> irritazioni con muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

irritazioni con muta


Ospite Giovanni C.

Messaggi raccomandati

Ospite Giovanni C.

Vi è mai capitato che dopo aver pescato qualche ora e tolta la muta passate un paio d'ore e vi ritrovate un tanti brufoli su spalle e gambe?? secondo Voi da cosa dipende, la qualità del neoprena e l'urina li escluderei, forese il tipo di sapone per indossare la muta accetto consigli grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Un mio amico di Roma ha lo stesso problema ed è sicuro che si tratti del sapone.

Per risolvere il problema, utilizza della crema neutra.

 

Potresti provare a fare altrettanto e vedere se le cose migliorano.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Marco Bardi

Ogni quanto avevi usato quella muta e quel sapone? Se si usa spesso il sapone per indossare la muta è inevitabile la formazione di bolle. Ti allego queste righe tratte dal capitolo attrezzature del mio manuale:

Nella vestizione della muta,con acqua saponata, in caso d'uso prolungato della muta nella singola giornata, o per più giorni, si potrebbe irritare la pelle con prurito e comparsa di piccole eruzioni cutanee molto fastidiose. Si consiglia quindi di prestare attenzione e di usare un prodotto o poco irritantecon pH neutro.

Per chi ha difficoltà e fastidi ad usare il sapone, risulta molto valido diluire nell’acqua una piccola dose di semplice olio neutro per la pelle o di crema idratante per il corpo che aiutano a rendere scorrevole la muta anche se meno del sapone, ma hanno il vantaggio di lasciare la pelle morbida e profumata non creando alcuna irritazione anche con l’uso prolungato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...