> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1501 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Enrico 72
Stamani dopo aver perorato la causa AAMPIA anche all' ospedale di Livorno e dopo aver donato il sangue sono tornato a casa per fare un lavorettino che mi balenava da un po' nella testa.

 

A questo punto devo chiamare in causa Enrico72, perchè uil lavorettino riguarda uno dei fucili che mi ha ceduto a settembre: il 94 in mogano.

Fucile in massello che montava calcio e testata Bechaut e gomme G20 .... unico neo poco maneggevole (vero Enrico ??).

 

Per prima cosa, dopo essermi rotto di riposizionare la sagola, negli sganci laterali, ogni volta che mi avvicinavo ad un ciuffo di alghe, o predisposto uno sganciasagola in metallo che lavora sull'asta ....

 

 

 

Poi per migliorare il brandeggio ho deciso di lavorare un po' il fusto (che era di sezione uguale dall'impugnatura alla testata), ed il risultato è stato questo ......

 

 

 

 

Già date 2 mani di resina, rifaccio l' equilibratura e lo rimimetizzo.

 

Sei diventato un bravo geppetto che lavora di fino , Io quando lo usavo in versione "rustica " ciò seccato qualche pesciotto ( Cicca col suo rustico ne ha smusati parecchi belli belli se non ricordo male in meloria 2 coppiola Orate per un totale di 4,2kg) , ricordo un Sabato e una Domenica di Luglio di 3-4 anni fà che ciò preso il Sabato Serra di 4,7 kg e il giorno dopo Orata di 2,8kg , ora che è stato notevolmente migliorato devi come minimo prendere una boccaccia di 3 kg e un nicchio di 2 kg , naturalmente ruzzo e devo dire che hai fatto veramente un bel lavoro fammi un'offerta che lo ripiglio , ciao ciao da Enrico

 

Ora Enrico se lo rivuoi indietro mi devi dare il doppio di quello che ti ho dato io !!!! :lol: :lol: :lol:

 

Dimenticavo: allestimento asta 130x6,5, elastici: coppia da 16/18 e circolare da 16/14 (poi vedo quale assetto è più cattivello).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Enrico 72
bimbi andate in mare che i pesci sono arrivati..... oggi un bel movimento in meno di 10metri d'acqua e qualche pinnuto è caduto :whistling: diciamo che per essere a pesca in città mi sono divertito ...domani mattina ci rivò e presto...bona bimbi

Sembra di sentì parlà 007 dai su sbottonati un pò e dicci cosa hai preso

seeeeeeeee liu s'è bell'sbottonato :D :D

capace a preso du sarpe :laughing: :laughing:

domani sera vò io di calasole hahahhahahaha

Baccio ciao , Io lo conosco poco però sono certo che a dirgli delle sarpe l'hai offeso a morte ti sei fatto un nemico , al limite ni potevi dì per domani BONA PESCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bimbi andate in mare che i pesci sono arrivati..... oggi un bel movimento in meno di 10metri d'acqua e qualche pinnuto è caduto :whistling: diciamo che per essere a pesca in città mi sono divertito ...domani mattina ci rivò e presto...bona bimbi

Sembra di sentì parlà 007 dai su sbottonati un pò e dicci cosa hai preso

seeeeeeeee liu s'è bell'sbottonato :D :D

capace a preso du sarpe :laughing: :laughing:

domani sera vò io di calasole hahahhahahaha

Baccio ciao , Io lo conosco poco però sono certo che a dirgli delle sarpe l'hai offeso a morte ti sei fatto un nemico , al limite ni potevi dì per domani BONA PESCA

ma scherzi lui è un mago della pesca alla sarpa :laughing: :laughing: :laughing:

io BONA PESCA non lo dico mai :fish::whistling: :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
bimbi andate in mare che i pesci sono arrivati..... oggi un bel movimento in meno di 10metri d'acqua e qualche pinnuto è caduto :whistling: diciamo che per essere a pesca in città mi sono divertito ...domani mattina ci rivò e presto...bona bimbi

Sembra di sentì parlà 007 dai su sbottonati un pò e dicci cosa hai preso

seeeeeeeee liu s'è bell'sbottonato :D :D

capace a preso du sarpe :laughing: :laughing:

domani sera vò io di calasole hahahhahahaha

Baccio ciao , Io lo conosco poco però sono certo che a dirgli delle sarpe l'hai offeso a morte ti sei fatto un nemico , al limite ni potevi dì per domani BONA PESCA

ma scherzi lui è un mago della pesca alla sarpa :laughing: :laughing: :laughing:

io BONA PESCA non lo dico mai :fish::whistling: :whistling:

 

Bimbi si ruzza su spero che nessuno si sia offeso ciao a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72

 

Baccio ciao , Io lo conosco poco però sono certo che a dirgli delle sarpe l'hai offeso a morte ti sei fatto un nemico , al limite ni potevi dì per domani BONA PESCA

ma scherzi lui è un mago della pesca alla sarpa :laughing: :laughing: :laughing:

io BONA PESCA non lo dico mai :fish::whistling: :whistling:

 

Bimbi si ruzza su spero che nessuno si sia offeso ciao a tutti

 

Enrico l ' importante è che tu non l ' hai data a me x che' domani mattina :rifle: :rifle: :whistling: :whistling: Allora accetto il consiglio di Daniele mi butto dal ristorante O se qualcuno vuole venire io alle 6/30 sono liun saluto a tutti cicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

baccio ber mi buo.. passa dal distributore cosi te lo dice NICOcosa ho preso .... comunque andate , andate a quercianella che in città ci vò io oggi... stamani no perchè ho avuto un imprevisto, ma tanto le sarpe con la striscia nera sulla branchia stanno li un si muovono , e anche le sarpe quelle con i dentoni gialli a coniglio e le strisce nere stanno sempre li ormai sono arrivati..... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Come è la visibilità dell'acqua? mi vorrei fare una pescata domattina sul presto. il mare dalle web cam sembra essere calmo e limpido....

 

c'è qualcuno interessato ad un appuntamento al buio o quasi con un dentice (speriamo) o qualsiasi cosa sparabile?

 

:bye:

Modificato da Matteo Grassellini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salutoni a TUTTI.

 

Ieri sera sono rientrato dopo una settimana di lavoro fuori sede. Sono passato sul Romito e mi sono fermato sul curvone del Sassoscritto. Erano circa le 21. Mi sono goduto 10 minuti la vista e aspirato il profumo del salmastro portato dalla bava di vento. Dall'alto si scorgevano nitidi i sassi immersi, quindi acqua chiara.

 

Che Bello.

 

Mi è passata la stanchezza del viaggio. A volte basta poco per alleviare qualche piccola tensione.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salutoni a TUTTI.

 

Ieri sera sono rientrato dopo una settimana di lavoro fuori sede. Sono passato sul Romito e mi sono fermato sul curvone del Sassoscritto. Erano circa le 21. Mi sono goduto 10 minuti la vista e aspirato il profumo del salmastro portato dalla bava di vento. Dall'alto si scorgevano nitidi i sassi immersi, quindi acqua chiara.

 

Che Bello.

 

Mi è passata la stanchezza del viaggio. A volte basta poco per alleviare qualche piccola tensione.

 

:bye::bye::bye:

 

 

:clapping::clapping::clapping:

Spero di fare lo stesso oggi pomeriggio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baccio ber mi buo.. passa dal distributore cosi te lo dice NICOcosa ho preso .... comunque andate , andate a quercianella che in città ci vò io oggi... stamani no perchè ho avuto un imprevisto, ma tanto le sarpe con la striscia nera sulla branchia stanno li un si muovono , e anche le sarpe quelle con i dentoni gialli a coniglio e le strisce nere stanno sempre li ormai sono arrivati..... :wub:

sò tutto io :devil:

grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baccio ber mi buo.. passa dal distributore cosi te lo dice NICOcosa ho preso .... comunque andate , andate a quercianella che in città ci vò io oggi... stamani no perchè ho avuto un imprevisto, ma tanto le sarpe con la striscia nera sulla branchia stanno li un si muovono , e anche le sarpe quelle con i dentoni gialli a coniglio e le strisce nere stanno sempre li ormai sono arrivati..... :wub:

sò tutto io :devil:

grande

 

e allora si vor sapè anche noi.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salutoni a TUTTI.

 

Ieri sera sono rientrato dopo una settimana di lavoro fuori sede. Sono passato sul Romito e mi sono fermato sul curvone del Sassoscritto. Erano circa le 21. Mi sono goduto 10 minuti la vista e aspirato il profumo del salmastro portato dalla bava di vento. Dall'alto si scorgevano nitidi i sassi immersi, quindi acqua chiara.

 

Che Bello.

 

Mi è passata la stanchezza del viaggio. A volte basta poco per alleviare qualche piccola tensione.

 

:bye::bye::bye:

 

 

:clapping::clapping::clapping:

Spero di fare lo stesso oggi pomeriggio ;)

se viene qua a quercianella si va in sieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...