> L'agguato in poco fondo e La boa segna sub - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

L'agguato in poco fondo e La boa segna sub


Messaggi raccomandati

Alfonso forse sarebbe meglio rimuovere un po di cazzate che abbiamo scritto anche perche' questo post l'ho scritto per cercare risposte ad un problema serio.

 

domani Mariano deve postare robba interessante riguardante la boa Segna sub.

Mi dispiace ma mi sa che tutta sta robba e da togliere!!!!!!

Se vogliamo parlare di chitarre Cazzeggi vari e altre cose ci sono anche altri Forum per farlo, non penso che questo sia quello giusto.

Quindi Per favore dai parliamo di pesca che e' meglio anche per rispetto di Giorgio che di certo non gli fa piacere vedere scritte cose che con la Pesca non c'entrano e non c'escono.

 

Cappitto??????

domani chiedero di rimuoverne un po di robba

Ciao e Buona notte :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, per quello che riguarda l'utilizzo della boa devo dire che anche io uso un piombo mobile (tubo di piombo sagomato da poter tenere in mano). Ad onor del vero prima di un'esperienza capitatami 2 anni fa' utilizzavo la boa solo per il periodo estivo, visto che in inverno mi dedico all'agguato e all'aspetto ai branzini in poca acqua. Fino a che un bel pomeriggio di febbraio ho passato 2 ore a giocare a rimpiattino tra una secca e l'altra con la vedetta della finanza. Da quel giorno la utilizzo anche d'inverno. Comunque è questione d'abitudine, il momento in cui vado a riprendere la boa mi è utile per recuperare dopo una serie di aspetti tirati.

P.S. l'espressione dello smile scelto ricorda la mia faccia quel giorno. ciao :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83
Ciao ragazzi, per quello che riguarda l'utilizzo della boa devo dire che anche io uso un piombo mobile (tubo di piombo sagomato da poter tenere in mano). Ad onor del vero prima di un'esperienza capitatami 2 anni fa' utilizzavo la boa solo per il periodo estivo, visto che in inverno mi dedico all'agguato e all'aspetto ai branzini in poca acqua. Fino a che un bel pomeriggio di febbraio ho passato 2 ore a giocare a rimpiattino tra una secca e l'altra con la vedetta della finanza. Da quel giorno  la utilizzo anche d'inverno. Comunque è questione d'abitudine, il momento in cui vado a riprendere la boa mi è utile per recuperare dopo una serie di aspetti tirati.

P.S. l'espressione dello smile scelto ricorda la mia faccia quel giorno. ciao      :sub:

io invece vorrei aggiungere che l'uso della boa nn deve servire solo a nn avere verbali...

 

anzi, mi sembra una cosa stupida (in senso buono) paragonare il rischio di un verbale con il rischio di essere travolti da una barca...

 

... penso che la cosa si commenti da sola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo essere frainteso, la boa è necessaria per la propria incolumità. Nello specifico della domanda, ho risposto che io personalmente ( avendo ben valutato i pericoli in cui potevo incorrere e non parlo dei verbali) in certi periodi dell'anno, effettuando solo ed esclusivamente agguato/aspetto nella schiuma non usavo la boa. Ribadisco che il mio era solo il racconto di un episodio e mi dispiace che questo non sia stato recepito. <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ???? :subg:<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ???? :subg:  <_>

 

...ti prego dimmi che scherzi!!! <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ???? :subg:  <_<

 

Magari c'aveva pure la muta mimetica :laughing:

Se è vero oggi ho scoperto che nn sono la persona più pazza del pianeta terra :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ???? :subg:  <_<

 

...ti prego dimmi che scherzi!!! <_<

affatto e prendeva pure i pesci......!!!!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ???? :subg:  <_>

 

...ti prego dimmi che scherzi!!! <_>

affatto e prendeva pure i pesci......!!!!!! :eek:

Puffo scusa se ti sembro un pò esagerato, ma ti rendi conto di cosa stai dicendo o no?? Apparte il fatto che la boa di segnalazione è un obbligo di legge (te becchi una multarella di un migliaio di euro se non la usi, così giusto per gradire) ma fisare una bandierina sullo schienalino - ergo sulla muta - è insensato e pericoloso pure se peschi in 5 cm d'acqua, se ti si impiglia/incastra come la sganci?? me fermo così o continuo?? Ragazzi per favore cerchiamo di essere seri che de morti già ce ne so abbastanza ogni anno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adrenalina,Apr 5 2007, 23:13]

Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ???? :subg:  <_<

 

...ti prego dimmi che scherzi!!! <_<

affatto e prendeva pure i pesci......!!!!!! :eek:

Puffo scusa se ti sembro un pò esagerato, ma ti rendi conto di cosa stai dicendo o no?? Apparte il fatto che la boa di segnalazione è un obbligo di legge (te becchi una multarella di un migliaio di euro se non la usi, così giusto per gradire) ma fisare una bandierina sullo schienalino - ergo sulla muta - è insensato e pericoloso pure se peschi in 5 cm d'acqua, se ti si impiglia/incastra come la sganci?? me fermo così o continuo?? Ragazzi per favore cerchiamo di essere seri che de morti già ce ne so abbastanza ogni anno!!

Credo sia la bandiera con la banda bianca su sfondo rosso a segnalare il sub e non la boa altrimenti anche parabordi o boe degli scivoli non sono in regola. per quanto riguarda la sicurezza hai ragione ma comunque io con Leonardo (così si chiama) c'ho pescato 2 anni e ti posso assicurare che non l'ho mai visto in difficoltà per colpa della bandierina.Io personalmente uso il nylon diam 50 molto corto 5/6 metri non attacco niente sotto la boa e appena faccio il tuffo lascio andare il pedagno e mi sposto più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico aveva piantato la bandierina segna sub direttamente nello schienalino di piombo alta 20 cm. In questo modo il pallone diventava lui ed era segnalato sempre.L'unico inconveniente era che non poteva passare dentro i buchi.Però il sistema secondo me era buono magari qualche ditta perfezionasse la cosa.....Secondo voi ????  

 

 

Vorrei ricordarti che questo non e' uno spazio dedicato alle stuppidaggini

Pregherei a l'utente Puffopescatore di smettere e al resto dell'utenza di non rispondere!!

 

Non ho poi capito a cosa serva andare a spulciare una discussione vecchia di piu' di 2 anni!!!.

 

RIPETO:

Non rispondete alle scemenze!!!

Appena un Moderatore vede sta robba si chiude tutto!!!!

 

E al tutto aggiungo che:

Mi fa incazzare davvero sentire commenti stupidi su una cosa che serve a salvarci la vita in acqua!!!

A segnalarci quando stiamo in mare!!

E che ogni anno stanno morendo un Tot di sub perche' la gente non capisce un tubo di regolamenti e leggi vigenti!!!

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti... <_ il post ormai andato altre discussioni sull della boa sono state aperte nel frattempo ma vedo che la fai da te continua a mietere consensi. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_sad.png" alt=":(">

Come gia detto, avere un asta fissata alla muta che sporge di xx cm è molto pericoloso...

Sul fatto di cosa dice la legge poi..:

**Art. 130 del Regolamento: "Il subacqueo in immersione ha l'obbligo di segnalarsi con un galleggiante recante una bandiera rossa con striscia diagonale bianca, visibile ad una distanza non inferiore a 300 metri...**

Quindi dove hai letto che la Boa non serve? :frustry:

AM mette a disposizione di TUTTI gli utenti una sezione "Normativa" dove è facilissimo documentarsi ed evitare di dire delle cavolate.

Visto che il forum è pubblico,è possibile che qualcuno meno esperto legga queste cavolate pensando siano cose vere.

E con questo chiudiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...