> Fan Club Gulfstream - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sera: Battesimo di sangue del Moo-gun 110! :thumbup:B)

 

Ieri mi ha chiamato il mio amico Carmelo per andare a farci un calasole nei "Cayos" di fronte a San Juan. Il mare era stato calmo per due gioni e c'erano molte possibilità di trovarlo pulito (cosa strana da quelle parti). Colgo l'occasione al volo e mi porto l'arbalegno regalatomi da Ricky durante il suo soggiorno Venezuelano, costruito dal noto "arbageppetto" Andrea Zani.

 

Prima di tutto vorrei presentarvi l'arma in questione:

 

È un arbalegno (non so quale legno sia) a profilo osso di seppia di 110 cm utili. Monta doppie gomme(Dessault, credo) da 16 mm, non troppo esasperate (Andrea me disse, tagliate a fattore 3x per quanto lo aveva costruito per Ricky, che si sà, non è che sia un tipo tosto... :P:oops: ). Aveva le ogive in Dyneema, che ho sostituito per archetti Smoby, che ritengo più sicuri e versatili (si possono usare con aste con tacche tradizionali senza ulteriori lavorazioni). Appena l'ho avuto tra le mani gli ho ancha fatto un mimetismo tipo "Totem" più tre mani di poliuretano trasparente e ho cambiato lo sganciasagola, che era un fil di ferro inox, per uno tipo "Dapiran" accostato a una vite per evitare che l'asta fosse spostata da questo. Monta un asta Devoto aletta singola con pinnette saldate da 7 mm x 150 cm (aveva una 6.5 mm x 140 cm che a me non serviva). Le foto:

 

http://img207.imageshack.us/img207/3002/moogunnn0.jpg

 

http://img215.imageshack.us/img215/7359/moogun2ki0.jpg

 

http://img296.imageshack.us/img296/46/astame9.jpg

 

http://img215.imageshack.us/img215/540/sganciasagolauz4.jpg

 

http://img215.imageshack.us/img215/7962/ogiveou2.jpg

 

Nelle foto lo accosto a un Riffe americano per far notare le differenze; gli americani non badano troppo al hidrodinamismo e finezze varie. Se hai bisogno di più potenza, allora metti più gomme! :laughing: Il brandeggio del Moo-gun no è che sia una meraviglia (ne mi aspettavo altro), però paragonato con il Riffe (a sezione quadrata!) è na' bellezza! :subh::clapping:

 

Andrea mi aveva fatto notare che avrei potuto tagliare più corti gli elestici, però io l'ho voluto provare così. La potenza e gittata mi pare sufficente per quello che lo userò e la precisione è chirurgica! tutti i tiri dove ho mirato: in testa!

No vorrei che aumentando la potenza, perda precisione...

Io non faccio mai tiri troppo lunghi, però ieri un pargo Cubera di 10-12 Kg. non avava voluto saperne niente di entrare e ho fatto un tiro che per me è al limite, 4 mt dalla punta dell'asta. Ho mirato a centro corpo per assicurare e l'ho preso in pieno! Il pargo si è intanato e un compagno di pesca che stava alternando discese con me per disintanarlo l'ha fatto fuggire... :frustry::(

 

Comunque non è andata niente male; due bei carangidi (Jurel Ojo gordo) e un pargo aguadera (Jocú) hanno fatto gi onori di questo bellissimo fucile (Grazie Ricky! Grazie Andrea! :thumbup: ). Le foto:

 

http://img215.imageshack.us/img215/2628/pescasanjuania1.jpg

 

http://img185.imageshack.us/img185/9834/pescasanjuan2lb6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 550
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Audite! Audite!     Vorrei aprire un POST dedicato esclusivamente alla pesca in: ACQUE TROPICALI.   Chiunque può parteciparvi raccontando le proprie esperienze o scambiando informazioni e mostrando

Immagini Pubblicate

Grande Marco !!!

 

come si evince dal nome Moo-Gun il fucile è 100% Mogano

 

il nome Moo-Gun nasce dalla storica frase con cui Ricky me lo commissionò :"Moo fai sto fucile ?? " :laughing::laughing:

 

e dalla successiva risposta:" eccerto che too faccio sto gun" :laughing:

 

Quindi Moo-Gun mi pareva appropriato. :P il fatto poi che quadrasse con la parola Mogano non mi pareva vero ovviamente.

 

Lo modifiche che hai apportato sono perfette e, vista la massa importante che ha, ....non credo avrà grosse difficoltà anche a sopportare carichi maggiori delle gomme.

 

GODITELO !!!

 

oh...di diventare addirittura esportatore....non me lo sarei mai aspettato :P , certo che, quando si hanno dei buoni Agenti...........

 

:clover::clover:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Apneolo95

Quel fucile lo conosco :siiiii::siiiii: mi ha spaventato all'argentario quando ho sentito uno degli elastici che partiva da un lato perchè male imboccolato.... :P:P<_<

Ma ci ho pensato io a sistemare gli elastici :siiiii::siiiii: e vedo che tengono bene la tua "potente trazione" :laughing::laughing::laughing:

 

grande Marco sempre bei pesci ;););)

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monta doppie gomme(Dessault, credo) da 16 mm, non troppo esasperate (Andrea me disse, tagliate a fattore 3x per quanto lo aveva costruito per Ricky, che si sà, non è che sia un tipo tosto... :P  :oops: ).

 

Sì.

Infatti, da quando mi sono rifatto le zinne, temo molto per il silicone iniettato! :wub:

:love::kiss2:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il fucile deve stare ringraziando il cielo di esser finito in altre mani...  :whistling:

Ma se sei un trucido! :devil:

 

:lol::laughing::laughing:

 

Vabbè, ora parla dei gallegos a questa gente, vah... :frusta:

O come li chiami te, giù tra quegli ignoranti, com'è?.... Ojo gordo, che? :huh:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, ora parla dei gallegos a questa gente, vah... :frusta:

O come li chiami te, giù tra quegli ignoranti, com'è?.... Ojo gordo, che?   :huh:

 

Allora: I Gallegos son gli spagnoli nati nella Galizia, confine con il Portogallo; hanno una lingua propria che è una via di mezzo fra il portoghese e lo spagnolo.

 

I pesci argentati che si vedono nelle foto si chiamano JUREL OJO GORDO = alias GALLEGOs, a Cuba. ndm

 

Nei Caraibi ci sono diverse specie di carangidi e tra i più popolari quelli della famiglia dei "jurel".

 

Questa specie particolare si sposta in branchi di 5-20 individui e arriva molto bene all'aspetto quando si sta fermi sul fondo permettendo tiri piazzati. La sua reazione è molto violenta e tendono a intanarsi e a strofinarsi contro i coralli del fondo. Hanno una carne tipo quella della vostra ricciola; cioè non bianca, ma neanche scura. Sono buoni sia in carpaccio che alla griglia. Ai miei figli piacciono anche fatti a "nuggets", fritti panati. Possono raggiungere pesi di fino a 10-12 Kg ma non è comune incontrare esemplari di più di 6-8 Kg che già sono considerati "grandi".

 

Hanno una somiglianza fisica con una specie che i Cubani (e Ricky... :fish: ) chiamano "Jiguagua", però si differenziano principalmente nel colore della carne, che in quest'ultima è rossa come se fosse una bistecca di manzo, e negli occhi, che appunto, nel "ojo gordo" sono più grandi. Farebbe presupponere che si tratti di pesci dalle abitudini notturne, però io li ho incontrati a tutte le ore del giorno.

 

Contento Boss? :P:bye:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh...di diventare addirittura esportatore....non me lo sarei mai aspettato  :P , certo che, quando si hanno dei buoni Agenti...........

 

:clover:  :clover:

 

Agenti o trafficanti?? :laughing:

 

Domandagli delle pilloline azzurre generiche..... :whistling: A Cuba lo chiamavano "El toro salvaje" :laughing::D

 

Infatti dice che con gli arba non si trova perchè, da quando prende le pillole, quando carica gli va sempre a finire il coso in mezzo agli elastici; dice gli gli sporca pure la linea di tiro :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh...di diventare addirittura esportatore....non me lo sarei mai aspettato  :P , certo che, quando si hanno dei buoni Agenti...........

 

:clover:  :clover:

 

Agenti o trafficanti?? :laughing:

 

Domandagli delle pilloline azzurre generiche..... :whistling: A Cuba lo chiamavano "El toro salvaje" :laughing::D

:laughing:

que chismoso, non ho parole!.... :thumbdnn: E ci fa pure l'ingegnere meccanico! :o

 

Stanno ancora tutte qui se proprio lo vuoi sapere e non so manco di che colore sono: tu però mi dicesti che erano bianche e non blu e che duravano 3 giorni! :devil::lol::lol:

 

Mo' le voglio piazzare al Dottore quando viene al raduno! :oops:

 

:lol::laughing:

:bye:

 

ps: Apneo', te che fai, vieni?

Ce n'è anche per te, stai tranquillo! :siiiii:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Moo-Gun colpisce ancora!!! :thumbup:

 

Ieri sono andato a pesca con i miei amici Carmelo e Fafa e sopratutto con Rodolfo "El Asesino", che é andato a vivere negli USA, Orlando, per essere preciso (a 400 Km del tratto di mare piu' vicino) e sta passaando una settimana di vacanze (e pesca) a Puerto Rico. Il mare era bellissimo; calmo e senza vento, situazione non comune al nord.

 

Il Moo-gun ha pescato questa splendida Picúa, che non ho pesato ma stimo sui 10-12 Kg, forse anche di più. :subg:

 

http://img178.imageshack.us/img178/1600/dsc02483gq7.jpg

 

http://img178.imageshack.us/img178/3586/dsc02484fg7.jpg

 

http://img261.imageshack.us/img261/963/dsc02481uw1.jpg

 

http://img261.imageshack.us/img261/7127/dsc02482fk4.jpg

 

Questa invece la pesca del "Asesino". Bravissimo pescatore con un fiuto del pesce incredibile.... Dopo quasi un anno senza pescare, guardate il risultato... :king::sub:

 

http://img228.imageshack.us/img228/632/dsc02485tn6.jpg

 

Mi sono anche preso una bella strizza! :eek:

 

Ho sparato un Jurel Amarillo (Jiguagua, secondo i guajiros Cubani :laughing::P ). Un tiro lontano e l´ho preso a centro corpo. Il Jurel si dibatte piu' del voluto e l'acqua e' torbida in superficie... Quando ho afferrato il monofilameto che collega l`asta al float-line (in questo caso stavo impugnando il Riffe americano), Vedo qualcosa molto grande apparire nel torbido, a 2 metri dalle mie pinne; l'immagine è inconfondibile, uno squalo toro di quasi 3 metri! :eek::unsure: Lo affronto a fucile scarico, come faccio spesso con i squali griggi (e funziona), però lo squalo non vuole saperne niente di allontanarsi, appena si rigira e torna in carica. Carmelo stà al lato mio e gli grido:"hay un tiburòn grandote! TIRALE!! Però Carmelo ha anche il fucile scarico, aveva appena sgarrato una sierra. Penso subito e lascio affondare il jurel (ancora dibattendosi nell'asta). In questione di secondi sento uno strattone e il nylon non pesa più; non c'è il jurel, non c'è lo squalo, non c'è l'asta Riffe da 75 US$ :huh:

 

Chiamo tutti fuori l'acqua e cambiamo posto. Non si gioca con il torbido a Puerto Rico....

 

PS: Le foto del barracuda obviamente non sono state scattate nello stesso spot dello squalo. L'acqua lì era bellissima, invece dallo squalo era torbida ma bolliva di pesce.

 

Poi dopo, ho anche pescato una sierrita, però non l'ho fotografiata...

 

:bye:

Modificato da marco.melis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ..........il Moo-Gun mica era nato per scherzare............... come mè !!! :D

 

In ogni caso quel mostro (secondo mè molto vicino ai 15 kgs) l'hai preso TU !!! anche se, comprendo, che quando si parla di belve del genere anche una bella cannonata può fare la differenza !

 

Grazie per le bellissime immagini ! mi stai facendo dividere insieme a Te questi bellissimi momenti !! :clover::clover:

 

:thumbup:

 

Dai Ricky ........non è niente, passa subito ! :P:D

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...