> Pinne in Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne in Carbonio


Ospite Lorenzo.Gr

Messaggi raccomandati

Ospite Lorenzo.Gr

Posseggo da ormai quattro anni le pinne Gara 2000.Nonostante ne sia abbastanza soddisfatto ho deciso di fare il salto di qualità e acquistare pinne nuove in carbonio.Scrivo perchè sono molto indeciso tra i vari modelli che il mercato offre:i principali sembrano essere C4 Falcon 80, Mares Attack , e Omer Carbon(su cui non ho alcuna notizia,l'ho solo vista sul numero di luglio di Mondo Sommerso,qualcuno sa qualcosa a riguardo?).Il mio problema è:al di là del prezzo , qual'è la pinna migliore? So per certo che Pelizzari , Brischigiaro e altri grandi apneisti usavano fino a un po' di tempo fa(purtroppo le mie informazioni risalgono al 1999)le pale della C4 , mentre Genoni e Pipin (sponsorizzati dalla Mares) usavano(ovviamente) le Mares Attack.Qualcuno può aiutarmi nella difficile scelta? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Leonardo

Io personalmente ho provato le attak della mares, che non sono in carbonio ma altro materiale di cui non ho infomazioni precise.

Nel contesto le ho trovate buone anche considerando il prezzo abbastanza contenuto, vanno comunque stabilizzate altrimenti derapano facilmente vanificando la pinnata.

In carbonio ho provato un paio di pale galliani che mi sono sembrate ottime erano gia dotate di stabilizzatori. ti premetto che io normalmente utilizzo le vecchie Rondine Gara quelle con la pala grigia che garantiscono ancora una buona spinta ma restano comunque impegnative come sforzo.

Sperando di esserti stato utile ti saluto

Leonardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Crovato

Anch'io quest'anno sono passato alle pale in carbonio dopo anni di tecnopolimero (Sporasub nere e Omer Tuna verdi) e devo dire che nei tuffi fondi (oltre 18 mt.) la differenza si sente parecchio. Le primme "pinnate" ti staccano subito dal fondo. Io ho le Falcon 30 della C4. Le trovo leggermente dure quando devo percorrere lunghi tratti di costa (andrebbero meglio le Falcon 25) ma per i tuffi sui punti buoni con spostamento in gommone sono ottime. Le Falcon 80 sono indicate solo per chi fa tuffi fondi per gare di apnea. Personalmente non conosco pescatori che utilizzino queste tipo di pale, credo che le più usate siano le Falcon 25.

La scelta dipende anche dalla tua preparazione fisica.

 

Ciao.

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io quest'anno sono passato al carbonio, per molto tempo ho pescato con le Tuna Competition della Omer ma la differenza con il carbonio è enorme. Ho comprato un paio di Rekord Evolution della Omer che ho trovato in offerta e ti dico che da quando le provate la prima volta non le ho più lasciate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...