> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1502 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Livorno73
ragazzi io ho prestato il DVD del bellani a qualche d'uno però non mi ricordo chi :huh:,non è che magari ce l'ha uno di voi....

cosa ci volete fà sto invecchiando :D

 

.... se vuoi te ne faccio una copia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti. Per caso qualcuno sa dirmi come e' la visibilita' in zona Vada/Mazzanta con partenza da terra. Vorrei provarci domani mattina ma a volte in quei posti e' impossibile pescare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Stamani in acqua ad Antignano dalle 6,00 a 12,00.

 

Nei primi metri c'è sospensione poi apre. Ho pescato col 115 (prima pescata ...... e devo dire che come l'altro anche questo è stato incignato quasi a dovere :siiiii: ).

 

Sono arrivato al ciglio dove ho preso l'unico pesce visto. In giro poco ... qualche oratella e qualche polpo :devil: .

 

Uscendo ho notato che aumentava un po' la corrente da maestrale, anche se per stasera penso che le condizioni saranno le stesse .... calasole consigliatissimo, anche se per quell'ora è prevista bassa marea. :(

 

Arrivato all'auto ho incrociato Giallu1968 che usciva.

 

Sono sfatto, ma domani riprovo un po' più a sud (sempre presto chiaramente).

 

 

 

 

 

PS. Mi sembla di avele visto la Folchetta mobile davanti alla Balacchina Lossa alle 5,30 ........... chissà cosa ci faceva :devil: :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina tuffo a Sonnino, acqua 17° primi tre mt torbida poi sotto apriva....... ho trovato le meduse, le "velelle", spiaggiate con la mangianza che se le spolpava.....qualche bel sarago in giro ma pesci interessanti zero! Dopo due ore battevo i denti!!!!!!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina tuffo a Sonnino, acqua 17° primi tre mt torbida poi sotto apriva....... ho trovato le meduse, le "velelle", spiaggiate con la mangianza che se le spolpava.....qualche bel sarago in giro ma pesci interessanti zero! Dopo due ore battevo i denti!!!!!!!!!! ;)

 

io insieme a joe64 ci siamo buttati da quercianella,acqua fino a 10/12 metri era sufficentemente buona poi oltre taglio freddo si batteva i denti(ero con la 5mm),siamo arrivati fino sotto il sonnino ma pesci sparabili OVO.se trovo un pò di tempo riproverò domattina al Boccale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina tuffo a Sonnino, acqua 17° primi tre mt torbida poi sotto apriva....... ho trovato le meduse, le "velelle", spiaggiate con la mangianza che se le spolpava.....qualche bel sarago in giro ma pesci interessanti zero! Dopo due ore battevo i denti!!!!!!!!!! ;)

 

io insieme a joe64 ci siamo buttati da quercianella,acqua fino a 10/12 metri era sufficentemente buona poi oltre taglio freddo si batteva i denti(ero con la 5mm),siamo arrivati fino sotto il sonnino ma pesci sparabili OVO.se trovo un pò di tempo riproverò domattina al Boccale

 

Allora vi ho visto quando uscivo davanti alla punta del sonnino! Anche io ero con la 5 mm e già dopo un ora ho iniziato a sentire il freddo...... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

e oggi all'ora di pranzo ci ho ribadito ber mi baccio... andate andate a sonnino e boccale che in città ci penso io ..... :devil: 3 pesci 2.6kg di roba bona (due corvi da kg e un sarago )... un pò di corrente di maestrale ma fà bene alle gambe 4 ore di pesca con la 5mm freddo poco peccato oltre a quelli presi ho sbagliato altri pesci 2 padellati e uno strappato . prima di uscire ho visto un'orata bella in mezzo alle sarpe azzz.... ma fregato. comunque và bene cosi ce ne fusseeeeeeee di giornate cosi. :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
e oggi all'ora di pranzo ci ho ribadito ber mi baccio... andate andate a sonnino e boccale che in città ci penso io ..... :devil: 3 pesci 2.6kg di roba bona (due corvi da kg e un sarago )... un pò di corrente di maestrale ma fà bene alle gambe 4 ore di pesca con la 5mm freddo poco peccato oltre a quelli presi ho sbagliato altri pesci 2 padellati e uno strappato . prima di uscire ho visto un'orata bella in mezzo alle sarpe azzz.... ma fregato. comunque và bene cosi ce ne fusseeeeeeee di giornate cosi. :thumbup::thumbup:

 

:clapping::clapping::clapping:

 

domani provo anche io in un posto "nuovo" (per me) nella speranza di trovare visibilità buona e non solo.....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e oggi all'ora di pranzo ci ho ribadito ber mi baccio... andate andate a sonnino e boccale che in città ci penso io ..... :devil: 3 pesci 2.6kg di roba bona (due corvi da kg e un sarago )... un pò di corrente di maestrale ma fà bene alle gambe 4 ore di pesca con la 5mm freddo poco peccato oltre a quelli presi ho sbagliato altri pesci 2 padellati e uno strappato . prima di uscire ho visto un'orata bella in mezzo alle sarpe azzz.... ma fregato. comunque và bene cosi ce ne fusseeeeeeee di giornate cosi. :thumbup::thumbup:

 

:clapping::clapping::clapping:

 

domani provo anche io in un posto "nuovo" (per me) nella speranza di trovare visibilità buona e non solo.....

 

:bye:

oggi andato pesci qualcuno ma c'è una forte corrente di maestrale ma forte è :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato o domenica mattina esco con la barca e faccio una passata a 35 nodi all'altezza del ciglio d'Antignano,naturalmente montando su tutti i palloni di quelli che c'hanno tanti discorsi ma anche i braccini corti.....A buon intenditore poche parole..... :lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
e oggi all'ora di pranzo ci ho ribadito ber mi baccio... andate andate a sonnino e boccale che in città ci penso io ..... :devil: 3 pesci 2.6kg di roba bona (due corvi da kg e un sarago )... un pò di corrente di maestrale ma fà bene alle gambe 4 ore di pesca con la 5mm freddo poco peccato oltre a quelli presi ho sbagliato altri pesci 2 padellati e uno strappato . prima di uscire ho visto un'orata bella in mezzo alle sarpe azzz.... ma fregato. comunque và bene cosi ce ne fusseeeeeeee di giornate cosi. :thumbup::thumbup:

 

:clapping::clapping::clapping:

 

domani provo anche io in un posto "nuovo" (per me) nella speranza di trovare visibilità buona e non solo.....

 

:bye:

 

 

apparte il primo metro poi sotto apre e la visibilità è buona anzi direi ottima perchè avvolte capita di piombare sopra il pesce senza che se ne accorga.. però spesso il tiro risulta difficile almeno per me ....oggi per esempio sono sceso su un sassone con una branco di faciati tranquilli e nel mezzo c'erano 4 5 saragoni maggiori veramente belli ma in caduta gli ho allungato il tiro ma senza fortuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

apparte il primo metro poi sotto apre e la visibilità è buona anzi direi ottima perchè avvolte capita di piombare sopra il pesce senza che se ne accorga.. però spesso il tiro risulta difficile almeno per me ....oggi per esempio sono sceso su un sassone con una branco di faciati tranquilli e nel mezzo c'erano 4 5 saragoni maggiori veramente belli ma in caduta gli ho allungato il tiro ma senza fortuna...

 

 

Bravo veramente, io non ho visto nulla.. fuori città :D

Ma su che fondo pescavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

ho pescato tra i 5 e i 12 circa però sotto troppo fredda ... comunque le corvine le ho trovate li ... sono pesci stanziali che girellano tra posidonia e grotto .. se le trovi fuori avvolte un tiro lo fai ma se si infilano negli spacchi sono inavvicinabili...qualche orata l'ho vista ma pochissime , ieri invece ne vidi molte di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
ragazzi io ho prestato il DVD del bellani a qualche d'uno però non mi ricordo chi :huh:,non è che magari ce l'ha uno di voi....

cosa ci volete fà sto invecchiando :D

 

.... se vuoi te ne faccio una copia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Falla a me ;)

 

..... già in produzione ...... domani mattina ti porto tutto al panificio prima dell'ingresso dei bimbi a scuola :thumbup: :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...