> Gommone quanto mi costi? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gommone quanto mi costi?


Messaggi raccomandati

Dopo le spese iniziali e le tasse annuali, già riportate nei post precedenti, devi preoccuparti della manutenzione del tutto.

Molto dipenderà dalle condizioni in cui si trovano carrello, motore e gommone al momento dell'acquisto (trattandosi di usato).

E' sempre preferibile spendere qualcosa in più all'inizio su beni in buono stato d'uso che spenderci poi molto per sistemarli (senza contare le bestemmie che ne conseguono quando qualcosa non funziona bene).

La cosa che più ti fa dannare l'anima è sempre il carrello: i freni sono di fatto inutilizzabili e i cuscinetti delle ruote ti lasciano sempre quando meno te lo aspetti nonostante mille attenzioni.

Per ciò è fondamentale un ottimo rimessaggio (carrello, motore e gommone), almeno annuale, sul quale è inutile fare previsioni di spesa.

La soluzione di evitare il carrello e porre il gommone sul tetto dell'auto non è male, ma ti toglie quell'indipendenza nella gestione che invece è lo scopo principale dell'avere un gommone di proprietà.

Nonostante tutte queste difficoltà, che personalmente incontro ormai da molti anni, per chi può permetterselo, ritengo che l'acquisto di un mezzo nautico sia una scelta fondamentale per qualunque pescasub, anche se si tratta di una piccola canadian con un 4 cv. che mi ha consentito, in passato,di scoprire luoghi indimenticabili.

Per le dotazioni di sicurezza un centinaio di euro dovrebbero essere sufficienti.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heilà, ciao Max

Oggi in verità discutevamo sull'organizzazione logistica dei natanti......

Il mio lo piazzo a sud il tuo a Nord e così tutti i pesci saranno in una morsa :D:lol: senza via di scampo :lol::lol:

 

La verità è una sola ......dopo averlo scarrozzato per diversi anni :wacko:

 

Il suo gommone "E' IL MIGLIORE DEL MONDOOOOOOOO!!!" con annessi e connessi :wub::wub:

 

Domani ci buttiamo da riva :blink::blink::wacko::P:D

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho un lomac 3.80 con chiglia pneumatica motore evinrude 15 cv mi trovo benissimo manutenzione: io lo lavo ad ogni uscita il motore una volta l anno cambio candele e olio del piede mai dato problemi consuma pochissimo! con 10 euro cammino mezza giornata a velocita' elevata plana con 4 persone che e' una bellezza e' omologato 6 persone lo trasporto sopra la macchina col porta bagagli in due si riesce a salirlo e scendere dall auto! sgonfio riesco a portarlo anche solo il motore lo porto da solo!

penso che se le cose si sanno usare durano molto! se a qualcuno interessa vendo tutto a 1.400 euro perche passo ad un modello piu grande

se interessati p.m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Dimenticavo un detto coniato da me quando avevo il cervello funzionante..

Il miglior gommone è.............................. quello dell'amico!

:devil:  :devil:  :devil:  :oops:

Sacrosante parole!!!

 

P.S. mi sa che da oggi sulle secche ci vai a pinne ................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...