano e se stai all'aspetto non si incuriosiscono piu' come una volta.. sono veramente diventati furbi. Tempo fa un amico ha preso un bel palamito, in tarda serata se il mare e' buono entrano spesso spigolotti e altro..

 

Insomma, qualcosa di interessante lo portiamo sempre.. in due non abbiamo mai fatto cappotto in questa zona.... ;.-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info.

Siamo partiti da siluripedio e siamo arrivati fin sotto ad una specie di castello

ed un piccolo faro. Come si chiama il posto? Ci si arriva direttamente dall'alto?

 

In effetti abbiamo visto poco pesce, a parte il solito branco di cefali dorini,

molto grossi, che ci ha attraversato da nord verso sud (ha cambiato direzione :D ).

 

Alla fine solo qualche polpo e una seppia.

 

/a post-7778-1131377827_thumb.jpgpost-7778-1131377827_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pedalata a pinne eh ???

Ho notato che il pesce arriva in particolari condizioni di mare.. deve essere mossettino e non in bonaccia ovviamente..la mattina gira fino a tardi nei posti che rimangono in ombra! E' vero , a volte il branco di cefaloni passa anche al contrario.. sembra facciano la ronda li attorno..

Peccato per le ricciole che ho visto veramente pochissime volte..

Frequenti invece barracuda anche grandi...

Dalla caletta e' un bel pezzo a pinne... vorrei che gli ambientalisti sentissero la faticata che facciamo in cambio a volte di 1 pesce solamente per capire che tipo di sport sia questo, a differenza della statica canna :P o della micidiale pesca professionale distruggitutto... :frustry::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info,

la prossima volta scenderema direttamente dal faro, sperando di rintracciare il viottolo.

I fondali cominciano ad esesere belli da lì in poi anche se di pesce non ce n'era(credo che il periodo non sia dei migliori), però anche l'ambiente

comincia ad essere più selvaggio e ci si sente più a contatto con il mare

e si cominciano a provare quelle sensazioni che un pescasub cerca oltre alla cattura di un pesce (da mostrare agli amici e ai propri cari, da raccontare e da mangiare).

Sicuramente ci ritorneremo anche se non a breve purtroppo, per motivi di tempo (anche perchè veniamo da Roma).

/Alessandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e terzo perchè lì il pesce c'ha certi co***oni così, che gli fumano, ed è laureato nella facoltà di "Subsprudenza" che a noi umani non insegnano, ma in cui laggiù sono tutti dottori.

 

 

forte questa della Subsprudenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...