> Uno Di Noi Che Ha Sbagliato. - Page 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Uno Di Noi Che Ha Sbagliato.

Recommended Posts

Daccordissimo con Frog, ma secondo me il problema principale è proprio il non aspettarselo da una persona che ha sempre dimostrato di essere un ottimo atleta, correttissimo sia sul campo che nella vita, e sopratutto che questo non credo ke possa essere catalogato in un "errore". Errore è una cosa ke uno fà x sbaglio, mi sembra improbabile che fosse lì x sbaglio, credendo che fosse giorno invece che notte, credendo di non avere un fucile e di non aver sforato col peso. Detto questo sono comunque del parere che assolutamente non gli si possa dare addosso, primo xkè non si sanno le ragioni di un azione simile, i gravi motivi che l'hanno spinto a farlo (non mi pare che abbia bisogno di andare a pesca di notte o in un amp x prendere qualche pescetto), secondo non possiamo assolutamente dimenticare tutto ciò che di positivo ha fatto, e non è giusto che un unica azione per grave che sia possa cancellare tale eccellente passato. Vediamo spesso perdonate persone che hanno compiuto delle azioni spregevoli aldilà dell'immaginazione, che mai hanno fatto nulla di buono in tutta la vita, e lasciamo correre!! Io personalmente mi sento rammaricato più dall'idea del perchè sia stato spinto a farlo, che dall'azione in sè (rimanendo naturalmente nella convinzione che tali azioni sono illegali e antisportive), e se lui vorrà replicare a qst accaduto ben venga, se nò continuerò a pensare di lui ciò che già pensavo, ossia un ottimo atleta e un ottima persona. Per quanto riguarda il discorso AMP o ambientalisti contro di noi ecc, non credo ke la situazione precipiterà x via di qst increscioso accaduto, ma precipiterà xkè kosì deve andare. Cos'è un AMP? Dovrebbe essere una zona di tutela ambientale, vediamo:

Non puoi mandare via i pescatori professionisti xkè ci campano la famiglia......

Non puoi mandare via i gitanti con le bombole xkè portano soldi x far campare altre famiglie.....

Non puoi mandare via i cannisti xkè sono tanti, apparentemente sono quasi ambientalisti, in fin dei conti loro lasciano un amo con un "orribile" verme in acqua mica lo fanno apposta se il pesce abbocca.......

Qualcuno lo devi mandare via, altrimenti sarebbe una zona qualsiasi, e molte bocche che haimè in qst caso non devono campare nessuna famiglia ma solo la propria sete di "avere" non avrebbero ragone di esistere. Dunque chi rimane? I pescasubbi, ke sono pure un pò bruttini avvolti in quell'impenetrabile involucro nero, ke sono poki, ke agli occhi della gente stonano in acqua + di un acquascooter che sfreccia sulle teste dei bambini a 2 mt dalla riva!! Viviamo in un paese ipocrita, che il prosciutto non lo mangia, ci si fascia gli occhi!!

Come diceva una vecchia canzone:

"Qualunque cosa fai, in qualunque posto andrai, tu sempre pietre in faccia prenderai....." :laughing::laughing:

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Parcher, abbi pazienza ma ti rendi conto che parlando di omertà su un thread di un forum pubblico colpisci a vuoto?

@non mi veniva un'altro termine per rendere l'idea di quello che sta succendendo attorno a questo personaggio...

Riguardo quello che diremo per entrare in zona C resterà invariato, perché le regole si fanno per chi le RISPETTA.

@questo e' alla palissiana!

PS Tu sei tesserato FIPSAS? Altrimenti, la CATEGORIA di cui parli non è la tua o tu non ne fai parte!

@Non sono tesserato FIPSAS...

non ho necessita' oggi di tesserarmi, per fare cosa ?

:bye:

Edited by parcher

Condivido in pieno con Barrumballa !

Per questo ogni domenica mi stupivo di vedere il Pelo su rete4 a lottare contro i mulini a vento...

Anche se secondo me un qualcosa sta cambiando un pochino

Edited by Luca S

"""""Non sono tesserato FIPSAS...

non ho necessita' oggi di tesserarmi, per fare cosa ?""""""

Scusa Parcher ma credo proprio che alla fine il discorso sia sempre lo stesso, tu mi parli di discriminazione, di chiedere l'accesso ai parchi, di "categoria".

Ma di che categoria stai parlando se secondo te non hai necessità di affiliarti alla FIPSAS!?!?!

Qui non ci rendiamo conto che abbiamo la possibilità di riunirci in un' unica entità ( riconosciuta dal CONI ) per poter realmente fare numero e nessuno si muove per farlo, manco ci fosse da andare a spaccare le pietre.

Ricordatevi tutti che la FIPSAS vi chiede soltanto una misera iscrizione annuale per poter curare i vostri interessi, poter contare sul vostro numero.

Al corso istruttori di qualche giorno fa è emerso da un noto agente di una grossa azienda del settore, che sono migliaia le paia di pinne tecniche che vengono vendute ogni anno in Italia e migliaia i fucili.

Ora mi chiedo.........ma tutta sta gente dove stà, escono fuori solo quando c'è da lamentarsi???!!!!

Ricordatevi che oggi date il vostro numero per favorire i pochi che si trovano il mare precluso da AMP e altro, domani potrebbe essere il VOSTRO mare e potrete avere bisogno dell'aiuto di MOLTA gente.

Scusate lo sfogo ma proprio non capisco!!!!

Alessio Parisi.

Pensate una cosa. Se tutti i fruitori attivi del forum di AM si tesserassero alla FIPSAS ( vedi ad esempio il numero emerso dal sondaggio "a che regione appartieni" ) aumenteremo del 30 per cento il numero di tutti i tesserati pesca in apnea della FIPSAS.

Meditate gente.

:sub: Chi ha sbagliato deve sempre rispondere di quel che ha fatto; è difficile credere che una persona capace di grandi dimostrazioni di amicizia e solidarietà professionale possa averlo fatto, penso che la brutta esperienza,fosse stata anche una sfida a chi ci ha imposto leggi durissime, lo abbia già migliorato; in campo sociale, politico, della scuola, del lavoro, tutti abbiamo diritto ad essere riabilitati, se nel tempo dimostriamo di meritarlo. Lasciamo quindi questo argomento troppo ingigantito a chi ne deve rispondere, confidando che gli serva per migliorarsi. E noi stiamo attenti a quel che facciamo, plaudo a chi ha parlato di distanze dalla boa, di vivai di mitili, di dighe portuali, ecc. Tanta foga usiamola per la modifica dell'Art. 129, per partecipare a tutte quelle riunioni dove si parla di parchi, proprio come fanno i nostri "antagonisti"! Ciao, scusate in mio malinconico intervento.

Possiamo anche usare la foga per art. 129 ,giustissimo , io sono uno di quelli che non ho mai fatto nulla ,come partecipare a riunioni , lo ammetto, ma iniziamo a non fare certe cose,non mi riferisco solo alla persona in oggetto, lui e' solo stato solo piu' SFORTUNATO degli altri che non hanno mai preso ! Saluti

Purtroppo questi argomenti o ne parli o non ne parli, piu' va avanti la discussione e piu' escono cose che forse e' meglio che ogni uno si tenga per se. Saluti :bye:

Comunque apprezzo il tuo intervento.

"""""Non sono tesserato FIPSAS...

non ho necessita' oggi di tesserarmi, per fare cosa ?""""""

Scusa Parcher ma credo proprio che alla fine il discorso sia sempre lo stesso, tu mi parli di discriminazione, di chiedere l'accesso ai parchi, di "categoria".

Ma di che categoria stai parlando se secondo te non hai necessità di affiliarti alla FIPSAS!?!?!

Qui non ci rendiamo conto che abbiamo la possibilità di riunirci in un' unica entità ( riconosciuta dal CONI ) per poter realmente fare numero e nessuno si muove per farlo, manco ci fosse da andare a spaccare le pietre.

Ricordatevi tutti che la FIPSAS vi chiede soltanto una misera iscrizione annuale per poter curare i vostri interessi, poter contare sul vostro numero.

Al corso istruttori di qualche giorno fa è emerso da un noto agente di una grossa azienda del settore, che sono migliaia le paia di pinne tecniche che vengono vendute ogni anno in Italia e migliaia i fucili.

Ora mi chiedo.........ma tutta sta gente dove stà, escono fuori solo quando c'è da lamentarsi???!!!!

Ricordatevi che oggi date il vostro numero per favorire i pochi che si trovano il mare precluso da AMP e altro, domani potrebbe essere il VOSTRO mare e potrete avere bisogno dell'aiuto di MOLTA gente.

Scusate lo sfogo ma proprio non capisco!!!!

Alessio Parisi.

Pensate una cosa. Se tutti i fruitori attivi del forum di AM si tesserassero alla FIPSAS ( vedi ad esempio il numero emerso dal sondaggio "a che regione appartieni" ) aumenteremo del 30 per cento il numero di tutti i tesserati pesca in apnea della FIPSAS.

Meditate gente.

Bel discorso, coerente per te che sei uno che fa le gare, ma.....

Ma.... ti sei chiesto come mai tutto quello che hai scritto non avviene ed alla maggior parte dei psub non interessa ??

per esempio se solo il 30%..... evidentemente nessuno della maggioranza dei non tesserati, si sente rappresentato dalla Fipsas.... le ragioni forse sono diverse, credo che sia il caso di discutere di questo, non credi ?

credi che sia il contributo annuo da dare, penso di no....

Gianni(TA)

Edited by parcher

Gianni io credo che tu di Federazione non sappia nulla.

Stai parlando con gente tesserata e non grazie a gente tesserata.

Pure Bettin di BW è tesserato, per cui... come direbbe Marzullo Si faccia una domanda e si dia una risposta

Giorgio

Bel discorso, coerente per te che sei uno che fa le gare, ma.....

Ma.... ti sei chiesto come mai tutto quello che hai scritto non avviene ed alla maggior parte dei psub non interessa ??

per esempio se solo il 30%..... evidentemente nessuno della maggioranza dei non tesserati, si sente rappresentato dalla Fipsas.... le ragioni forse sono diverse, credo che sia il caso di dicutere di questo, non credi ? credi che sia il contributo annuo da dare, io non credo....

Gianni(TA)

Certo che me lo sono chiesto! e mi sono anche risposto!

é insito nel DNA del pescasub tipo, lupo solitario, anti aggregazionista, menefreghista alla massima potenza, che guarda solo ed esclusivamente quello che pensa essere il suo orticello, e arraffa arraffa oggi che poi eventualmente domani si vedrà. ECCO PERCHE'!

Gianni io credo che tu di Federazione non sappia nulla.

Stai parlando con gente tesserata e non grazie a gente tesserata.

Pure Bettin di BW è tesserato, per cui... come direbbe Marzullo Si faccia una domanda e si dia una risposta

Giorgio

e vero non so nulla sulla federazione... ma mi sto' informando!

Grazie

saluti

Gianni

:whistling:

Guest sgiurin
Certo che me lo sono chiesto! e mi sono anche risposto!

é insito nel DNA del pescasub tipo, lupo solitario, anti aggregazionista, menefreghista alla massima potenza, che guarda solo ed esclusivamente quello che pensa essere il suo orticello, e arraffa arraffa oggi che poi eventualmente domani si vedrà. ECCO PERCHE'!

Secondo me, e ripeto secondo me, è una risposta frettolosa.

Le persone adulte hanno bisogno di uno scopo per attivarsi.

Se vogliamo le persone, dobbiamo dargli un motivo.

E se ad oggi constatiamo che solo una minima percentuale dei praticanti è tesserata, bisogna fare autocritica.

Se la Fipsas vuole veramente avere più iscritti (ma lo vuole ?), deve fare autocritica, riflettere sulle cause, e correggersi.

Se fa correttamente questa cosa, cioè analizza i motivi senza faciloneria, prova a parlare con il 70% (è un numero a caso) che non si tessera, capisce i motivi, corregge il tiro, è matematico che le cose migliorino.

Le tue conclusioni sono comprensibili ed ammissibili per un appassionato.

Se le stesse conclusioni le ha tratte la Federazione, ha un management approssimativo, per dire poco e trattarlo bene ...

La gente non va da sola verso qualcosa che non capisce, non conosce, o, peggio, conosce e vuole evitare. Basterebbe una faccia credibile, e qui su ApneaMagazine ne girano parecchie ....

Non me ne vogliate, ma credo che siano estremamente utili per tutti noi queste discussioni aperte, nel rispetto reciproco.

Intervengo solo per una semplice considerazione, anche perchè tesserarsi per essere rappresentati e dar corpo ad una voce che altrimenti sarebbe troppo flebile e non iscriversi perchè tanto non si viene rappresentati a dovere mi sembra un'analisi della situazione un pò statica <_< .

Da un lato sono tesserato, faccio gare selettive, trofei e campionati italiani a squadre e individuali (quando mi sono qualificato) senza alcun aiuto, per pura passione e con qualche sacrificio economico e di sonno, dato che abito nel centro della pianura padana e sento forte la necessità e l'esigenza di venire rappresentato e quindi anche tutelato da un organo, in questo caso la Fipsas. Dall'altro lato vieni colto da profondo sconforto quando le Amp crescono come funghi, i regolamenti gare sembrano più fatti per ostacolarci che per aiutarci, e in ogni palcoscenico veniamo sempre cornuti e mazziati, vedi immobilismo del Presidente al convegno delle Amp all'ultimo Eudi. Scusate ma io da uno che abbassa lo sguardo e infila la testa sotto la sabbia non mi sento rappresentato proprio per niente.

Abbiamo bisogno della federazione, è la nostra finestra sul mondo, ci deve rappresentare ma probabilmente con uomini diversi...

Scusate lo sfogo amaro

:frustry:

Simone

da persona informata dei fatti, per ora solo x via telefonica (giovedì invece parlerò direttamente con uno di coloro che erano sul gommone al momento del fermo) vi vorrei dire, a tutti, che mi ha fatto molta tristezza sapere le poche parole con cui questa persona si è difesa, mi dispiace davvero x lui, anche se ha sbagliato.

NOI PERDONIAMOLO, sarà la legge a punirlo più duramente di quanto meriti, e questo mi sembra abbastanza.

Il mio pensiero sul fatto commesso da D.G. l'ho già espresso...

Sento invece la necessità di associarmi agli interventi di Alessio Parisi e di Daniele Petrollini e Giorgio Volpe sul discorso FIPSAS.

Io non ho mai risparmiato le critiche alla Federazione ed agli uomini che la rappresentano (alcuni dei quali conosco personalmente da moltissimi anni ed incontro regolarmente alle varie gare e manifestazioni), però è anche vero che nel nostro paese vige la (non perfetta) democrazia e che un organismo elettivo ha tanta più forza quanti sono gli elettori che rappresenta, che se si vogliono cambiare i vertici bisogna partecipare e votare, e che se la forza degli iscritti è notevole forse anche il comportamento dei rappresentanti potrebbe cambiare nelle varie sedi istituzionali e sportive. La FIPSAS è l'unica Federazione che abbiamo, gli altri tentativi non hanno sortito alcun risultato di rilievo (non mi sembra che il famoso 70% non iscritto sia invece iscritto ad altre federazioni dove ci sono altri rappresentanti), se vogliamo cambiarla dobbiamo partecipare tutti.

un saluto a tutti

stefano gentile

Edited by Sciacchetrà