> omer exalibur 82 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

omer exalibur 82


Messaggi raccomandati

Voglio acquistare un Excalibur 2000 da 82 e gradirei sapere se il fucile è di buona qualità e se va bene per pescate che al massimo arrivano a 15 mt.

sicuro di vs numerosi consigli vi ringrazio. Dimenticavo ora sto pescando con un 75 beuchat ARKA Compétition con canna da 25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto mauro..un 75 .e almeno un 90 se non un 100...comunque io posseggo un 90 ed un 75 excalibur 2000...li trovo ottimi...ovviamente ogni fucile anche della stessa marca è una cosa a sè se proprio devo darti un consiglio io userei gomme da 18 o metterei l'asta da 6 con le gomme originali da 16....ad esempio sul 90 io monto gomme da 19 picasso...con l'asta da 6,3...secondo me è un ottimo compromesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che hai solo un 75 ti suggerisco, come hanno fatto già altri, di passsare ad un 90; del resto questa è una misura polivalente con cui potrai pescare in molte situazioni.

 

Ti consiglio di armarlo con gomme veloci da 16 max 18 mm e asta monoaletta da 6 mm. Comodo il mulinello...

 

Potrai pescare all'agguato, in risacca, all'aspetto anche con discreta visibilità, in tane lunghe...

 

E' un fucile "tuttofare" che dovrai cercare di usare il più possibile, senza cambiarne i componenenti, per arrivare ad un adattamento perfetto.

 

Vedrai che, dopo un pò di pratica, ti troverai a sparare d'istinto, senza pensare, e farai ottimi tiri...

 

La migliore attrezzatura è quella che usi dimenticandoti di averla....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli forniti fino ad ora. Mi scuso perchè non sono stato chiaro nel mio primo messaggio infatti io infatti volevo acquistare un 82 per praticare l'aspetto e l'agguato in basso fondale però a questo volevo anche aggiungere un 60 e molto più probabilmente un 55 per la pesca in tana e chiedevo se gli exalibur sono fucili di buona qualità.

ringrazio tutti e saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un 75 e gli monto gomme da 18cm di lunghezza per 17,5mm di diametro.Le gomme sono di un tipo molto performante,a mio parere,tra le migliori in assoluto.

Così armato,il fucile è molto duro da caricare e spara molto forte.Però rimane sempre un 75.

Non lo puoi paragonare ad un 90 perchè basta che al 90 gli metti gomme toste...

 

Un 90 spara sempre più di un 75 a parità di armamento.

 

Bisogna però vedere che ci devi fare.Un eccesso di potenza sul 75 non sempre è utile.Tanto la gittata massima è sempre più o meno quella mentre se c'è troppa potenza rischi di storcere l'asta sulle rocce o di avere un tiro poco preciso.

Bisogna adattare il fucile al proprio modo di pescare e ai propri gusti.Io pesco solo al libero in acqua spesso limpida e mi trovo bene con questo assetto ma non è detto che sia il migliore possibile.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Sono d'accordo con quanti ti hanno consigliato di passare a un 90, perchè ti posso assicurare che da un 75 a un 82 la differenza non c'è, o meglio è minima, e da marca a marca, a volte capita che con l'impugnatura diversa, il fucile ti sembri uguale all'altro, ti conviene passare ad un 90, ti consiglio oltre all'excalibur che hai citato, il cressi comanche, è fantastico, precisissimo, qualità prezzo è il migliore in assoluto!!! Tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Nodo. Allora la qualità del fucile è indiscussa. Io trovo eccezionale soprattutto il congegno di scatto. Sensiblissimo, ma allo stesso tempo affidabile e sicuro. Per quanto riguarda le misure sono dello stesso parere dei miei colleghi. Segui il consiglio di Glucamura :thumbup: Per agguato e aspetto anche il 90 và benissimo. Ti farai, se vuoi, un 55 per la pesca in tana e sarai a posto. Poi, secondo me potresti anche armare il tuo 75 con asta filettata e fiocinetta e usarlo in tana come fanno molti. Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...