> A Pesca Coi Ponci - Page 65 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

A Pesca Coi Ponci

Recommended Posts

• Replies 32.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• il Meloria

2161

• sarago66

2156

• salmastro73

1513

boia dhe...ritroviamoci per una sbicchierata....cosi vi sbombolo con la cattura del megaserra di fine Luglio...(anche perchè è l'unico pesce grosso grosso di quest'anno....) per sabato pomeriggio, ne volevo piazza in maniera alternativa...volevo fa un tuffetto davanti alla terazza mascagni...non mi dite che un c'e' na sega tanto se i pesci girano girano anche li, e poi mi sembra un posto meno battuto di antignano, inoltre è più vicino ar porto...ai visto mai la lecciozza autunnale???

sempre stando attenti a un andà a fini davanti all'accademia che l'anno scorso mi son venuti a piglià cor gommone della marina....m'hanno fatto un cazziatone me lo riordo ancora.....

boia dhe...ritroviamoci per una sbicchierata....cosi vi sbombolo con la cattura del megaserra di fine Luglio...(anche perchè è l'unico pesce grosso grosso di quest'anno....) per sabato pomeriggio, ne volevo piazza in maniera alternativa...volevo fa un tuffetto davanti alla terazza mascagni...non mi dite che un  c'e' na sega tanto se i pesci girano girano anche li, e poi mi sembra un posto meno battuto di antignano, inoltre è più vicino ar porto...ai visto mai la lecciozza autunnale???sempre stando attenti a un andà a fini davanti all'accademia che l'anno scorso mi son venuti a piglià cor gommone della marina....m'hanno fatto un cazziatone me lo riordo ancora.....

Alee, prova li ai mezzi freni. Uno che conosco una volta cià preso una leccia che ci volevano tre pagine der Tirreno, aperte e affiancate, per un'appoggialla in terra.

Occhio anche ai traghetti.............. a un piglialli in sur groppone!!!

Quando ci si vede?????

Edited by skak55
boia dhe...ritroviamoci per una sbicchierata....cosi vi sbombolo con la cattura del megaserra di fine Luglio...(anche perchè è l'unico pesce grosso grosso di quest'anno....) per sabato pomeriggio, ne volevo piazza in maniera alternativa...volevo fa un tuffetto davanti alla terazza mascagni...non mi dite che un  c'e' na sega tanto se i pesci girano girano anche li, e poi mi sembra un posto meno battuto di antignano, inoltre è più vicino ar porto...ai visto mai la lecciozza autunnale???sempre stando attenti a un andà a fini davanti all'accademia che l'anno scorso mi son venuti a piglià cor gommone della marina....m'hanno fatto un cazziatone me lo riordo ancora.....

Alee, prova li ai mezzi freni. Uno che conosco una volta cià preso una leccia che ci volevano tre pagine der Tirreno, aperte e affiancate, per un'appoggialla in terra.

Occhio anche ai traghetti.............. a un piglialli in sur groppone!!!

Quando ci si vede?????

Ciao a tutti,

son di montecatini, nota località piena di ballere e troioni come saprete, ed altrettanto vuots di pescatori in apnea(sigh)

Sono uscito qualche volta a Quercianella o alla torre quest'estate, ma sempre solo :boat: e ora un'ho più voglia.

Da poco bazzico questo forum, ed il vostro fan club è davvero dimorta roba.

Ma insomma, mi ci pigliate nel club, così magari mi portate anco a pescà :P ????

Magari domenica mattina, io mi dirigo da quelle parti, mi fate sapere?

Ciao e grazie

Paolo :D

boia ma ruzzi??? certo che sei bene accolto...basta che superi la prova der ponce.....

consiste ner be 2 o 3 ponci alle 6 der pomeriggio a stomao voto e poi anda a fa ir calasole e piglia armeno du saraghi per cena.....

Buongiornone a tutti.

Ieri sera mi sono fermato sulla baia del Maroccone. Mare di maestrale. Però sembrava torbo.

Evidentemente le correnti portano l'Arno (è bello marrone!!!) a giro....

Comunque appena giunto sul poggio, preso dal raptusse, ho caricato la tinozza già pronta, in macchina. Oggi vorrei provare alla ginestra.

Ciao Paolo. Benvenuto.

Ale, dagli scogli dell'Accademia vai verso i Fiume. E occhio ai favolli!! (se ce ne riamasto quarcuno)

Edited by skak55
boia ma ruzzi??? certo che sei bene accolto...basta che superi la prova der ponce.....

consiste ner be 2 o 3 ponci alle 6 der pomeriggio a stomao voto e poi anda a fa ir calasole e piglia armeno du saraghi per cena.....

Due o tre ponci alle 6??? N'aperitivo di nulla.... poi hai voglia te che saraghi!!!!

Ma per le mie solite uscite a Quercianella, è meglio salire verso Livorno???

Il fondale mi pare troppo monotono....

Insomma alinos... a quando sta prova!?!?!?

Ciao

Paolo

Allora alle 17 in acqua alla ginestra. Sotto riva l'acqua si mantiene chiara, ma come esci (fuori le boe rosse) ti ritrovi nel "fango" in sospensione. Pesci: l'unici che ho visto erano mugginoni in 1m mentre uscivo: ho padellato all'inverosimile. Dovrò mette la maschera "OTTICA". Booo. Mi farò du ponci per tirammi su il morale.

Comunque ci vorrà una settimana,minimo, per l'acque più chiare.

saluti a tutti

e lo sapevo che eri un fungaiolo.....mi riordo a marzo a fortullino, per anda a pesca, cià fatto anda nella macchia....si moveva pareva un cinghiale.....

oggi ne piazzo ..ma sarà torbone one.....one o si potra pescà??

o riccardo, ma quanto fori devo uscire?? e comè ir fondale?????

Saluti a TUTTI.

Flavio, se puoi vai in mare! E' la MEGLIO. A proposito eri te stamani sotto il distributore?. C'erano due boe, un siluro e un pallone.

Ale, è un problema perchè il torbo comincia quasi subito. Se stai sotto costa è più accettabile, ma come esci....... fai conto di fare un tuffo nel caffelatte annacquato. E non è a fascia, ma fino sul fondo!!! speriamo che in questi giorni con poco movimento, il "troiao" si depositi.

Ho trovato un'altro che usciva dal ciglio del Boccale, e confermava ir torbone anche lì.

Comunque domattina riprovo. Pensavo d'andà verso il fortulla o in fondo al Vaiolo.

Voi autri che fate??

Edited by skak55