> Servizio Fotografico - Page 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Servizio Fotografico

Recommended Posts

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ps: potri fare un elenco lungo quanto un rotolo di carta igienica :D , e guarda caso ogni volta qualcuno ammoniva di non generallizzare...a me sembra che ormai gli interventi delle forze dell' ordine siano occasionali e non facenti parte di un intento organico di lotta al bracconaggio. Inoltre penso che sia molto più facile tentare di fare un verbale (ingiusto) ad un pescatore che si spera sprovveduto piuttosto che rincorrere un barcone di datterari.

per chi non potesse leggere il post:

Oggi sono stato multato per 1033,00 euro in quanto a detta dei carabinieri la plancetta con tanto di asta lunga 1 mt. e n. 2 bandiere segna sub non era un galleggiante regolamentare per loro dovevo avere il pallone premetto che il mare era una tavola pertanto la plancetta rimaneva perfettamente visibile. Qualcuno di voi ha subito verbali di questo tipo come vi sieti comportati.

ps: potri fare un elenco lungo quanto un rotolo di carta igienica  :D , e guarda caso ogni volta qualcuno ammoniva di non generallizzare...a me sembra che ormai gli interventi delle forze dell' ordine siano occasionali e non facenti parte di un intento organico di lotta al bracconaggio. Inoltre penso che sia molto più facile tentare di fare un verbale (ingiusto) ad un pescatore che si spera sprovveduto piuttosto che rincorrere un barcone di datterari.

Mime,

sono io che ti avevo detto di non generalizzare

qui

Cosa significa guarda caso.....ecc ecc ?

se non ne capisci da solo i motivi, legati alla partecipazione ad un forum pubblico, e` un problema tuo.

Se invece i motivi pensi di saperli e pertanto stai facendo allusioni personali o dietrologia da supermercato, sei pregato di fornire chiarimenti privati

grazie

per chi non potesse leggere il post:

Oggi sono stato multato per 1033,00 euro in quanto a detta dei carabinieri la plancetta con tanto di asta lunga 1 mt. e n. 2 bandiere segna sub non era un galleggiante regolamentare per loro dovevo avere il pallone premetto che il mare era una tavola pertanto la plancetta rimaneva perfettamente visibile. Qualcuno di voi ha subito verbali di questo tipo come vi sieti comportati.

Ma che ca##ata è ? :eek:

SE le cose stanno veramente come tu hai riportato, non paghi niente.

Leggi qua per la norma

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/520

e qua per presentare scritti difensivi / ricorsi

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/521

Però ti chiedo: ti hanno sequestrato qualcosa ? le bandiere erano regolamentari ? cosa c'è scritto nel verbale ? dove è successo ?

Ciao

ancora un punto a sfavore delle forze dell' ordine....però avresti dovuto vedere se al posto del bracconiere c' era uno con la plancetta e regolare bandierina che viene multato perchè il galleggiante non è "regolamentare"....RIDICOLI  :P  :P  :P  :P

Forse abito in un mondo diverso dal tuo, di ridicolo vedo solo la presunzione di alcuni pescatori in apnea che non hanno nessuna capacità e volontà di collocarsi all'interno della società civile.

Mauro

Io abito sul pianeta terra...dove è accaduto questo: http://www.bluworld.com/forum/viewtopic.ph...ghlight=verbale

poi non so tu dove abiti e come si comportano le forze dell' ordine da te. :bye::bye::bye:

senti mime o come ti chiami, mi pare che abbiamo già discusso largamente l'argomento in tempo passato, ma tu veramente non sai tirare fuori altro?

La capitaneria va sempre chiamata e non abbiate timore a lasciare i vostri dati all'operatore telefonico, mica li comunicano al contravventore! Personalmente ho avuto occasione di chiamare il 1530 e anche se purtroppo in ritardo la motovedetta è intervenuta.

ps: potri fare un elenco lungo quanto un rotolo di carta igienica  :D , e guarda caso ogni volta qualcuno ammoniva di non generallizzare...a me sembra che ormai gli interventi delle forze dell' ordine siano occasionali e non facenti parte di un intento organico di lotta al bracconaggio. Inoltre penso che sia molto più facile tentare di fare un verbale (ingiusto) ad un pescatore che si spera sprovveduto piuttosto che rincorrere un barcone di datterari.

Mime,

sono io che ti avevo detto di non generalizzare

qui

Cosa significa guarda caso.....ecc ecc ?

se non ne capisci da solo i motivi, legati alla partecipazione ad un forum pubblico, e` un problema tuo.

Se invece i motivi pensi di saperli e pertanto stai facendo allusioni personali o dietrologia da supermercato, sei pregato di fornire chiarimenti privati

grazie

mi scuso se sono stato frainteso ma il mio non voleva essere un riferimento personale infatti non ricordavo nemmeno la discussione da te postata. Volevo solo mettere in evidenza come difronte a certe situazioni l'invito a non generalizzare dopo un certo numero di precedenti, perde in efficacia.

Per Leonardo:

Ricordo ancora con piacere la nostra "disquisizione teorica"; l' argomento era leggermente differente. In ogni caso mi limito ad osservazioni oggettive al netto di facili allusioni. Se siamo ancora qui a parlarne vuol dire che da allora nulla è cambiato. Nella zona dove pesco io, l'utilizzo di bombe che ti scoppiano a 30 metri e la pesca con le bombole sono all' ordine del giorno, pur trovandosi la capitaneria di porto a due passi.

Mime,

ho capito cosa vuoi dire, ma se invece di essere costruttivi spariamo a zero sulle categorie che dovrebbero tutelarci, solo perche` una parte di queste non si comporta bene, siamo tali e quali agli ambientalisti che associano tutti i pescatori in apnea ai bracconieri.

Ti faccio qualche esempio personale OT :

- anni fa mi sono trovato a “litigare” con due extracomunitati armati di coltello si erano presi liberta` eccessive con la mia compagna. La fine della storia non si puo` raccontare, ma ovviamente non e` stato piacevole per nessuno

- 15 gg fa, in un locale, un ispettore di polizia fuori servizio si e` scontrato con alcuni extracomunitari di quelli “a rischio” per difenderne un altro che invece vive e lavora come tutti noi. Con alcuni amici siamo intervenuti per aiutarlo, e anche li non e` stato divertente

e potrei farti altri esempi.

Cosa devo pensare ?

Che le forze dell’ordine sono “buone”, hanno sempre ragione e gli extracomunitari sono tutti delinquenti ?

No, non lo penso, perche` vedi, anche mia moglie e` extracomunitaria, e quando me lo dicono mi arrabbio parecchio, visto che per questo modo di pensare alcune volte ha trovato, anche tra i tutori dell’ordine, persone che se ne sono approfittate perche` erano prevenute.

E allora cosa devo pensare ? che questi si comportano bene solo con gli italiani ?

No, perche` per contro ne abbiamo trovati molti, tra carabinieri e polizia, che invece ci hanno aiutato a risolvere o semplificare situazioni personali.

Personalmente poi ho amici tra i poliziotti, cosi` come tra persone che vivono ai limiti della legalita`, per non dire di peggio.

Poi ci sono poliziotti tra i frequentatori del forum e quello che conosco sono di una correttezza esemplare. Ci sono genitori e parenti di iscritti che hanno impegnato una vita` lavorando tra le autorita` per fare un mondo migliore.

E allora ? dove sta la verita` ? pensi che ne esista una sola ?

Mi sono permesso di riprenderti sia l’altra volta che oggi, perche` addentrarsi in questi discorsi con esempi personali o riportati di “vita vissuta” e trasporli nella realta` di tutti, a mio parere significa generalizzare, giudicando le categorie in base agli spicchi di vita che via via il destino ci fa incontrare, e dimenticandoci che viviamo in un mondo talmente grande che abbraccia tutti i tipi di persone in tutte le categorie.

Sta a noi cercare di fare qualcosa perche` il mondo migliori, senza dare sempre la colpa agli altri, o a quelli che non la pensano come noi, delle situazioni in cui ci troviamo.

C’e` la famosa frase di M.L.King :

puo` darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate, ma lo divenite se non fate qualcosa per cambiarla

E questo, come diceva Leonardo, non vale solo per chi e` pagato per farlo

Guest Saragotto

Se non ricordo male lal legge prevede che una subacqueo in immersione abbia l'obbligo di segnalarsi con un galleggaiante o gavitello o roba varia, PURCHé SORMONTATO DA REGOLAMENTARE BANDIERA SEGNASUB (rossa con striscia diagonale bianca). Credo dunque che in teoria uno possa trascinarsi labandiera segnasub anche sopra un palloncino...credo...Comunque la multa che ti è stata fatta mi pare facilmente contestabile.

saluti.

la settimana scorsa dopo una telefonata anonima

la Guardia Costiera a sequito un gommone,

controllandolo con il binocolo, notando le bonbole ed i fucili.

dopo aver apettato la fine della battuta lo ha fermato erano in due

1200 euro a testa.

al largo di Giardini naxsos Taormina.

:clapping:

ancora un punto a sfavore delle forze dell' ordine....però avresti dovuto vedere se al posto del bracconiere c' era uno con la plancetta e regolare bandierina che viene multato perchè il galleggiante non è "regolamentare"....RIDICOLI  :P  :P  :P  :P

Forse abito in un mondo diverso dal tuo, di ridicolo vedo solo la presunzione di alcuni pescatori in apnea che non hanno nessuna capacità e volontà di collocarsi all'interno della società civile.

Mauro

Io abito sul pianeta terra...dove è accaduto questo: http://www.bluworld.com/forum/viewtopic.ph...ghlight=verbale

poi non so tu dove abiti e come si comportano le forze dell' ordine da te. :bye::bye::bye:

Sul pianeta terra, Nazione ITALIA, esiste lo stato di diritto che ti permette di far valere le tue ragioni, se ne hai.

La procedura corretta è:

-recarsi presso il Comando locale e tentare un colloquio verbale per chiarimento

-attendere la notifica

-fare ricorso scritto

-attendere la risposta

-ricorrere al giudice di pace

- pagare se avevi torto.

Abito a Lesmo, provincia di Milano, pesco sui laghi del Nord Italia, nonchè in Liguria, Toscana, Veneto.

Spesso ho avuto vicino le motovedette o i gommoni di Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, ho avuto controlli licenza da parte della Polizia Provinciale (per loro è obbligatoria la verifica della licenza di pesca).

Mai avuto nessun problema, mai avuta alcuna contestazione, tutto si è sempre svolto nella massima cordialità.

Un giorno avevo dimenticato la licenza in macchina, portandomi solo la patente, non ho dovuto far altro che inviare un fax al comando il giorno dopo.

Pianeta Terra, Nazione Italia.

Mauro