> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1506 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite furiobr
Pescata di ieri 4 saraghi di cui 1 discreto e una spigolina . :rolleyes: Comunque voglio raccontare la cattura della spigolina per porre un quesito: IL CULO QUANTO CONTA ? IN CERTI POSTI CREDO IL 95%........ :lol:

A metaì pescata mi accorgo di avere perso una ciabatta che attacco sempre alla boa.Al rientro decido di percorrere un tratto sotto costa veloce per vedere se gira qualcosa .La scogliera è a picco, non girano barche sospette faccio 2 aspetti ,ma niente .....allora esco dall'acqua.Uscito vedo una cosa rossa nel mare ...la mia ciabatta ... mi rimetto maschera e pinne per andare a prenderla....sono indeciso se lasciare il fucile a terra o portarlo con me ... decido di prenderlo perchè ho paura che arrivi qualcuno e lo rubi ,anche se è mattina presto e non c'è nessuno .....inizio a pinneggiare molto forte per arrivare alla ciabatta perche' è un po' tardi ...il fucile è scarico....sorpassato uno scoglio vedo 2 spigole , che inevitabilmente mi sentono ....ero passato di li e avevo fatto un aspetto 2 minuti prima e non c'era niente !!! Carico il fucile e mi immergo con il fiatone ....sparisco dietro uno scoglio....una si avvicina e sparo ....

Ho fatto confusione .... sono scappate .... mi sono immerso con il fiatone che manca poco non riesco a fare l'aspetto in 3 metri d'acqua.....e 2 minuti prima li non c'era niente !!!!

:bye:

bravo bella pescata :clapping::clapping::clapping::clapping: ,forse domani provo anch'io a tornare nelle nostre acque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Ma nessuno è andato oggi con questa bellissima giornata??? :blink:

Forza TIMIDONI, ditemi almenno com'è l'acqua... si è riscaldata un pò? :boat:

Ciao Daniele stamani acqua buona da 100 e oltre , dalle 5:40 alle 9 circa visto niente di sparabile veramente , alla fine mi sono messo a sparare alle triglie ne ho prese 4 , un polpo , una seppia e uno scorfanone , stamani ho pescato senza calzari e guanti l'acqua mi sembra sempre più calda ciao ciao da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nessuno è andato oggi con questa bellissima giornata??? :blink:

Forza TIMIDONI, ditemi almenno com'è l'acqua... si è riscaldata un pò? :boat:

 

 

Stamani alle 6.00 acqua buona con visibilita ottima, preso un mugginone di kg 1,200,un polpo e una seppia e 2 trigliette.....padellato un'orata sul chilo!!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite geronimopro

Stamane alle 06:00 già in acqua a pinneggiare verso il ciglio e quasi ci prendevo la residenza (uscita dall'acqua ore 11)....

Sotto costa visibilità discreta ma fuori sfumava, acqua abbastanza calda infatti con la 5 sono andato alla grande...

Tanti aspetti ma nulla di sparabile...

Komunque, stupenda giornata di allenamento... ;););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamane alle 06:00 già in acqua a pinneggiare verso il ciglio e quasi ci prendevo la residenza (uscita dall'acqua ore 11)....

Sotto costa visibilità discreta ma fuori sfumava, acqua abbastanza calda infatti con la 5 sono andato alla grande...

Tanti aspetti ma nulla di sparabile...

Komunque, stupenda giornata di allenamento... ;););)

e bravo fabio :thumbup: ma il ciglio l'hai trovato ummm ho dei dubbi -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite geronimopro
Stamane alle 06:00 già in acqua a pinneggiare verso il ciglio e quasi ci prendevo la residenza (uscita dall'acqua ore 11)....

Sotto costa visibilità discreta ma fuori sfumava, acqua abbastanza calda infatti con la 5 sono andato alla grande...

Tanti aspetti ma nulla di sparabile...

Komunque, stupenda giornata di allenamento... ;););)

e bravo fabio :thumbup: ma il ciglio l'hai trovato ummm ho dei dubbi -_-

.... :D:D L'ho trovato sì vekkio...ma devo ringraziare un tipo di collesalvetti che mi ha condotto fin lì....

:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Stamani mi sono mosso con il mio "sottomarino".

 

In acqua alle 8,30 uscito alle 13,30.

Acqua che sfumava in superficie, ma sotto apriva bene. Temperatura 17 costante.

 

Ho pescato zona Accademia, B.Fiume, Pejani e Scalinata.

 

Visto niente a parte un denticiotto (non sparato), un 'orata fuori tiro (quella :cacca: m'ha fatto diventare blu, stava a 5 mt e non si avvicinava :angry: ) ed un bel sarago reale padellato in tana (son proprio bona a una seg....).

 

Ho pescato con la 7 sopra perchè ieri avevate detto di aver avuto tutti freddo, ma secondo me era da 5 e ho pescato sempre tra 8 ed i 12 mt (con qualche puntatina anche sotto il ciglio ai 3 Ponti).

 

Bravo a chi ha incicciato :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , sono tornato , ero all elba in ferie con la signora e a fare lo scemo con il fucile , ho pescato poco , un oretta la sera , ma senza pesci importanti , poi ho fatto 2 albe , qualcosa è uscito e qualcosa ho visto :devil:

 

ho avuto un aggressione :eek: in piena regola da una murena , ..................mai successa una cosa del genere se è venuto il video capirete cosa ho passato in meno di 3 metri di fondo mentre la stavo riprendendo è uscita dalla tana e è partita e a bocca aperta morsi al fucile e alla video mi sono slogato un dito per mandarla via dal fucile , terribile

 

poi sono riuscito all ultimo dopo 54 giorni a riprendere la forchmobile con il motore rifatto , non aguro a nesuno di passare quello che ho passato io , spero che siano venuti i video perche sono spettacolari con catture diverse in acqua bassissima e avvistamenti belli :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti , sono tornato , ero all elba in ferie con la signora e a fare lo scemo con il fucile , ho pescato poco , un oretta la sera , ma senza pesci importanti , poi ho fatto 2 albe , qualcosa è uscito e qualcosa ho visto :devil:

 

ho avuto un aggressione :eek: in piena regola da una murena , ..................mai successa una cosa del genere se è venuto il video capirete cosa ho passato in meno di 3 metri di fondo mentre la stavo riprendendo è uscita dalla tana e è partita e a bocca aperta morsi al fucile e alla video mi sono slogato un dito per mandarla via dal fucile , terribile

 

poi sono riuscito all ultimo dopo 54 giorni a riprendere la forchmobile con il motore rifatto , non aguro a nesuno di passare quello che ho passato io , spero che siano venuti i video perche sono spettacolari con catture diverse in acqua bassissima e avvistamenti belli :siiiii:

 

 

Bentornato!

 

 

:bye: :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti , sono tornato , ero all elba in ferie con la signora e a fare lo scemo con il fucile , ho pescato poco , un oretta la sera , ma senza pesci importanti , poi ho fatto 2 albe , qualcosa è uscito e qualcosa ho visto :devil:

 

ho avuto un aggressione :eek: in piena regola da una murena , ..................mai successa una cosa del genere se è venuto il video capirete cosa ho passato in meno di 3 metri di fondo mentre la stavo riprendendo è uscita dalla tana e è partita e a bocca aperta morsi al fucile e alla video mi sono slogato un dito per mandarla via dal fucile , terribile

 

poi sono riuscito all ultimo dopo 54 giorni a riprendere la forchmobile con il motore rifatto , non aguro a nesuno di passare quello che ho passato io , spero che siano venuti i video perche sono spettacolari con catture diverse in acqua bassissima e avvistamenti belli :siiiii:

 

Non vedo l'ora di vedere i video!!!

Massi, mascherato come vai te la murena si sarà presa paura!!!! :eek::laughing::laughing:

Comunque a me una cosa simile è capitata con un grongo (5 kg pulito :devil: ); mi ero affaciato in uno spacco ed all'improvviso velocissimo uscì dal buio sta bestia e afferrò con un morso il fucile a metà fusto, che quali me lo levò di mano :wacko: . Non me l'aspettavo e me la feci sotto. Da quella volta ho un pò di timore ad affacciarmi negli spacchi bui :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...