> tobradex - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Volevo seguire il consiglio del dott. Malpieri, usare il Tobradex miscelato con il Rinostil.

In farmacia mi hanno detto che il Tobradex esiste come collirio o come gocce auricolari. Ne esiste un'altra forma o quale dei due devo usare?

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ho seguito anche io i consigli del Doc. utilizzando tobradex collirio + rinostill. Una volta miscelati basta imettere qualche goccia nelle narici e fare una manovra di compensazione a secco.... e il preparato si infila da solo nelle tube...poi per esempio in questo periodo continuo con il solo rinostill che utilizzo due volte al giorno anche se non vado a pesca... la compensazione effettivamente va un po' meglio.... (e tocco ferro...) ;)

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo il tobradex gocce auricolari .Inserisco l'intera confezione di gocce nel contenitore del rinostil, che tra l'altro e' dotato di instillatore nasale.Prima di instillare le gocce(4-5 x narice) scuoto bene il contenuto xche'il tobradex si stratifica sul fondo del contenitore.Questi farmaci li trovo in farmacia...senza ricetta.

 

PER FARLO ENTRARE NELLE TUBE dopo averlo instillato porto il capo all'indietro ed effettuo diverse manovre di compensazione fino a che non avverto una senzazione di... fresco all'interno delle orecchie ed il gioco e' fatto. Buone... compensazioni a tutti :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate , quindi il medicinale miscelato va inserito nelle narici, e non direttamente nell'orecchio!!???? Quante gocce?

 

Anche io ho una deviazione del setto e vorrei provare questo metodo...

 

Un saluto affettuoso e un grande ringraziamento al nostro medico ....

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao gian ... quello che devi usare in miscela con il rinostil è il collirio :siiiii::siiiii: ... come più volte sottolineato dal Doc. MaxMalp..ad esempio clikka quì

 

... se non ricordo male il tobradex collirio contiene antibiotico e cortisone ma in forma minima in quanto destinato per gli occhi... e non ci sono problemi ad utilizzarlo nelle narici insieme al rinostill (che in pratica è un olio essenziale di eucalipto).... mi sembra di ricordare di un post dove max malp diceva che lo utilizzava lui stesso, che il composto non contiene vasocostrittori e che si può utilizzare più volte al giorno durante le pescate.... se cerchi il post negli archivi lo troverai sicuramente...

ciao :subh::subh:

 

:bye: f.

 

P.S.: non mi ricordo bene il colore della scatola... mi sembra marrone... ma se chiedi in farmacia dovrebbe essere l'unico collirio con quel nome... io avevo fatto così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' un caso ma pure io adesso che sto' usando questa pozzione magica mi e' passato il problema della compensazione.

 

Questo pero' non vuol dire che se si hanno problemi basta mettere il rinostil.

Io dopo un'accurata visita medica ho fatto una cura di areosol per problemi di catarro e dopo che li ho risolti ho usato il rinostil che sicuramente previene le irritazioni,lubrifica e protegge dall'acqua di mare.

 

Grazie Duca :bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...