nodo Posted September 30, 2005 Report Share Posted September 30, 2005 Andrea oggi non posso, ma domani mattina vado te cosa fai funghi? Quote Link to post Share on other sites
paolaccio Posted September 30, 2005 Report Share Posted September 30, 2005 Insomma qualche drittina per Paolino il neofita..... ma che club è questo!!!!! Ciao PAolo Quote Link to post Share on other sites
sarago66 Posted September 30, 2005 Author Report Share Posted September 30, 2005 io sono a riposo forzato , ho un brutto raffreddore e mi piange il cuore , domani la vedo bene , anche se non ci sarà più onda , l'acqua torbida da scaduta porterà pesce a riva , il massimo sarebbe la mattina appena fa luce oppure con l'alta marea , fate voi. ale se vai al tuo posto occhio ai saragoni che mangiano a galla sulla battigia ed i pianoni. flavio vai presto al nostro posto , fai aspetti ai margini dei pianoni di tufo e ai lati degli scoglioni e piane .........hai capito spero , occhio ai ragni ed alle lecce vengono alti , fucile puntato all'altezza deglio occhi , non tenerlo basso , meglio un sarago meno che......... un mostro appena visto per paoloccio , sarà meglio conoscersi , così a caso è difficile , quando pensi di capitare in zona faccelo sapere ti portiamo noi , vero ragazzi ????? comunque se conosci chioma non trascurarla , domani potrebbe riservare ottime sorprese. Quote Link to post Share on other sites
alinos Posted October 1, 2005 Report Share Posted October 1, 2005 andrea, ma miconviene il 90 o il 100....il 90 è un pò spompato....e poi ho paura del pescione autunalle, io opterei per il 100, tanto uso l'excalibur in carbonio che si brandeggia benissimo....te che dici??? Quote Link to post Share on other sites
tommino Posted October 1, 2005 Report Share Posted October 1, 2005 ciao a tutti! dopo una lunga pausa di asciutto per svariati motivi stamani di buon ora ci siamo tuffati al boccale. finalmente sono riuscito a fare il mio primo centro con l'arbalete (stavo quasi per desistere...non coglievo in un coomero). ho passato un sarago da occhio a occhio non era bello ma almeno inizio a capirci qualcosa. abbiamo visto delle ricciolette in poca acqua e qualche sarago discreto. mi domandavo a cosa servono i 2 metri di filo di plastica che collegano l' asta al cordino del mulinello..sembra che creino solo intoppi ,rallentamento e sprecisione nel tiro. se non ha una particolare funzione sarei per levarlo...mi sapete dire qualcosa? grazie tommino Quote Link to post Share on other sites
sarago66 Posted October 1, 2005 Author Report Share Posted October 1, 2005 ale portati il cannone , non sono stato in acqua ma ero al mare con flavio che si era buttato ed ho visto saltare dei pesci , erano lontani ma quelli in caccia erano veramente grossi , occhio ai gabbiani............... l'acqua non è più torbida e non c'è più risacca. per tommino non ho capito bene il tuo problema.ma se pensi di pescare agendo direttamente sulla sagola del mulinello , senza la passata lungo il fusto sei fuori luogo . Quote Link to post Share on other sites
tommino Posted October 1, 2005 Report Share Posted October 1, 2005 ale portati il cannone , non sono stato in acqua ma ero al mare con flavio che si era buttato ed ho visto saltare dei pesci , erano lontani ma quelli in caccia erano veramente grossi , occhio ai gabbiani............... l'acqua non è più torbida e non c'è più risacca. per tommino non ho capito bene il tuo problema.ma se pensi di pescare agendo direttamente sulla sagola del mulinello , senza la passata lungo il fusto sei fuori luogo . <{POST_SNAPBACK}> fra la sagolina che va nel mulinello e l'asta ho due metri di filo di plastica nero...perchè? lo posso togliere? Quote Link to post Share on other sites
sarago66 Posted October 2, 2005 Author Report Share Posted October 2, 2005 tommino non puoi far lavorare direttamente la sagola del mulinello , quei due metri che dici sono necessari per la gittata del tiro. il mulinello del fucile non è paragonabile a quello delle canne da pesca , serve esclusivamente a lavorare un pesce quando è già stato arpionato . se spari facendo uscire la sagola direttamente dal mulinello si e non avrai 50 cm di tiro utile e sottoporrai lo stesso a trazioni in accelerazione per cui non è stato progettato. la frizione sopporta si carichi di lavoro notevoli ma con accelerazioni contenute . se non sono stato chiaro prova a scrivere un forum , sicuramente ci sono pescasub molto più testati nello spiegare anche tecnicamente quanto da te richiesto. Quote Link to post Share on other sites
Guest demalx Posted October 2, 2005 Report Share Posted October 2, 2005 Ciao gente. stamani la giornata è iniziata bene, sveglia alle 8 ritrovo 8,30 e alle 9,15 ero gia in acqua. Alle 9,20 dopo aver rotto il fiato con due microapnee da 12 13 secondi a 2-3 metri, Inizio a pescare Alle 9,25 Primo aspetto serio e..... eccolo qua Dentice 1,2kg. 9,30 Esco dall'acqua per problemi tecnici,Non riuscivo a Compensare più. Quote Link to post Share on other sites
paolaccio Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 io sono a riposo forzato , ho un brutto raffreddore e mi piange il cuore , domani la vedo bene , anche se non ci sarà più onda , l'acqua torbida da scaduta porterà pesce a riva , il massimo sarebbe la mattina appena fa luce oppure con l'alta marea , fate voi. ale se vai al tuo posto occhio ai saragoni che mangiano a galla sulla battigia ed i pianoni. flavio vai presto al nostro posto , fai aspetti ai margini dei pianoni di tufo e ai lati degli scoglioni e piane .........hai capito spero , occhio ai ragni ed alle lecce vengono alti , fucile puntato all'altezza deglio occhi , non tenerlo basso , meglio un sarago meno che......... un mostro appena visto per paoloccio , sarà meglio conoscersi , così a caso è difficile , quando pensi di capitare in zona faccelo sapere ti portiamo noi , vero ragazzi ????? comunque se conosci chioma non trascurarla , domani potrebbe riservare ottime sorprese. Peccato ho letto solo oggi la tua risposta, non sono andato in zona chioma ma ho provato una nuova zona (nuova per me) che ritengo interressante anche se non mi ha dato alcuna soddisfazione. Zona piena di minutaglia zona rocciosa di tufo a 10-12 metri di profondità. Peccato che non ero al massimo della condizione e dopo poco sono stato assalito dai crampi e comunque la visibilità non era il massimo. Probabilmente sabato prossimo ci torno o, se ti sei ripreso dai tuoi acciacchi, vengo volentieri dove mi potete portare. Ciao PAolo Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Oeh!! che dice il mare lì da Voi?? ieri in adriatico nn si vedeva la mano, +/- 50 cm.. mare piatto come olio. Che dite, domani si riesce a fare un giretto lì? le prev. danno mare mosso. Ciao e grazie Quote Link to post Share on other sites
sarago66 Posted October 3, 2005 Author Report Share Posted October 3, 2005 per sabato spero di essere tornato in forma , se le previsioni sono ok si organizza una pescata . oggi scaduta , acqua torbida , ma il vento è girato da nord verso ovest , tempo parecchio perturbato , consiglio di andare in mare solo agli esperti che conoscono bene i posti , il rischio è non vedere la punta del fucile............. demalx gran bel pesce , complimenti Quote Link to post Share on other sites
dillo Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Andrea sabato sono stato dove ci sono le cernie..ricordi,bene ho visto anche un pescione ma nn ho capito di cosa si trattava!! in conpenso c'erano tanti sub...ma nn avevano nulla...e le cernie stanno ancora là.... Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Ok sto a letto! mi ero dimenticato di fare i compl. a Demalx per il dentice...in 10 minuti!! Quote Link to post Share on other sites
paolaccio Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 ...e già, proprio bravo delmax! Minimo sforzo massima resa, one shot-one fish. Anche a me sarebbero venuti problemi a compensare Cià Pà Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts