> Murena A Forio.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Murena A Forio....


Ospite lukepuffo

Messaggi raccomandati

Ospite lukepuffo

ciao a tutti......questa è la mia prima murena che vedo e che sparo....xò che spavento......ha fatto un nodo sull'asta...sono salito sul gommone e l'ho finita col coltello.

vi posto le foto...

 

giudicate voi.....

la seconda foto nn rende l'idea della dimensione.un po xchè è sfocata e u po xchè nn l ho messa dritta ma se fate riferimento all'anulare e al mignolo che reggono qualcosa...e la PARTE CHIATTA DELLA MURENA........... :D

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup:

Complimenti è sempre un pesce che dà de grattacapi nn indifferenti!

Macgari nn difficile da insidiare ma sempre una bella preda!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:

Complimenti è sempre un pesce che dà de grattacapi nn  indifferenti!

Macgari nn difficile da insidiare ma sempre una bella preda!!

 

Io ho smesso di prenderle: quelle ed i gronghi.. Sono molto grassi e spinosi, e i gronghi hanno pure sulla pelle un muco fetentissimo che impesta tutto: guanti, mutao e quello che tocca! Uno schifo!!

Comunque questi due sono pesci da sparare esclusivamente in testa: il grongo normalmente resta disteso nella tana per cui se gli spari in testa, puoi spiedinarlo per il lungo in modo da immobilizzarlo il + possibile (ha una forza impressionate).

La murena resta arrotolata in tana per cui anche colpendola in testa, difficilmente la immobilizzi, per cui si arrotola sull'asta fino a piegartela! Va tassativamente sparata in testa perchè altrimenti morde tutto ciò che gli si avvicina alla bocca , oltre a mordersi il corpo sulla ferita fino a lacerarsi e liberarsi. E' molto resistente alle pugnalate, per cui per non correre rischi conviene anche tagliarle col coltello l'articolazione della mascella in modo da scongiurare il pericolo dei morsi.

 

Cià,

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le prendo quando mi capita, ma qua a La Spezia sono rare sopra i 2kg...

Più piccole se ne vedono abbastanza (ieri ne ho viste 2) ma nn le sparo.

P.S. la murena la sparo sempre con la fiocina, il grongo alterno a seconda della posizione.

Leggi l'articolo qua sotto:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/735

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti......questa è la mia prima murena che vedo e che sparo....xò che spavento......ha fatto un nodo sull'asta...sono salito sul gommone e l'ho finita col coltello.

vi posto le foto...

 

giudicate voi.....

la seconda foto nn rende l'idea della dimensione.un po xchè è sfocata e u po xchè nn l ho messa dritta ma se fate riferimento all'anulare e al mignolo che reggono qualcosa...e la PARTE CHIATTA DELLA MURENA........... :D

 

:bye:  :bye:

Complimenti, molto bella!

Cmq fidati che dalle nostre parti ce ne sono molte, per lo più però di piccola taglia e decisamente nn sparabili. Ne ho vista una martedì appena fuori da giuseppone!

Ne vedrai tante altre! Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...