chriclave Posted March 5, 2005 Report Share Posted March 5, 2005 a volte l' acqualand puo' essere influenzato dall' acqua calda che esce dal guanto....ma acqua a 13° mi sembra un po improbabile sopratutto perche' ci sarebbero stati piu' pesci... unico dubbio il tutto e' sempre riferito al golfo.. ciao Quote Link to post Share on other sites
and.tod Posted March 5, 2005 Report Share Posted March 5, 2005 Mah!? Ero a TDS , e il 22 gennaio ero a Masua e la temperatura era 15°C Non saprei A sto punto proporrei un sondaggio sui rilevamenti delle temperature negli ultimi mesi..... Che ne dite? Quote Link to post Share on other sites
chriclave Posted March 6, 2005 Report Share Posted March 6, 2005 e si ormai non ci sono proprio piu' pesci visto che passiamo il tempo a guardare i quadranti per visualizzare le temperature.... ci sentiamo mercoledi' saro in acqua.... al setar.. occhio ai gradi°... Quote Link to post Share on other sites
Shardana Posted March 7, 2005 Report Share Posted March 7, 2005 Sabato scorso sono stato a TDS e per curiosità mi sono portato il profondimetro/termometro della UWATEC (è un modello per ARA molto preciso). Da molti avevo sentito parlare di temperature attorno ai 10°, ma un biologo marino mi aveva detto che in mediterraneo non si scende mai sotto i 13°. Ebbene, io ho rilevato 13°. Possibile che chi ha rilevato temperature di 10° si trovasse in zone particolarmente ricche di acque dolci? Mah? Forza, misurate tutti e fateci sapere. Quote Link to post Share on other sites
uranoscopus Posted March 7, 2005 Report Share Posted March 7, 2005 Se le misure sono prese nello strato più superficiale, magari in giornate ventose è possibile che si registrino temperature anche intorno ai 10 in caso contrario come dice mattia la media si attesta intorno ai 12 per il periodo invernale. Anche in aree estuariali è possibile, ma è sempre legato ai primi strati. Acqua dolce più fredda ma comunque più leggera. Sto week end il tempo dovrebbe subire un cambio drastico, così dice un mio amico metereologo, nel senso di cambio di stagione e di temperature. Speriamo bene, sarà la volta che rientro. Ciau a tutti!!!! Quote Link to post Share on other sites
and.tod Posted March 7, 2005 Report Share Posted March 7, 2005 Speriamo bene.......Io butto sempre un'occhio al Margine e un occhio a Serpeddì, mentre torno a casa Mare increspato e monti innevati! Se il metereologo ha ragione, anch'io tornerò in acqua, ma mi sa che prima della settimana prossima non ci sia molta speranza a tutti Quote Link to post Share on other sites
chriclave Posted March 8, 2005 Report Share Posted March 8, 2005 Mercoledi' dovrei buttarmi ... vi faro' sapere in ogni caso penso in merito alle temperature che l' acqualand rilevi la minima riscontrata , io normalmente pesco in superfice e in questo periodo di acqua dolce se ne trova parecchia.. vi faro' sapere speriamo che tenga il maestralino. Quote Link to post Share on other sites
giannix Posted March 9, 2005 Report Share Posted March 9, 2005 Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare notizie sulla visibilità sott'acqua nel golfo? grazie Quote Link to post Share on other sites
Shardana Posted March 9, 2005 Report Share Posted March 9, 2005 (edited) Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare notizie sulla visibilità sott'acqua nel golfo? grazie <{POST_SNAPBACK}> Ue' Gianni, io è da sabato 26 Febbraio che non tocco acqua... ed era molto torbida. Quasi quasi domani pomeriggio ci provo, se ti va .... Chriclave, se sei andato oggi, dicci quaccheccosa! Edited March 9, 2005 by Shardana Quote Link to post Share on other sites
and.tod Posted March 13, 2005 Report Share Posted March 13, 2005 Oggi uscita di 3 ore e mezza a Costa Rei. gionata splendida di sole, temp. acqua 13.4 °C. Ennesimo cappotto! poco pesce, qualche sarago amico di Schumacher e un bel barracuda che ho scorto a una decina di metri e ho raggiunto con un mini agguato, aiutato da un masso interposto fra me e lo spilungone, ma quando mi è giunto a tiro, mi ha ipnotizzato non ne avevo mai visto così vicino e mentre gli fissavo l'occhione è partito a razzo.... peccato. era proprio bello. pazienza Quote Link to post Share on other sites
burrumballa Posted March 13, 2005 Author Report Share Posted March 13, 2005 Ciao gente, ciao anto, come state?? Da un pò nn vedevo il forum e da ancora molto di + nn vedo il mare!! Speriamo bene questo fine settimana!! Sinceramente non ho idea di come si cambi il sottotitolo del forum, chiediamo a iuto al SuperMod!!!!!!!! Ciaooooo Quote Link to post Share on other sites
Shardana Posted March 14, 2005 Report Share Posted March 14, 2005 Ciao a tutti. In questo week end di bel tempo... ho "pescato" solo 2 ore domenica, in gita familiare e non di umore molto giusto... infatti ho preso solo una salpa. Ero a Mangiabarche (Calasetta) un posto che mi piace molto. Una bella orata ha rischiato di finire sulla brace, ma per sua fortuna (o meglio astuzia) si è tenuta sufficientemente alta e distante dalla mia tahitiana Ah, a proposito: temperatura dell'acqua, 13°C. Quote Link to post Share on other sites
uranoscopus Posted March 14, 2005 Report Share Posted March 14, 2005 Ciao a tutti i compagni di club!!! Anche se è solo lunedì sembra che il prossimo fine settimana sarà ....spettacolo!!! Siccome il prossimo week-end sarò a cagliari mi farebbe piacere organizzare una pescatella sabato o domenica....o entrambi i giorni, acciacchi permettendo. Mattia, alessandro o chi è disponibile.... Fatevi sentire, anche via PM se volete. Così finalmente incingio la muta....che vergogna, ce l'ho da un mese e mezzo e ancora non l'ho provata. Praticamente la userò ad aprile e basta....e poi nell'armadio fino a dicembre. Si può andare anche al Margine volendo. CIauuuuu Quote Link to post Share on other sites
Antonella Posted March 14, 2005 Report Share Posted March 14, 2005 CIAO RAGAZZI COME STATE???? CHI DI VOI è ANDATO A GENOVA????? ANTONELLA!!! Quote Link to post Share on other sites
Angelo Cardella Posted March 14, 2005 Report Share Posted March 14, 2005 CIAO RAGAZZI COME STATE???? CHI DI VOI è ANDATO A GENOVA????? Ciao, diciamo che io vivacchio... tra un cappotto e l'altro. All'EUDI non ci sono stato, anche se avrei tanto voluto. Credo che tra i forumisti sardi ci sia andato Piercarlo, il nostro medico otorino. Aspettiamo un suo resoconto, forza Pier! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts