milarepa Posted October 27, 2007 Report Share Posted October 27, 2007 (edited) Ragazzi qualcuno di voi sta' pescando qualcosa o vedendo qualche pinna? Io ho battuto il mio record e domenica faccio un mese senza andare a pesca. <_> Domani con gabriele dobbiamo svuotare il mare ma non so' da che parte iniziare Poi vi facciamo sapere. Ciao Si le mie quando non vedo arrivare niente e allora mi giro per controllare che non ci sia qualche pesce di dietro a farmi una pernacchia o di peggio!!! Edited October 27, 2007 by milarepa Quote Link to post Share on other sites
Guest Dolphingold Posted October 28, 2007 Report Share Posted October 28, 2007 Ragazzi qualcuno di voi sta' pescando qualcosa o vedendo qualche pinna?Io ho battuto il mio record e domenica faccio un mese senza andare a pesca. Domani con gabriele dobbiamo svuotare il mare ma non so' da che parte iniziare Poi vi facciamo sapere. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Di pinne tante ,di vari generi e colori,peccato che siano a mollo nel cloro , ciao a presto Quote Link to post Share on other sites
Marco77 Posted October 28, 2007 Report Share Posted October 28, 2007 Ragazzi qualcuno di voi sta' pescando qualcosa o vedendo qualche pinna?Io ho battuto il mio record e domenica faccio un mese senza andare a pesca. Domani con gabriele dobbiamo svuotare il mare ma non so' da che parte iniziare Poi vi facciamo sapere. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Di pinne tante ,di vari generi e colori,peccato che siano a mollo nel cloro , ciao a presto <{POST_SNAPBACK}> Hai ragione. Se allora mi autorizzi a portare il mio 90 vedro' di ripulire un po' di queste pinne non biodegradabili. Ciao ci vediamo domani . Quote Link to post Share on other sites
Marco77 Posted October 28, 2007 Report Share Posted October 28, 2007 (edited) Oggi albata con Gabriele. Dopo un'aiuto che ho dovuto dare sabato per un trasloco e una cena a base di cous cous piccante ho subito immaginato come si sarebbe svolta la giornata di oggi. Sveglia 5:30 del vecchio orario e appuntamento con Gabriele alle 6:30 sotto casa. Direzione torre delle stelle con tanta voglia di UCCIDERE . All'arrrivo ancora buio ma tempo di prepararci ,anche se il ricordo del letto caldo era troppo forte,circa 30 minuti e qualche desiderio strano della cena poi ci siamo immersi. Il tempo di dirigermi nel lato destro di torre che sento un suono dietro di me di elastico partito. Gabriele ha gia' sparato qualcosa? No gli e' semplicemente rotto l'archetto dell'elastico circolare Per fortuna gli elastici del suo gabbiano erano due. Vicino al Cristo(grazie Gabriele di avermi illuminato per la presenza di questa statua)incomincio a fare dei tuffi per rompere il fiato sui 5-6 metri . Intravedo dei saraghi in lontananza ma non ci pensano lontanamente di avvicinarsi. Continuo ad andare avanti con vari aspetti e qualche agguato che dopo la punta di torre mi regalano la vista di un branco di dentici dai 7 etti al kg che insieme ad un bel esemplare di orata incominciano ad avvicinarsi.I piu' vicini sono inorno 4-5 metri dalla punta del mio arbalegno 90 doppio elastico. Purtroppo non si avvicinano di piu' e provo il tiro. PADELLATO COMPLETAMENTE!!! I pesci a quel punto si sono allontanati e visto il sole ancora basso decido di dirigermi alla secca. Da terra sono circa 4 anni che non ci andavo ma prendendo qualche riferimeno riesco a trovarla dopo 10 minuti di pinne. Continuo per circa 1 ora a fare aspetti nel limite della secca e continuo a vedere tanti saragoni e dentici ma sempre oltre i 10 metri da me. Quasi alla fine vedo un sarago di circa 5 etti che entra in un buco. Scendo e lo vedo. Il mio fucile e' un po' troppo carico per la tana e decido di sparare da lontano ma lo prendo alto e mi scappa. A questo punto risalgo e mi accontento di un'ancora persa da qualche imbarcazione . Pesera' circa 3 kg. Per finire vedo la guardia costiera che si avvicina a me(solo soletto nella secca) ma si allontana e si dirige alla punta di torre.Tra me e me penso propio di non aver superato il limite di peso anche se non sono sicuro che il pesce ancora sia consentito Mi dirigo verso la macchina dove ci ritroviamo con Gabrilele. La giornata era bellissima e grazie anche agli allenamenti di Federico mi sono sentito abbastanza in forma. Pesce non ne abbiamo preso ma il mare mi regala sempre una pace interiore indescrivibile. Sopratutto quando i tuffi sono un po' piu' fondi. La prossima volta faremo di meglio P.s. Scusa gabriele se sono partito in quarta ma per me 1 mese di astinenza era un record e le pinne andavano da sole ma e' stato un gran piacere essere andato a pesca con un nuovo amico conosciuto anche grazie a questo forum. Edited October 28, 2007 by Marco77 Quote Link to post Share on other sites
sukeandiamo Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Oggi albata con Gabriele. Dopo un'aiuto che ho dovuto dare sabato per un trasloco e una cena a base di cous cous piccante ho subito immaginato come si sarebbe svolta la giornata di oggi. Sveglia 5:30 del vecchio orario e appuntamento con Gabriele alle 6:30 sotto casa. Direzione torre delle stelle con tanta voglia di UCCIDERE . All'arrrivo ancora buio ma tempo di prepararci ,anche se il ricordo del letto caldo era troppo forte,circa 30 minuti e qualche desiderio strano della cena poi ci siamo immersi. Il tempo di dirigermi nel lato destro di torre che sento un suono dietro di me di elastico partito. Gabriele ha gia' sparato qualcosa? No gli e' semplicemente rotto l'archetto dell'elastico circolare Per fortuna gli elastici del suo gabbiano erano due. Vicino al Cristo(grazie Gabriele di avermi illuminato per la presenza di questa statua)incomincio a fare dei tuffi per rompere il fiato sui 5-6 metri . Intravedo dei saraghi in lontananza ma non ci pensano lontanamente di avvicinarsi. Continuo ad andare avanti con vari aspetti e qualche agguato che dopo la punta di torre mi regalano la vista di un branco di dentici dai 7 etti al kg che insieme ad un bel esemplare di orata incominciano ad avvicinarsi.I piu' vicini sono inorno 4-5 metri dalla punta del mio arbalegno 90 doppio elastico. Purtroppo non si avvicinano di piu' e provo il tiro. PADELLATO COMPLETAMENTE!!! I pesci a quel punto si sono allontanati e visto il sole ancora basso decido di dirigermi alla secca. Da terra sono circa 4 anni che non ci andavo ma prendendo qualche riferimeno riesco a trovarla dopo 10 minuti di pinne. Continuo per circa 1 ora a fare aspetti nel limite della secca e continuo a vedere tanti saragoni e dentici ma sempre oltre i 10 metri da me. Quasi alla fine vedo un sarago di circa 5 etti che entra in un buco. Scendo e lo vedo. Il mio fucile e' un po' troppo carico per la tana e decido di sparare da lontano ma lo prendo alto e mi scappa. A questo punto risalgo e mi accontento di un'ancora persa da qualche imbarcazione . Pesera' circa 3 kg. Per finire vedo la guardia costiera che si avvicina a me(solo soletto nella secca) ma si allontana e si dirige alla punta di torre.Tra me e me penso propio di non aver superato il limite di peso anche se non sono sicuro che il pesce ancora sia consentito Mi dirigo verso la macchina dove ci ritroviamo con Gabrilele. La giornata era bellissima e grazie anche agli allenamenti di Federico mi sono sentito abbastanza in forma. Pesce non ne abbiamo preso ma il mare mi regala sempre una pace interiore indescrivibile. Sopratutto quando i tuffi sono un po' piu' fondi. La prossima volta faremo di meglio P.s. Scusa gabriele se sono partito in quarta ma per me 1 mese di astinenza era un record e le pinne andavano da sole ma e' stato un gran piacere essere andato a pesca con un nuovo amico conosciuto anche grazie a questo forum. <{POST_SNAPBACK}> ciao marco, sono appena tornato dal lavoro , con in testa le parole per raccontare la bella giornata di pesca insieme a torre delle stelle , ma come vedo ci hai pensato tu!! grazie non c'è l'avrei fatta dalla stanchezza!! eh si hai proprio ragione, oggi eri veramente in forma, se non fossimo entrati in acqua insieme avrei detto che avessi il "maialino"(scooter d'acqua)!! sono contento che grazie a questo sito ho conosciuto una grande persona come te marco(e tua moglie, ciao monica!! ) che sei un'ottima persona e un grande pescatore , eh si dai anche se non abbiamo pescato lo stile si vedeva !!! alla prossima(speriamo presto) pescata ci vediamo in negozio : ciao gabriele Quote Link to post Share on other sites
Marcellino Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Ciao, ieri sono andato a torre,voi avevate un fuoristrada grigio e siete andati via verso le 10.15? Quote Link to post Share on other sites
sukeandiamo Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Ciao, ieri sono andato a torre,voi avevate un fuoristrada grigio e siete andati via verso le 10.15? <{POST_SNAPBACK}> ora solare o ora legale? Quote Link to post Share on other sites
Marcellino Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Legale! Come oggi! Quote Link to post Share on other sites
xxxxx Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 sabato ero a solanas e ho preso una lampuga di 1,8 kg. dalla superficie e due cefali sulla sabbia, ma non ho visto nient'altro. Quote Link to post Share on other sites
sukeandiamo Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 Legale! Come oggi! <{POST_SNAPBACK}> si eravamo noi, allora forse io ho parlato con te? scusa ma dall'avatar non ti ho riconosciuto com'è andata? Quote Link to post Share on other sites
Marcellino Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 in effetti nell`avatar ho sembianze feline... Ho parlato con un sub che si stava cambiando,ma forse con voi ci siamo incrociati in macchina? Quote Link to post Share on other sites
sukeandiamo Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 in effetti nell`avatar ho sembianze feline... Ho parlato con un sub che si stava cambiando,ma forse con voi ci siamo incrociati in macchina? <{POST_SNAPBACK}> ford focus? Quote Link to post Share on other sites
Marco77 Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 in effetti nell`avatar ho sembianze feline... Ho parlato con un sub che si stava cambiando,ma forse con voi ci siamo incrociati in macchina? <{POST_SNAPBACK}> ford focus? <{POST_SNAPBACK}> Ma avevamo Marcellino vicino a noi e non sapevamo nulla? Mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Il fuoristrada era nero ma di sporcizia si puo' definire grigio.Il nostro era un Suzuki Vitara cabrio e non il Tucson che era affianco.(magari fosse ) Che hai fatto tu marcellino?Avevi lo scooter per entrare a quell'ora? Ho notato poi che la guardia costiera ha fermato un sub nella punta di torre. Era qualcuno di voi? Ciao P.s. X Gabriele. Contracambio cio' che hai scritto. Quote Link to post Share on other sites
Marcellino Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 si,focus. Sono arrivato tardi perche` dovevo andare col gommone sulla costa ovest,ma il mio compagno di pesca non stava bene. in un primo momento volevo rinunciare,ma poi visto il bel tempo ho deciso di fare un paio di tuffi vicino,sulla secca. Ho rimediato un paio di pesciolini giusto per la cena,1 discreta corvina ,un denticiotto,un pizzuto e 2 belle triglie. E voi? ps Per conoscerci mi sa` che dobbiamo organizare un raduno! ppss la guardia costiera non l`ho neppure vista. Quote Link to post Share on other sites
Marco77 Posted October 29, 2007 Report Share Posted October 29, 2007 si,focus. Sono arrivato tardi perche` dovevo andare col gommone sulla costa ovest,ma il mio compagno di pesca non stava bene. in un primo momento volevo rinunciare,ma poi visto il bel tempo ho deciso di fare un paio di tuffi vicino,sulla secca. Ho rimediato un paio di pesciolini giusto per la cena,1 discreta corvina ,un denticiotto,un pizzuto e 2 belle triglie. E voi? ps Per conoscerci mi sa` che dobbiamo organizare un raduno! ppss la guardia costiera non l`ho neppure vista. <{POST_SNAPBACK}> Almeno qualcosa hai preso. Io oltre il denticiotto padellato e il sarago strappato non ho preso altro. Ho visto pure io delle discrete triglie e ora che mi ricordo anche unpaio di corvinette ma non ho sparato xche' avevo in mano solo il 90 doppio elastico e ci tengo alla sua punta . Magari un giorno organizziamo. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts