> Rifare I Tubolari Ad Un Gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Rifare I Tubolari Ad Un Gommone


Messaggi raccomandati

Ho trovato in asta un gommone il cui venditore diche che i tubolari sono da rifare perchè cotti dal sole e "ruvidi al tatto e all'occhio".. suggerisce di riverniciarli con smalti della veneziani, di ricoprirli con hypalon (cos'è?) o di cambiarli..

 

Il prezzo del gommone mi sembra buono (siamo sui 1800 euro per un joker boat 5,80 del '90), ma qnt costa rifare i tubolari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conviene affatto mettere mano ai tubolari...il costo non ne varrebbe la pena. :nono:

 

Li potresti riverniciarli: Ma è un metodo poco pratico e duraturo per i tubolari "Cotti"

 

Hypalon: E' una gomma neoprenica utilizzato da alcuni produttori di gommoni. Ri-rivestire i tubolari originali è assolutamente uno spreco di soldi.

 

 

Poi il fatto che i tubolari sono così malridotti, dovrebbe metterti in guardia circa la manutenzione che NON è stata fatta !!

 

Quindi fai molta attenzione.

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovane ( allora ) ed inesperto, comprai uno Zodiac 3.50 con i tubolari da rifare. Chi me lo vendette fece un affarone, io NO! Comprai le vernici della Veneziani e riverniciai il gommone. Non fu un risultato stupefacente, ma in compenso spesi più di quello che pagai il gommone ( diedi 2 mani ). Se hai tempo, voglia e mani di fata ....come dice la barzelletta, puoi cimentarti, ma fatti scontare il prezzo della vernice!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato in asta un gommone il cui venditore diche che i tubolari sono da rifare perchè cotti dal sole e "ruvidi al tatto e all'occhio".. suggerisce di riverniciarli con smalti della veneziani, di ricoprirli con hypalon (cos'è?) o di cambiarli..

 

Il prezzo del gommone mi sembra buono (siamo sui 1800 euro per un joker boat 5,80 del '90), ma qnt costa rifare i tubolari?

 

l'annuncio l'ho letto anch'io e mi ha attirato (Siracusa no?), forse ti conviene chiedere prima un preventivo ad una ditta specializzata per fare i tubolari nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che se hai problemi alla chiglia, se hai un po' di manualita' si risolve abbastanza infretta e con una spesa modica , se hai i tubolari andati , la cosa e' diversa !

Comunque basta guardarsi un po in giro , con la crisi che c'e', le occasioni non mancano ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...