Guest Paolo Acanti Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Ciao a tutti, scrivo per sfogarmi un po', sentite che mi è successo.. tre giorni fa ho consegnato alla ditta indicata come autorizata dalla Citizen a Genova, il mio orologio citizen Aqualand 1, in quanto i puntini di segnalazione dei secondi avevano cominciato a lampeggiare ad una frequenza superiore al normale; il manuale di istruzioni segnala questo evento come “batteria scarica”. Due giorni dopo ho chiamato il centro di assistenza , il responsabile mi ha allora comunicato che, dopo avere effettuato il cambio delle guarnizioni e della batteria, è stato effettuato con esito positivo il test in pressione a secco, quindi hanno provveduto ad effettuare il test in acqua ma, a causa di un’infiltrazione dal sensore di profondita’, il circuito interno dell’orologio si è bruciato, quindi ora l’orlogio non funziona piu’. Hanno detto che il test a secco non ha mostrato una piccola infiltrazione che invece il test in acqua ( piu' lungo) ha evidenziato!!!!! Il preventivo di spesa è quindi diventato 150 euro (contro i 30 euro che inizialmente mi avevano richiesto). Forse l’attrezzatura utilizzata per effettuare il test a secco ha dei problemi o c’è stato un errore dell’operatore, fatto sta che l’orologio, funzionante al momento della consegna, adesso non si accende piu’; l’operatore sostiene che si sarebbe rotto comunque a lungo andare, perchè il sensore mostrava tracce di ruggine... Per quanto mi riguarda questa non è una scusa accettabile, inoltre l’orologio aveva operato fino a qualche giorno prima a profondita’ elevate senza mostrare alcun segno di malfunzionamento. Ho quindi chiamato direttamente la Citizen che a sua volta a chiamato il negoziante ma non c'è stato nulla da fare, secondo loro sarebbe stata questione di tempo e si sarebbe rotto..ma vi rendete conto? L'operatore Citizen mi ha detto di inviare un fax per meglio informare dei fatti il loro responsabile...staremo a vedere! cioooo Quote Link to post Share on other sites
cromax Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Prima il D3 ARANCIONE. Adesso l'operatore Citizen. Che sfigaaaa Paolì. Max Crovato Udine Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Scusa ma se hanno cambiato le guarnizioni il problema lo hanno creato loro!! che vuol dire "tanto si rompeva", tutto si rompe prima o poi. Ma Tu lo hai portato che funzionava!!! Informa anche di questo al responsabile Citizen! Quote Link to post Share on other sites
Guest Paolo Acanti Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 (edited) infatti li ho informati ma anche il "risponditore" citizen mi ha detto che devo pagare la riparazione per intero!!! Dopo avergli detto che mi rifiutavo di pagare e che se preferivano avrei potuto procedere per vie legali, mi ha consilgliato di inviare prima un fax. Prima il D3 ARANCIONE. Adesso l'operatore Citizen. Che sfigaaaa Paolì. Max Crovato Udine ..non è finita, mi si è anche scaricata la batteria dl polar, sia orologio che fascia, mi hanno chiesto circa 100 euro per batteria , fascia nuova e test impermeabilita', poi ieri in un negozio l'ho visto nuovo a 115 euro!! Edited October 12, 2005 by Paolo Acanti Quote Link to post Share on other sites
rudysub Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Ciao Big Paul, non sei certo the only one, io di Acqualand ne ho quasi distrutto uno in un incidente stradale, fortunatamente recuperato ma - e questo mi è capitatato more than 1 time- posso dirti una cosa curiosa... Ce ne ho anche un'altro da +/- 10 anni, quando le lancette "saltano" OK, vai col cambio batterie - Dopo aver sperimentato vari servizi assistenza, il cambio...Lo ha SEMPRE fatto il mio Vecio orologiaio di fiducia con molto meno spesa e.... il fido "Cittadino" viaggia ancora allegramente con me, sopportando varie Atm (meglio del sottoscritto) Sconsigliabile? forse, ma Ti posso assicurare mi sono evitato -oltre a piccoli Salassi- parecchie "Variazioni di Stato di Umore"... (Ergo: a volte ci vogliono propinare un sacco di "Balle Tecnico-Spaziali" che poi alla fine, lo faceva anche un maniscalco) Piccolo sfogo anche il mio, non fateci caso! Ciao, Paul!! Quote Link to post Share on other sites
ggp Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Ciao Big Paul, non sei certo the only one, io di Acqualand ne ho quasi distrutto uno in un incidente stradale, fortunatamente recuperato ma - e questo mi è capitatato more than 1 time- posso dirti una cosa curiosa... Ce ne ho anche un'altro da +/- 10 anni, quando le lancette "saltano" OK, vai col cambio batterie - Dopo aver sperimentato vari servizi assistenza, il cambio...Lo ha SEMPRE fatto il mio Vecio orologiaio di fiducia con molto meno spesa e.... il fido "Cittadino" viaggia ancora allegramente con me, sopportando varie Atm (meglio del sottoscritto) Sconsigliabile? forse, ma Ti posso assicurare mi sono evitato -oltre a piccoli Salassi- parecchie "Variazioni di Stato di Umore"... (Ergo: a volte ci vogliono propinare un sacco di "Balle Tecnico-Spaziali" che poi alla fine, lo faceva anche un maniscalco) Piccolo sfogo anche il mio, non fateci caso! Ciao, Paul!! <{POST_SNAPBACK}> Concordo in pieno! GGP Quote Link to post Share on other sites
Guest Gianfranco Ciavarella Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 (edited) Paolo, non ti arrestare e minaccia le vie legali senza perdere tempo. Digli pure che se non si affrettano ad aggiustare il tutto pagheranno anche le spese legali. L'infiltrazione d'acqua è stata assolutamente causata da LORO. Devono renderti l'orologio funzionante e con la batteria carica. Tu, naturalmente pagherai il costo della batteria e della operazione di sostituzione, NULL'ALTRO! Se sono degli incapaci o anche solo sfortunati nel fare le manutenzioni...... sono affaracci loro. Comprassero un corno altrimenti si assicurano ..... Sti ca**i! Ciao da Edited October 12, 2005 by Red Deep Quote Link to post Share on other sites
splash Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 bhe guarda io credo ke devono pagare tutto loro.. ke mi significa tanto si rompeva e come se muoriamo ora o tra 100 anni e lo stesso?! io credo di no... Quote Link to post Share on other sites
Guest japoswim Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 (edited) Paolo, non ti arrestare e minaccia le vie legali senza perdere tempo. Digli pure che se non si affrettano ad aggiustare il tutto pagheranno anche le spese legali. L'infiltrazione d'acqua è stata assolutamente causata da LORO. Devono renderti l'orologio funzionante e con la batteria carica. Tu, naturalmente pagherai il costo della batteria e della operazione di sostituzione, NULL'ALTRO! Se sono degli incapaci o anche solo sfortunati nel fare le manutenzioni...... sono affaracci loro. Comprassero un corno altrimenti si assicurano ..... Sti ca**i! Ciao da <{POST_SNAPBACK}> quoto alla stragrande...mancanza di serietà, di rispetto per il cliente e per la ditta va subito punito...cose da pazzi.. io farei anche una lettera all'associazione consumatori della tua città se la situazione non cambia,purtroppo gente così ce n'è sempre più e non va presa assolutamente alla leggera. Coraggio e buona fortuna Edited October 12, 2005 by japoswim Quote Link to post Share on other sites
cromax Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 (edited) ...non è finita, mi si è anche scaricata la batteria dl polar, sia orologio che fascia, mi hanno chiesto circa 100 euro per batteria , fascia nuova e test impermeabilita', poi ieri in un negozio l'ho visto nuovo a 115 euro!! <{POST_SNAPBACK}> Orca...adesso che ci penso...anche a me si è scaricata la batteria del Polar (solo orologio). Mi devo preparare al peggio?! Quà gli euro non bastano mai. Max Crovato Udine Edited October 12, 2005 by cromax Quote Link to post Share on other sites
Daniele Petrollini Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Per curiosità, questo centro assistenza si trova in Corso Sardegna o nei vicoli? Quote Link to post Share on other sites
riillo Posted October 12, 2005 Report Share Posted October 12, 2005 Ciao Big Paul, non sei certo the only one, io di Acqualand ne ho quasi distrutto uno in un incidente stradale, fortunatamente recuperato ma - e questo mi è capitatato more than 1 time- posso dirti una cosa curiosa... Ce ne ho anche un'altro da +/- 10 anni, quando le lancette "saltano" OK, vai col cambio batterie - Dopo aver sperimentato vari servizi assistenza, il cambio...Lo ha SEMPRE fatto il mio Vecio orologiaio di fiducia con molto meno spesa e.... il fido "Cittadino" viaggia ancora allegramente con me, sopportando varie Atm (meglio del sottoscritto) Sconsigliabile? forse, ma Ti posso assicurare mi sono evitato -oltre a piccoli Salassi- parecchie "Variazioni di Stato di Umore"... (Ergo: a volte ci vogliono propinare un sacco di "Balle Tecnico-Spaziali" che poi alla fine, lo faceva anche un maniscalco) Piccolo sfogo anche il mio, non fateci caso! Ciao, Paul!! <{POST_SNAPBACK}> Quoto. Anche io vado dal mio orologiaio di fiducia che con 10 dieci, eurini mi cambia la batteria. mai avuto problemi da quando lo faccio (gia tre volte in 7-8 anni). mi dispiace per te, ma io gli farei causa a sti str....zi. ciao santo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Paolo Acanti Posted October 13, 2005 Report Share Posted October 13, 2005 Per curiosità, questo centro assistenza si trova in Corso Sardegna o nei vicoli? Prima andavo in corso Sardegna, dove non ho mai avuto probolemi, questa volta invece nei vicoli ed ho scoperto che tra l'altro è l'unico autorizzato purtroppo!! Quote Link to post Share on other sites
Daniele Petrollini Posted October 13, 2005 Report Share Posted October 13, 2005 Per curiosità, questo centro assistenza si trova in Corso Sardegna o nei vicoli? Prima andavo in corso Sardegna, dove non ho mai avuto probolemi, questa volta invece nei vicoli ed ho scoperto che tra l'altro è l'unico autorizzato purtroppo!! <{POST_SNAPBACK}> Non avevo dubbi! Ora non ho tempo, poi ti racconto. Quote Link to post Share on other sites
magoo Posted October 13, 2005 Report Share Posted October 13, 2005 Vie legali minacciate o meno non risolveranno mai un problema così piccolo. L'unica cosa che può avere una certa probabilità di successo, è la serietà della ditta Citizen, non l'importatore della nostra repubblica delle banane ( mi vien da ridere ) ma GIAPPONESE. Ho gia sentito di gente che ha scritto le proprie rimostranze ( in inglese ) alla casa mabre ed è stata poi accontentata. Prova ti costerà meno euro e meno cellule del fegato che qualsiasi azione legale qui in Italia. Quote Link to post Share on other sites
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