> Piccola Ma Strana Cattura Di Oggi Pomeriggio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Piccola Ma Strana Cattura Di Oggi Pomeriggio


Messaggi raccomandati

oggi mi sono imbattuto, per la prima volta, in questa gallinella di 500 gr..

Inoltre ho visto una bellissima cerniotta, che naturalmente ho solo ammirato per rispetto alla sua giovane età, che stimo sul kg o poco più era un sacco che non ne vedevo di cosi belle dalle mie parti calcolando che non pesco a grosse profondità...

Infine vista la mi scarsa abilità mi sono lasciato prendere in giro da due belle orate...

ciao a tutti e buona notte http://apnea.modronebo.net/apnea/gallinella.JPG[/img]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mi sono imbattuto, per la prima volta, in questa gallinella di 500 gr..

Inoltre ho visto una bellissima cerniotta, che naturalmente ho solo ammirato per rispetto alla sua giovane età,  che stimo sul kg o poco più era un sacco che non ne vedevo di cosi belle dalle mie parti calcolando che non pesco a grosse profondità...

Infine vista la mi scarsa abilità mi sono lasciato prendere in giro da due belle orate...

ciao a tutti e buona notte http://apnea.modronebo.net/apnea/gallinella.JPG[/img]

 

 

 

Complimenti!!! :clapping:

Io le ho viste tante volte, sopratutto fra posidonia e sabbia perfettamente adgiate sul fondo, ma non le ho mai sparate perche' non so se siano buone da mangiare

Facce' Sape' come si cucina

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bel pesce :thumbup:

 

Complimenti!!! :clapping:

Io le ho viste tante volte, sopratutto fra posidonia e sabbia perfettamente adgiate sul fondo, ma non le ho mai sparate perche' non so se siano buone da mangiare

Facce' Sape' come si cucina

Ciao :bye:  :bye:

 

Anch'io ne ho prese diverse ma più piccole e sinceramente l'unico modo in cui le ho cucinate è stato solo a zuppa, in altri modi non le ho mai provate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mi sono imbattuto, per la prima volta, in questa gallinella di 500 gr..

Inoltre ho visto una bellissima cerniotta, che naturalmente ho solo ammirato per rispetto alla sua giovane età,  che stimo sul kg o poco più era un sacco che non ne vedevo di cosi belle dalle mie parti calcolando che non pesco a grosse profondità...

Infine vista la mi scarsa abilità mi sono lasciato prendere in giro da due belle orate...

ciao a tutti e buona notte http://apnea.modronebo.net/apnea/gallinella.JPG[/img]

 

 

 

Complimenti!!! :clapping:

Io le ho viste tante volte, sopratutto fra posidonia e sabbia perfettamente adgiate sul fondo, ma non le ho mai sparate perche' non so se siano buone da mangiare

Facce' Sape' come si cucina

Ciao :bye::bye:

 

le gallinelle non sono buone ... ma buonissime ... così scure non ne avevo mai viste ... solitamente le pesco sull'arancione!!!!

 

ce n'è una sopra il dentice e l'altra al piano di sotto che spunta

bel caseggiato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora!!!

Mi sa che stiamo facendo un po di confusione

Ho sbagliato pure io ieri notte perche' ho scritto troppo in fretta

 

Quella nel Frezeer di Matteo e' una Gallinella!

Pesce buonissimo da mangiare che di solito vive a profondita' abbastanza propibitive " Almeno mi pare di ricordare cosi'"

 

 

L'altro della foto invece e un comunissimo Pesce Civetta!!!

Li vedo tante volte adgiati sul fondo e non li ho mai sparati perche' non so se siano buoni da mangiare questi pesci.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizialmente allora mi sono confuso anch'io ho imparato qualcosa di nuovo comunque dalla foto non rende bene ma il colore appena presa era rosso vivo proprio come la gallinella forse è quello che mi ha tratto in inganno...

proverò ad assaggiarla sento gia l'odorino venire dal forno... speriamo ne sia valsa la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Lampedusa sono molto comuni, ma anch'io non li ho mai spa :bye: rati

 

 

Si effettivamente è un pesce civetta in Grecia ed in Calabria ne ho presi diversi esemplari e sono veramente gustosi quasi simili alla gallinella comunque fatti con dei piccoli pomodorini pachini e prezzemolo ne esce un sugo eccezzionale per condire le linguine :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mi sono imbattuto, per la prima volta, in questa gallinella di 500 gr..

Inoltre ho visto una bellissima cerniotta, che naturalmente ho solo ammirato per rispetto alla sua giovane età,  che stimo sul kg o poco più era un sacco che non ne vedevo di cosi belle dalle mie parti calcolando che non pesco a grosse profondità...

Infine vista la mi scarsa abilità mi sono lasciato prendere in giro da due belle orate...

ciao a tutti e buona notte http://apnea.modronebo.net/apnea/gallinella.JPG[/img]

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...