david_letterman Inviato Aprile 15, 2005 Segnala Condividi Inviato Aprile 15, 2005 pensa che a 20 nodi consuma 15 litri ora. dici sul serio? 15 litri? e proprio poco per un 150cv.... aggiungo un'altro elemento alla discussione: ho un 115i.e.4t yamaha silenziosità sulla mia 6,50mt se sei a prua non ti accorgi se il motore è acceso o spento odori, fumo, praticamente assenti. piccole cose per noi pescasub, ma per chi in barca ci viene per fare il bagno.... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FRED Inviato Aprile 15, 2005 Segnala Condividi Inviato Aprile 15, 2005 si il consumo è quello poi il mio commone pesa circa 700 kg senza motore.... di rumore ne fa abbastanza , fumo poco xo quando sei dietro x qualche puzza c'è .... non si può avere tutto , comunque costa anche il giusto.. Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R o y Inviato Aprile 15, 2005 Autore Segnala Condividi Inviato Aprile 15, 2005 Per essere sicuro sull'affidabilità dei 2T ad iniezione o dei 4T avrei bisogno di sapere pareri di gente che gli ha già fatto 1000 ore di navigazione. Una curiosità, quante ore di navigazione hanno i vs. motori all'anno?? Ciao e grazie della collaborazione! Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61 Inviato Aprile 16, 2005 Segnala Condividi Inviato Aprile 16, 2005 Per essere sicuro sull'affidabilità dei 2T ad iniezione o dei 4T avrei bisogno di sapere pareri di gente che gli ha già fatto 1000 ore di navigazione. Una curiosità, quante ore di navigazione hanno i vs. motori all'anno?? Ciao e grazie della collaborazione! Ciao <{POST_SNAPBACK}> 1000 ore mi sembrano un po troppe. Stiamo sempre parlando di un fuoribordo in mano a pescasub e non a campeggiatori nautici. Posto di fare 1 h al giorno tutto l'anno ci vorrebbero 3 anni a fare 1000 h. Ma credo sia impossibile tenere questa media, diciamo 1 h ogni 2 gg tutto l'anno? E allora di anni ce ne vogliono quasi 6... E dopo 6 anni un fuoribordo è già fuori produzione sostituito da un nuovo modello (sullo stile dei prodotti informatici) Credo ti dovrai accontentare di dati meno "profondi", un motore che ha navigato ad esempio 100 h a stagione (maggio/settembre) per 3 anni rappresenta, credo, un valido test. Ricorda cmq che i punti salienti sono: Peso del motore in rapporto a quello dello scafo ed alla lunghezzad i quest'ultimo. - In questo sono sempre avvantaggiati i 2T Economicità della manutenzione programmata e dei consumi - Anche in questo caso i 2T iniezione diretta sono in vantaggio Assistenza da parte dei concessionari e/o rivenditori locali/nazionali (o internazionali) - Questo è un punto che devi valutare in base alle tue esigenze e soprattutto in base al motore che sceglierai, ad esempio un 2T a carburatori lo sistema anche un meccanico d'auto, mentre per un 2T iniezione diretta con computer lo devi mettere in mano al tecnico specializzato. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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