> Boa Di Segnalazione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Boa Di Segnalazione

Recommended Posts

Leggendo un altro post mi son vnuti dei dubbi. Appurato che per boa segnasub si intende qualsiasi galleggiante che abbia una bandierina rossa con striscia bianca resta da chiarire chi abbia l'obbligo di portarla. La legge parla di "subacqueo", ma chi sarebbe il subacqueo?

il pescatore in apnea OK, il bombolaro OK, ma il semplice bagnante con maschera e snorkel? quello solo con le pinne? Quello con mutino maschera e pinne senza snorkel?

Se io dovessi indossare semplicemente maschera, boccaglio e le mie fedeli rondine gara sono obbligato ad avere il pallone? (chiaramente il mio discorso esula da considerazioni di buon senso).

Grassie! :bye::bye::bye:

Guest japoswim

quando facevo nuoto a livello molto alto,l'estate mi capitava spesso il pomeriggio di prendere occhialini buona volontà e farmi delle lunghe (1,5-2km) nuotate giusto per tenermi in allenamento e non perdere la sensibilità e perchè no..godermi il mare...fattostà..se non avevo un fratello o un amico in canoa accanto o se dovevo allontanarmi da riva per non prendere le onde di risacca o magari passare punti dove c'era un traffico intenso di barche o dove non mi fidavo del prossimo,prendevo la boetta classica a palloncino..sennò come detto da altri..è da pazzi...

cmq la legge penso che alluda a chi pratica attività di pesca,ara e apnea...sennò sarebbe anche obbligatoria per lo snorkeling....

Edited by japoswim
Non mi sono spiegato bene.  :P  A parte la questione "buon senso" (è ovvio che se mi allontanassi dalla costa senza boa sarei un incoscente) senza attrezzatura sono obbligato o no ad avere il pallone?

Me la danno o no la multa? :bye:  :bye:  :bye:

La legge è vaga e opinabile. Nessuno ti farà la multa senza attrezzatura a patto che non ti metti volontariamente in situazioni limite.

dipende dalla distanza dalla costa alla quale ti trovi..a prescindere dall'immersione o no o dalla segnalazione con le boe rosse della eventuale zona di balneazione

quest'estate stavo nuotando,senza muta a 150 m dalla costa e la capitaneria,con garbo e gentilezza mi ha invitato ad avvicinarmi a riva sottolineando che stando piu in la avrei dovuto avere la boa di segnalazione..

comunque il buonsenso impone di rendersi visibili

ciao

simone :bye: