> 2 Tempi O 4 Tempi? - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

2 Tempi O 4 Tempi?


Messaggi raccomandati

pensa che a 20 nodi consuma 15 litri ora.

 

 

dici sul serio? 15 litri? e proprio poco per un 150cv....

 

aggiungo un'altro elemento alla discussione:

ho un 115i.e.4t yamaha

silenziosità sulla mia 6,50mt se sei a prua non ti accorgi se il motore è acceso o spento

odori, fumo, praticamente assenti.

piccole cose per noi pescasub, ma per chi in barca ci viene per fare il bagno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si il consumo è quello poi il mio commone pesa circa 700 kg senza motore....

 

di rumore ne fa abbastanza , fumo poco xo quando sei dietro x qualche puzza c'è .... :D non si può avere tutto , comunque costa anche il giusto..

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere sicuro sull'affidabilità dei 2T ad iniezione o dei 4T avrei bisogno di sapere pareri di gente che gli ha già fatto 1000 ore di navigazione.

Una curiosità, quante ore di navigazione hanno i vs. motori all'anno??

Ciao e grazie della collaborazione!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Per essere sicuro sull'affidabilità dei 2T ad iniezione o dei 4T avrei bisogno di sapere pareri di gente che gli ha già fatto 1000 ore di navigazione.

Una curiosità, quante ore di navigazione hanno i vs. motori all'anno??

Ciao e grazie della collaborazione!

Ciao

 

1000 ore mi sembrano un po troppe. Stiamo sempre parlando di un fuoribordo in mano a pescasub e non a campeggiatori nautici.

Posto di fare 1 h al giorno tutto l'anno ci vorrebbero 3 anni a fare 1000 h.

Ma credo sia impossibile tenere questa media, diciamo 1 h ogni 2 gg tutto l'anno? E allora di anni ce ne vogliono quasi 6...

E dopo 6 anni un fuoribordo è già fuori produzione sostituito da un nuovo modello (sullo stile dei prodotti informatici) ;)

Credo ti dovrai accontentare di dati meno "profondi", un motore che ha navigato ad esempio 100 h a stagione (maggio/settembre) per 3 anni rappresenta, credo, un valido test.

Ricorda cmq che i punti salienti sono:

 

Peso del motore in rapporto a quello dello scafo ed alla lunghezzad i quest'ultimo.

- In questo sono sempre avvantaggiati i 2T

Economicità della manutenzione programmata e dei consumi

- Anche in questo caso i 2T iniezione diretta sono in vantaggio

Assistenza da parte dei concessionari e/o rivenditori locali/nazionali (o internazionali)

- Questo è un punto che devi valutare in base alle tue esigenze e soprattutto in base al motore che sceglierai, ad esempio un 2T a carburatori lo sistema anche un meccanico d'auto, mentre per un 2T iniezione diretta con computer lo devi mettere in mano al tecnico specializzato.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...