> Piccolo Sfogo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Piccolo Sfogo


Ospite Paolo Acanti

Messaggi raccomandati

Ospite Paolo Acanti
Vie legali minacciate o meno non risolveranno mai un problema così piccolo. L'unica cosa che può avere una certa probabilità di successo, è la serietà della ditta Citizen, non l'importatore della nostra repubblica delle banane ( mi vien da ridere ) ma GIAPPONESE. Ho gia sentito di gente che ha scritto le proprie rimostranze ( in inglese ) alla casa mabre ed è stata poi accontentata. Prova ti costerà meno euro e meno cellule del fegato che qualsiasi azione legale qui in Italia. :bye:

 

 

..provero' anche questa..grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A prescindere da quello che ti è successo vorrei dire che io possiedo un acqualand da 14 anni (quello con le vitine dietro) e non ci crederete ma ho sempre cambiato le batterie da solo, basta un cacciavitino adatto e un pò di attenzione a non rovinare la gurnizione.

 

Si svitano le viti, si toglie il coperchio, aiutandosi col cacciavitino si tolgono le tre batterie (che sono uguali tra loro) dalle loro sedi sganciando il fermo a baionetta che le tiene a posto si va da un orefice qualunque con una batteria vecchia come campione e se ne acquistano tre nuove (spesa tot 5 euro circa) si rimettono al loro posto con il + il alto si bloccano con i fermi precedentemente tolti (è semplicissimo) si rimette il coperchio dopo aver controllato bene che la guarnizione sia al suo posto sulla cassa dell'orologio e si serra il tutto stringendo bene le viti.

 

Unica accortezza è stare attenti ad una piccola molla infilata in verticale circa al centro dell'orologio che va a toccare il coperchio quando è chiuso, è quella che fa funzionare la suoneria e se la togli l'orologio non suona più (a qualcuno potrebbe risultare utile per eliminare l'allarme di risalita, ma si elimina anche la sveglia!)

 

Io avrò fatto questo lavoro 7/8 volte senza mai cambiare la gurnizione (al limite si può pulire e passarla delicatamente tra i polpastrelli leggerissimamente unti di grasso al silicone, ma meglio laciarla stare specie se l'orologio è nuovo.

 

Per i modelli con la cassa a vite (senza le vitine) il lavoro è ancora più semplice ma bisogna procurarsi la chiave dentata adatta al coperchio.

 

Ah dimenticavo, mio nonno faceva l'orologiaio :D

 

Ciao :bye:

Modificato da jack
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
A prescindere da quello che ti è successo vorrei dire che io possiedo un acqualand da 14 anni (quello con le vitine dietro) e non ci crederete ma ho sempre cambiato le batterie da solo, basta un cacciavitino adatto e un pò di attenzione a non rovinare la gurnizione.

 

Si svitano le viti, si toglie il coperchio, aiutandosi col cacciavitino si tolgono le tre batterie (che sono uguali tra loro) dalle loro sedi sganciando il fermo a baionetta che le tiene a posto si va da un orefice qualunque con una batteria vecchia come campione e se ne acquistano tre nuove (spesa tot 5 euro circa) si rimettono al loro posto con il + il alto si bloccano con i fermi precedentemente tolti (è semplicissimo) si rimette il coperchio dopo aver controllato bene che la guarnizione sia al suo posto sulla cassa dell'orologio e si serra il tutto stringendo bene le viti.

 

Unica accortezza è stare attenti ad una piccola molla infilata in verticale circa al centro dell'orologio che va a toccare il coperchio quando è chiuso, è quella che fa funzionare la suoneria e se la togli l'orologio non suona più (a qualcuno potrebbe risultare utile per eliminare l'allarme di risalita, ma si elimina anche la sveglia!)

 

Io avrò fatto questo lavoro 7/8 volte senza mai cambiare la gurnizione (al limite si può pulire e passarla delicatamente tra i polpastrelli leggerissimamente unti di grasso al silicone, ma meglio laciarla stare specie se l'orologio è nuovo.

 

Ah dimenticavo, mio nonno faceva l'orologiaio :D

 

Ciao :bye:

 

 

..anche il mio è il vecchio modello, la prossima volta faro' cosi'..se me lo restituiscono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A prescindere da quello che ti è successo vorrei dire che io possiedo un acqualand da 14 anni (quello con le vitine dietro) e non ci crederete ma ho sempre cambiato le batterie da solo, basta un cacciavitino adatto e un pò di attenzione a non rovinare la gurnizione.

 

Si svitano le viti, si toglie il coperchio, aiutandosi col cacciavitino si tolgono le tre batterie (che sono uguali tra loro) dalle loro sedi sganciando il fermo a baionetta che le tiene a posto si va da un orefice qualunque con una batteria vecchia come campione e se ne acquistano tre nuove (spesa tot 5 euro circa) si rimettono al loro posto con il + il alto si bloccano con i fermi precedentemente tolti (è semplicissimo) si rimette il coperchio dopo aver controllato bene che la guarnizione sia al suo posto sulla cassa dell'orologio e si serra il tutto stringendo bene le viti.

 

Unica accortezza è stare attenti ad una piccola molla infilata in verticale circa al centro dell'orologio che va a toccare il coperchio quando è chiuso, è quella che fa funzionare la suoneria e se la togli l'orologio non suona più (a qualcuno potrebbe risultare utile per eliminare l'allarme di risalita, ma si elimina anche la sveglia!)

 

Io avrò fatto questo lavoro 7/8 volte senza mai cambiare la gurnizione (al limite si può pulire e passarla delicatamente tra i polpastrelli leggerissimamente unti di grasso al silicone, ma meglio laciarla stare specie se l'orologio è nuovo.

 

Per i modelli con la cassa a vite (senza le vitine) il lavoro è ancora più semplice ma bisogna procurarsi la chiave dentata adatta al coperchio.

 

Ah dimenticavo, mio nonno faceva l'orologiaio :D

 

Ciao :bye:

Buono a sapersi: anch'io mi sono rotto i co***oni di pagare 35 euro a cambio di batteria. Ho quello come il tuo e, tra l'altro, la batteria è tanto se dura 1 anno o 1 anno e mezzo; mai i 2 che spergiurano. Purtroppo mi è sempre toccato andare da quello ufficiale perchè una volta che gliele feci cambiare a un orologiaio qualsiasi il Citizen mi s'allagò e spesi, all'epoca, 100.000 £. :(

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Norules

Concordo con Red Sea: non mollare e, soprattutto, informa la loro sede centrale. Un lettera in inglese andrebbe, quanto meno, inviata per informarli dell'accaduto. Ricorda che all'estero il servizio consumatori é mooooolto piú efficace di quello nostrano ;) ! Mi offro, se necessario, di tradurti la missiva. Fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite robertom
Vie legali minacciate o meno non risolveranno mai un problema così piccolo. L'unica cosa che può avere una certa probabilità di successo, è la serietà della ditta Citizen, non l'importatore della nostra repubblica delle banane ( mi vien da ridere ) ma GIAPPONESE. Ho gia sentito di gente che ha scritto le proprie rimostranze ( in inglese ) alla casa mabre ed è stata poi accontentata. Prova ti costerà meno euro e meno cellule del fegato che qualsiasi azione legale qui in Italia. :bye:

 

 

verissimo io l'ho fatto in due occasioni per due articoli diversi, la prima volta dal giappone sono arrivate le scuse accompagnate da un coupon per ritirare dal rivenditore piu' vicino alla mia abitazione un nuovo modello, la seconda mi e' arrivato a casa direttamente ................ magic japan ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti
Vie legali minacciate o meno non risolveranno mai un problema così piccolo. L'unica cosa che può avere una certa probabilità di successo, è la serietà della ditta Citizen, non l'importatore della nostra repubblica delle banane ( mi vien da ridere ) ma GIAPPONESE. Ho gia sentito di gente che ha scritto le proprie rimostranze ( in inglese ) alla casa mabre ed è stata poi accontentata. Prova ti costerà meno euro e meno cellule del fegato che qualsiasi azione legale qui in Italia. :bye:

 

 

verissimo io l'ho fatto in due occasioni per due articoli diversi, la prima volta dal giappone sono arrivate le scuse accompagnate da un coupon per ritirare dal rivenditore piu' vicino alla mia abitazione un nuovo modello, la seconda mi e' arrivato a casa direttamente ................ magic japan ??

 

 

..ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto..davero :wub:

 

Ho appena mandato un mail in inglese (piu' o meno) all'assistenza giapponese, staremo a vedere, magari glie ne mando anche una cartacea..

 

Vi terro' informati!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A prescindere da quello che ti è successo vorrei dire che io possiedo un acqualand da 14 anni (quello con le vitine dietro) e non ci crederete ma ho sempre cambiato le batterie da solo, basta un cacciavitino adatto e un pò di attenzione a non rovinare la gurnizione.

 

Si svitano le viti, si toglie il coperchio, aiutandosi col cacciavitino si tolgono le tre batterie (che sono uguali tra loro) dalle loro sedi sganciando il fermo a baionetta che le tiene a posto si va da un orefice qualunque con una batteria vecchia come campione e se ne acquistano tre nuove (spesa tot 5 euro circa) si rimettono al loro posto con il + il alto si bloccano con i fermi precedentemente tolti (è semplicissimo) si rimette il coperchio dopo aver controllato bene che la guarnizione sia al suo posto sulla cassa dell'orologio e si serra il tutto stringendo bene le viti.

 

Unica accortezza è stare attenti ad una piccola molla infilata in verticale circa al centro dell'orologio che va a toccare il coperchio quando è chiuso, è quella che fa funzionare la suoneria e se la togli l'orologio non suona più (a qualcuno potrebbe risultare utile per eliminare l'allarme di risalita, ma si elimina anche la sveglia!)

 

Io avrò fatto questo lavoro 7/8 volte senza mai cambiare la gurnizione (al limite si può pulire e passarla delicatamente tra i polpastrelli leggerissimamente unti di grasso al silicone, ma meglio laciarla stare specie se l'orologio è nuovo.

 

Per i modelli con la cassa a vite (senza le vitine) il lavoro è ancora più semplice ma bisogna procurarsi la chiave dentata adatta al coperchio.

 

Ah dimenticavo, mio nonno faceva l'orologiaio :D

 

Ciao :bye:

 

Vorrei chiarire che l'invito a cambiare le batterie da soli è rivolto a coloro che hanno un pò di manualità con la meccanica e i piccoli oggetti delicati, se siete di quelli che non riescono a cambiare neanche le pile del telecomando o avete nelle dita la delicatezza di Tyson, esimersi assolutamente!

 

Ora sono più tranquillo, non vorrei avere sulla coscienza qualche rottame al quarzo :D

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

Ci sono novita', mi ha contattato la Citizen di Milano dicendo che l'orologio si sarebbe rotto comunque e che il centro assistenza non ha fatto errori, comunque si faranno spedire l'orologio e me lo ripareranno loro GRATUITAMENTE!!

 

:clapping::clapping::bye:

 

Meno male!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono novita',  mi ha contattato la Citizen di Milano dicendo che l'orologio si sarebbe rotto comunque e che il centro assistenza non ha fatto errori, comunque si faranno spedire l'orologio e me lo ripareranno loro GRATUITAMENTE!!

 

:clapping:  :clapping:  :bye:

 

Meno male!!

 

Questa è una bella notizia :thumbup:

 

Qualche anno fa avevo portato un mio Citizen (Aqualand I) x il cambio pila...c'è stato un furto e puff ninete orologio :angry::boxing:

Culo ha voluto che ormai la serie I era fuori produzione...mi hanno dato la serie II :thumbup: ....in cambio....Molto gentili...grazie Citizen.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Gli costa meno e fanno pure bella figura...

Non avevano alcuna speranza! Si sarebbe rotto lo stesso? Beh pure loro devono morire!

Ma che discorsi sono?

Ciao da :jrgian:

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...