> ...il pugnale!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

...il pugnale!!


Messaggi raccomandati

Ahhhh!!! Lascia perdere che ho appena comprato un coltellino nuovo ed anche una nuova maschera ed ho lo stesso tuo problema, se lo tiro troppo mi comprime l'avambraccio, se lo lascio lasco mi scivola sulla mano. Inoltre la maschera l'ho trattata con tutti glki accorgimenrti suggeriti dai vari "guru" sui loro siti ma ahime! ho trascorso il tempo di pesca a far entrare acqua nella maschera e poi svuotarla per cercare di vederci qualcosa!!

:angry::angry::angry::angry:

 

Sono inc....to nero!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Er mejo è la cintura secondo me.

E' a portata di mano non scivola, vi gunge anche da ferma-piombi, naturalmente non deve essere un coltello da macellaio o alla rambo ma uno stiletto.

Piuttosto : qualcuno che ha il minizac è mai riuscito a fargli un filo decente?

Io mai e infatti ho intenzione di cambiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite beppealpi

lo portavo al polpaccio....dopo l'ultimo perso e sopratutto dopo che mi ero rotto i cojioni che mi si impicciasse sempre nella sagola della boa, ho trovato un coltella da cucina a lama corta e grossa con il tagliente seghettato, con una striscia di cordura ripiegata su se stessa, mi sono fatto un perfetto allogiamento del coltello, che con elastici e strip anch'essi cuciti alla cordura, ora porto al braccio sn.... è pratico ed immediato, non si impiccia mai, se perdo il coltello ...non costa quasi niente :D:D .... ma sopratutto è comodo

bye

 

Beppe Alpi - Ravenna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente uso il Samurai della Seac Sub.

 

Oltre ad essere piccolissimo (lama da 7 cm) e leggerissimo, ha una pratico cinturino a strappo largo circa 10 cm da applicare dove si vuole... e non va da nessuna parte! :subh:

 

In generale credo che, a prescindere dal tipo di coltello, con delle belle fibbie a strappo (che si possono acquistare in qualunque merceria e che sono applicabili a qualunque fodero) si risolve il problema. :P

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

era ora ke ci propinavi sto sondaggione!!!eh eh eh...domenica sono riandato a pesca con mia moglie a grottamare e lei tanto tranquillamente mi ha detto:ma perkè nn lo metti in cintura,ci sono i passanti apposta nel fodero...e pensare ke sabato ci siamo ammattiti per infilare quel maledetto laccio nella clip! :lol: cmq quando mi ricomprerò un coltellino serio prnederò un multiuso. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare pubblicità...ma ho comprato uno di quei bellissimi stiletti tutti in acciaio, corpo unico lama e manico. Molto bello e spero eterno.

E' afilatissimo e maneggevole.

La custodia è in cordura molto spessa, e ha due asole longitudinale per passare le fibie.

Io uso due lacci elasticizzati con velcro..autoprodotti, e lo indosso sul sinistro.

O meglio, in acqua bassa, passo le fibbie pettorali dello schienalino nelle asole, e lo indosso con l'apertura rivolta verso il baso, impugnabile da entrambe le mani e subito pronto.

L'ho copiato da usanze militari, e devo dire che è sempre a portata di mano e non rischi di perderlo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...