> L'oggetto Più Strano.. - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'oggetto Più Strano..


Messaggi raccomandati

Giampà

in sostanza quello degli animali morti è materiale organico l'equivalente delle interiora di pesce che buttiamo a mare pulendo il pescato ed è materiale biodegradabile al 100%, quello che mi preoccupa sono le centinaia di bottiglie di plastica dei più svariati marchi di detersivi e affini che certamente arrecano molto più danno di una gallina annegata :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Quando facevo il militare a Livorno (tanti anni fa purtroppo) ci raccontavano sempre di alcuni paracadutisti dispersi in mare durante un lancio...e di un sub che anni dopo ha trovato uno stivale da parà con dentro ancora...un piede!

Non ho mai capito però se ci prendevano per il c**o o meno

 

Ciao Pandasub. Può darsi che una parte di verità ci sia.

Verso la fine degli anni 60 accadde una sciagura che coinvolse i parà della Folgore: un C130 con a bordo 50-60 parà precipitò alla Meloria. Morirono tutti.

 

Ciao

Riccardo

 

Ciao, mi fai sapere qualcosa in più (anche in MP), qualche anno fa, ho trovato a nord dell'isola d'ischia un vecchio paracadute militare del tipo, come mi hanno detto, a discesa rapida, con brandelli di divisa ancora imprigionati tra il cordame. Il tutto rinvenuto parzialmente coperto dalla sabbia a pochi metri di profondita. Conservo ancora le foto del ritrovamento ed il paracadute adesso è conservato in un club di paracadutisti milanesi. Nonostante le ricerche (vi erano delle sigle stampate) non sono mai riuscito a scoprile la provenienza. Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giampà

in sostanza quello degli animali morti è materiale organico l'equivalente delle interiora di pesce che buttiamo a mare pulendo il pescato ed è materiale biodegradabile al 100%, quello che mi preoccupa sono le centinaia di bottiglie di plastica dei più svariati marchi di detersivi e affini che certamente arrecano molto più danno di una gallina annegata :blink:

 

Si ed ora vuoi dire che non hai trovato una fiat punto!!! :frustry::laughing:

Io in acqua ho trovato di tutto, dai soldi ai gioielli ad una scaletta per un gommone, un gozzo, una volta ho ritrovato una maschera ed un paio di pinne belle adagiate su di un fondale di 10mt, ancore a iosa quasi sempre recuperate e regalate! Una canna da pesca completa di mulinello, con lenza ancora in pesca ma senza pesce alcuno! Piombi, artificiali, galleggianti, reti da pesca e tutto ciò che si può recuperare in una discarica!!! :(:boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuro. Tanti anni fa a Macchia tonda trovai un branco di grosse occhiate.

Una era letteralmente incastrata dentro la lente mancante di un paio di occhiale il bello era che si intanava tranquillamente insiele alle altre con tutti gli occhiali di colore rosso.

Incredibile :blink:

 

 

Grandioso!!! :D:D

 

Era chiaramente un occhiata...MIOPE!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:D E propio vero il mare tiene le ricchezze più grandi della terra........... :D:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

ora che ci penso meglio.....l'ultima pescata che ho fatto cioè il 29.12.2007.......trovai un ancha mucca, e un perone enorme sempre di mucca credo......ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se si può considerare un oggetto ma un giorno mi è arrivato all'aspetto un cefalo di un etto circa che nuotava con la testa e metà corpo dentro un profilattico.

 

:blink:  :(  :huh:  :o

 

la classica testa di ...... :whistling:

 

 

<_< concordo..... :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si la ho recuperata ma non era antica...niente di interessante mi ha fatto solo cacare addosso appena vista :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Circa un paio di anni fa dentro una piccola grotta al Circeo sono stato attratto da qualcosa di color rosa che era adagiato sul fondo, proprio in fondo; pensavo ai tentacoli di un polpo. . . faccio per avvicinarmi con la testa per guardre meglio e una leggera ondina mi spara sulla maschera 5 dita . . . un c...zzo di guanto da cucina di gomma . . . per la caga mi sono tirato su talmente veloce che ho dato una craniata sul soffiitto della grotta che ancora rimbomba . . . :fish:

Per il resto scarpette di gomma da scoglio in quantità industriale, il solito repertorio di pinee, maschere, reti, fiocine, ruote di macchine/camion/scooter, bottiglie di plastica, lattine di metallo, bossoli, pezzi di anfore, pentole, piatti e stoviglie, nonchè elettrodomestici vari; Delle volte sembra di stare all'IKEA.

 

. . . ovviamente quando e quanto possibile recuperato . . . ma quanta sopportazione deve avere il mare!!!!! :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, ma quante volte avete perso voi qualcosa??(maschere guanti piombi fiocine ancore ecc..)nn mi riferisco al resto(tipo: tò nn ricordo se ho parcheggiato la punto prima dello scoglio affiorante o dentro la tana del polpo,...forse l'ho persa!!) sembra quasi che considerate tutte le maschere e i ministen che trovate dei rifiuti... io personalmente ho perso più roba di quanta ne ho trovata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ho trovato una bicicletta graziella completamente incrostata, ho poi saputo che era di un altro pescasub, era stata lanciata a mare dai cannisti a cui dava fastidio, anni dopo un'altra ha fatto la stassa fine ma quella non l'ho vista!

 

Un'altra volta ho trovato un grosso grillo in acciaio in 7 mt. di fondo, con noncuranza lo prendo e comincio a pinneggiare in risalita, pinneggio pinneggio e tocco il fondo!!! Lo mollo e parto a razzo verso la superfice! Dopo accurata preparazione e senza fucile mi rituffo lo recupero e lo poso su uno scoglio a fatica, portato a casa sul tubo della bici (sembravo ridolini) lo peso era 15 Kg. il bello che io di zavorra avevo solo 6 kg!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tempo fa su una zona di grotto ho trovato un ombrello aperto!

Niente di stranissimo.....

La cosa divertente è che in triestino la corvina e l'ombrello si chiamano allo stesso modo....ombrela!

Quando dissi a mio padre che c'era un' "ombrela"....lui cercò invano.....il malinteso durò una decina di tuffi!

 

Una volta in puglia trovai un teschio :sub: ....forse si trattava di qualche regolamento di conti!...mah....

:eek::eek::eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Carisma
Tempo fa su una zona di grotto ho trovato un ombrello aperto!

Niente di stranissimo.....

La cosa divertente è che in triestino la corvina e l'ombrello si chiamano allo stesso modo....ombrela!

Quando dissi a mio padre che c'era un' "ombrela"....lui cercò invano.....il malinteso durò una decina di tuffi!

 

Una volta in puglia trovai un teschio :sub: ....forse si trattava di qualche regolamento di conti!...mah....

:eek::eek::eek::eek::eek:

 

 

Teschio umano ? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...