> A Pesca Coi Ponci - Page 66 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

A Pesca Coi Ponci

Recommended Posts

• Replies 32.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• il Meloria

2161

• sarago66

2156

• salmastro73

1513

o ciao ragazzi....Sabato come promesso tentativo alla terrazza mascagni....fondale davanti alla terrazza, stupendo..massoni fratturati, roba da agguato in 3 4 metri d'acqua al massimo, però 100 metri fuori, il fondale moriva nella sabbia....quindi dovevi pescare solo sottocosta o nulla....

Pesce nulla, anche perchè c'era un torbone da paura, mi sono venuti a tiro un paio di saragoni, ma mi spuntavano più vicino della punta dell'arba e non c'era verso....

p.s. il fucile modificato (sapete quale) non và na mazza....malidetto ver giorno.....

Ciao a tutti,

scrivo per dirvi che ieri ho fatto la mia prima pescata col gommone a Vada.

Ero con Simone che pesca da anni, amico di famiglia, non l'ho potuto osservare nelle sue azioni di pesca perchè quelle son le su zone ed una volta ancorato il gommone...lui di quà e io di là!!!

Prima di immergergi mi informava sulla morfologia del fondale, specie di pesce presente in zona e come meglio comportarsi, mica male... ce ne fosse... auguro a tutti un compagno del genere.

Comunque immergersi e trovare subito dieci metri di fondo è davero tantaroba.

Per il resto poco pesce quasi punto, dei bei avvistamenti ma come si dice, vicino ma un conta!!!

Altrà novità, ho sverginato il mio nuovo Suunto MOSQUITO regalo di mia moglie per il mio compleanno,anche questo... davvero tantaroba!

Un saluto a tutti

PAolo

o riccardo ho totemizzato ir fucilone da 100 della (omississ)...mettendoli ir circolare, e ir guida asta...ma anche cosi non va na sega....e grosso da mori....si brandeggia di merda, cià un impugnatura assurda, anche con le gomme da 20 non tira una sega, vedevo distintamente l'asta uscire...(perdita di potenza dovuta ad assemblaggio der menga????)devo tirà più le gomme????

insomma un troiao...invece cor mi bell'excalibur da 100 o 90 tiro delle botte con le gomme da 16 che un si vede l'asta partire....

mi sa che è un fucile adatto solo all'aspetto puro nel profondo...

e quando mai......

Paolo, ma com'era l'acqua a Vada?. Eri verso il faro o più in terra?.

ciao

Siamo rimasti all'altezza del pontile e ci siamo spostati da sud a nord.

Mare piatto ma con sospensione, giornata ideale peccato per la scarsa la visibilità!

Bazzichi da quelle zone te? :devil:

Ciao

PAolo

Riccardo io sabato ero a pescare al distributore, ma non so se ero io quello colla boa a siluro visto che in mare c'erano per lo meno 7 o 8 palloni e un paio erano a siluro come il mio. Oggi sono tornato a pescare acqua sempre di m...a torbone già sui 6 - 7 mt comunque ritornando verso riva l'acqua schiarisce e quì un po di pesce si vede. Andrea sai se massimo c'è la fatta?

purtroppo sono a curarmi gli acciacchi della vecchiaia :D:P

meno male che il mare fa schifo............ mi riposo per qualche giorno , ma tra una decina di giorni...........vai di ferie

flavio a massimo è andata bene , ha fatto un secondo posto , l'ho sentito era strafelice , a meno di classifiche assurde dovrebbe essere promosso ai campionati di seconda

Ciao a tutti,

io verrei domani mattina, ma l'acqua??? :clover:

Avete notizie recenti?

E poi c'è qualcuno che mi insegna un posto che non sia la torre o il chioma di Quercianella???? :rolleyes:

E dai che sono alle prime armi :D

E poi domani devo provare il novanta prestatomi da Simone.... :thumbup:

Bye

PAolo

oggi grande scaduta , per chi può.................75 con mulinello e pesca controluce.

per domani la visibilità sarà migliore e la risacca quasi nulla , buono per aspetto in poca acqua.

flavio se puoi rischia oggi pomeriggio al nostro posto , ben zavorrato , fai aspetti a riva puntando il largo e metti sempre davanti un'ostacolo almeno il pesce viene alto ed è più facile spararlo , ci sarà al massimo 2 metri di visibilità.... ma in alcuni punti 1 metro. fucile 75 da tenere arretrato e sparare d'istinto , ma occhio se viene il pesce a non muoverti velocemente .